Iniziare con twitch

A differenza di Youtube, su Twitch non c'è molto spazio per filmati montati con precisione.
La comunicazione su Twitch è diretta e volatile. Ultimamente Twitch viene scoperto da tantissime persone e secondo me è una piattaforma in continua crescita per tanto te la consiglio. Soprattutto se vorresti portare a casa qualche spicciolo, il guadagno è molto "succulente" su Twitch rispetto a Youtube (dipende sempre dalla tua attività)

Esperienza trovata su Internet:
Anche noi abbiamo fatto dei tentativi su entrambe le piattaforme, e il risultato è stato spiazzante: in tre anni e ottanta video tra dirette e caricamenti, su Youtube abbiamo raccolto poco meno di un euro di incassi, mentre in tre mesi di Twitch abbiamo sfiorato la soglia dei 100 euro, che poi è il minimo per ricevere il bonifico.
Ovviamente questo non significa "ok vado su Twitch e guadagno 100 euro".
Ripeto, dipende dai contenuti che vuoi portare e da quanto interesse metti in ciò che fai.

Se può interessarti Sciax2 ha un canale Twitch, puoi vederlo nella parte destra del Forum :emoji_slight_smile:
Anche: Twitch: Sciax2 cerca streamers!
 
Qualsiasi cosa tu decida di fare, se non intrattieni farai fatica. A meno che tu non sia un proplayer del gioco x
 
Secondo voi e possibile iniziare su twitch adesso? o conviene youtube?
Non credo sia molto difficile, ho visto molti neo-giocatori che hanno aperto un canale da poco su Twitch e gia hanno raggiunto un buon risultato. Se vuoi a breve puoi legger una mia guida qui sul forum come iniziare a streammare su Twich.
 
Lo streaming su Youtube funziona bene, in questo periodo di segregazione come associazione di assistenza a ragazzi disabili abbiamo fatto delle dirette con dei giochi semplici per far gicare i ragazzi tramite videochiamate, se vi interessa sulla nostra pagina di FB sono pubblicati i riassunti delle dirette con relativi giochi

Il sito si chiama Cuffie Colorate.

mi sono iscritto per avere ispirazioni per altri gichi analoghi
 
A mio parere ti conviene twitch se vuoi fare principalmente live, se sei molto costante nell'andare online tutti i giorni e se ti piacciono i soldi, rispetto a youtube attualmente non c'è paragone in termini di potenziali di guadagni su iscritti. Se invece vuoi fare video costruiti e vuoi un giorno avere una portata più da influencer, vivendo di sponsor ed essere meno costretto da ritmi serrati punta su youtube.
 
Devi sapere intrattenere in entrambi e portare cose di qualità, non tutte cose copiate con un audio pessimo ecc...
 
Ho creato sia un canale Youtube sia Twitch e penso che quest'ultimo sia più conveniente (in 4 mesi YT ho fatto 15 iscritti, su Twitch 24 in due mesi)
 
Secondo me ne vale la pena. Molti si sono trasferiti da youtube, ma come regola di base devi saper intrattenere.