Problema Installare Adober Acrobat Reader su Linux !!

PoundTheAlarm

Utente Medio
Autore del topic
30 Gennaio 2014
135
30
Miglior risposta
0
Buongiorno gente :emoji_slight_smile: , oggi avrei un problemino...vorrei installare Adobe Reader pdf su linux visto che ieri ho appena installato il sistema Xubuntu...è una cosa importante perchè serve per l'università...grazie in anticipo :emoji_smiley:


@oscarandrea
 
Buongiorno gente :emoji_slight_smile: , oggi avrei un problemino...vorrei installare Adobe Reader pdf su linux visto che ieri ho appena installato il sistema Xubuntu...è una cosa importante perchè serve per l'università...grazie in anticipo :emoji_smiley:


@oscarandrea

xubuntu come va? comunque c'è già integrato il programma che legge i pdf in xubuntu , durante l'installazione hai messo scarica prgrammi da terze parti? e aggiornamenti?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Buongiorno gente :emoji_slight_smile: , oggi avrei un problemino...vorrei installare Adobe Reader pdf su linux visto che ieri ho appena installato il sistema Xubuntu...è una cosa importante perchè serve per l'università...grazie in anticipo :emoji_smiley:


@oscarandrea

e ti consiglio per aprire i documenti microsoft di scaricarti libre office nel seguente modo , sudo apt-get install libre office , poi ti chiederà la password tu scrivendola non la vedrai e poi fai invio e ti chiederà s o n ti scrivi s invio :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
  • Like
Reactions: 1 person
ah e un'altra cosa...quando mi si apre il sistema ad installazione finita dice che ci sono dei problemi con le lingue...e sono impostate sia inglese che italiano..si potrebbe mettere completamente tutto in italiano...persiono firefox è in inglese @oscarandrea

- - - Aggiornato - - -

velocissimOOOOOOOOOOO
 
ah e un'altra cosa...quando mi si apre il sistema ad installazione finita dice che ci sono dei problemi con le lingue...e sono impostate sia inglese che italiano..si potrebbe mettere completamente tutto in italiano...persiono firefox è in inglese @oscarandrea

- - - Aggiornato - - -

velocissimOOOOOOOOOOO

sempre il problema delle spunte che ti lascia l'installazione in lingua madre , poi se reinstalli con LE SPUNTE ATTIVE appena accendi ti chiederà degli aggiornamenti firefox ecc.. tu metti aggiorna e al riavvio avrai tutto in italiano
 
ok perfetto..graZIE!! ma per adobe acrobat...? anche se c'è il programma che legge i pdf non si può installare solo adobe? open office me lo installa..!
 
si ho reinstallato ora è in italiano e d è aggiornato....ora vorrei chiederti come si scaricano le cose da internet :O ho provato a installare flash ma me lo apre con la gestione archivi?!

@oscarandrea
 
si ho reinstallato ora è in italiano e d è aggiornato....ora vorrei chiederti come si scaricano le cose da internet :O ho provato a installare flash ma me lo apre con la gestione archivi?!

@oscarandrea

Allora nel'ubuntu software center ( che lo trovi in applicazioni) ci sono molti programmi che si installano facendo clik su install , ma pocchissimi rispetto a quelli disponibili , quindi per installare un programma si può fare da terminale dicendo sudo apt-get install nomegiustodelprogramma

- - - Aggiornato - - -

si ho reinstallato ora è in italiano e d è aggiornato....ora vorrei chiederti come si scaricano le cose da internet :O ho provato a installare flash ma me lo apre con la gestione archivi?!

@oscarandrea

comunque flash è già installato in firefox