Guida Installare Debian su Sony Ericsson Xperia x8 (e device con processore armV6)

#Alek

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Giugno 2008
597
67
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sono partito con l' idea di installare una qualsiasi distribuzione linux sul mio cellulare.. cercando un pò su google ho trovato il metodo per installare debian (non è una vera e propria installazione, è piu' o meno una "Live")
Intanto vi dico già che questa guida vale per i dispositivi con processore ArmV6 , io ho provato su Xperia X8, e non sono sicuro che funzioni sugli altri.
Premetto che questa distribuzione non ha nessuna applicazione installata. E' una guida a scopo informativo, voglio solo farvi capire che in futuro magari potremo installare una vera e propria distribuzione funzionante.


Cominciamo!

I requisiti:
Cellulare con permessi di root
Sistema Android : 2.1 in su'
MicroSD(memoria esterna): Da 4 gb , o piu'. (Il file immagine di debian è di 1.91 gb e normalmente le schede di due gb hanno massimo uno spazio di 1,83gb)

L'applicazione di VNC Viewer (disponibile gratuitamente sul playstore) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Quindi prima di tutto scarichiamo lo script del boot da quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



E l' immagine di debian da quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo averli scaricati, create una cartella nella directory principale della memoria esterna , la cartella "debian" (senza gli apici) e estreaete i 2 file lì.

Dopo di chè scollegare il cellulare, aprire il terminale (vi ricordo che dovete avere il cellulare rootato per avere il terminale) e digitiamo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

poi:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e successivamente :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Aspettate la fine del caricamento.

Ora ti verrà chiesta la risoluzione che, nel nostro caso, è 480x320 quindi digitate : 480x320


Adesso aprite VNC Viewer (quel programma di cui vi ho parlato nei requisiti) e settatelo così:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E poi cliccate "Connect"

Ed ecco a voi debian sul vostro dispositivo!

Per smettere "l'emulazione" ritornate al terminale e scrivete "exit" (senza gli apici)

Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Questo è tutto :emoji_slight_smile:

Fonte:Mia
 
Riferimento: Installare Debian su Sony Ericsson Xperia x8 (e device con processore armV6)

Insomma.. non è una vera e propria installazione.
viene virtualizzato..
 
Bella guida...non ho seguito l'installazione perchè il mio S2 con siyah è già a posto, poi neanche supporta Debian ad.

Sucrmn by my Ly Galaxy S2
 
Riferimento: Installare Debian su Sony Ericsson Xperia x8 (e device con processore armV6)

Ciao, da quanto sò io, è possibile installare ubuntu su galaxy s2, io però non ho provato perchè come processore dovrei averne uno da 1ghz, e 3.5GB di spazio libero su sd, oppure 2.5 se scarichi l'immagine dell' os piccola. Io avendo un xperia x8 con processore di 600 mhz, riesco a portarlo massimo a 768 mhz con overclock ma non è ancora abbastanza..
 
Ciao, da quanto sò io, è possibile installare ubuntu su galaxy s2, io però non ho provato perchè come processore dovrei averne uno da 1ghz, e 3.5GB di spazio libero su sd, oppure 2.5 se scarichi l'immagine dell' os piccola. Io avendo un xperia x8 con processore di 600 mhz, riesco a portarlo massimo a 768 mhz con overclock ma non è ancora abbastanza..

Bastano i 2GHz offerti dal mio kernel :emoji_relieved:. Cerco di sviluppare un StepTweaks così vedo

Sucrmn by my Ly Galaxy S2