DADDYPOWER

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Ottobre 2009
5.504
78
Miglior risposta
0
View attachment 5746

Utilità
Questa guida vi spiegherà passo per passo come cambiare fimware al vostro cellulare in modo da inserirci le applicazioni e i giochi "Java" direttamente nella cartella Other Files



Requisiti




Procedimento

1) Collegate il vostro Samsung al pc con l'apposito cavo USB che vi è stato dato dopo l'aquisto (non scollegate il cavo usb fin quando la guida non sarà terminata)

2) Inserite l'apposito CD chiamato "PC STUDIO" e scegliete la lingua italiana

3) andate avanti e cliccate su installa driver USB

4) Dopo aver fatto ciò, aprite Multiloader

5) Slezioniamo la voce BRCM2133

6) Scompattare la cartella perfect fimware all'interno dell'archivio, selezionate la voce BOOT presente sulla schermata di multi loader e scegliamo la cartella BOOTFILES presente nella cartella del perfect fimware

6) Clicchiamo sulla voce AMSS e selezioniamo il file APPS_COMPRESSED.BIN
7) Clicchiamo sulla voce RSRC1 e selezioniamo il file Rsrc_S5230_Open_Europe_Common.rc1

8) Clicchiamo sulla voce RSRC2 e selezioniamo il file RSRC2_5230(Low).rc2

9) In fine, clicchiamo sulla voce FACTORY FS e selezioniamo il file FACTORYFS_S5230_OPEN_EUROPE_COMMON_IYALY.FFS presente sempre nella stessa cartella

10) Cliccate su PORT SEARCH assicurandovi che il vostro cellulare sia ancora collegato al pc

11) Cliccate su DOWNLOAD e aspettate che il vostro cellulare installi il fimware e si riavvii



Complimenti avete appena installato un fimware che vi consentirà di risolvere alcuni bug nel vostro samsung o aggiungere nuove funzionalità a seconda del fimware installato

DADDYPOWER - Copyright


FONTE FIMWARE - Carmine201191 e Astars

 
ma se faccio questo procedimento mi viene il menu dell'iphone sul mio samsung??
 
ma se faccio questo procedimento mi viene il menu dell'iphone sul mio samsung??

Ma anche no :emoji_relieved:

Comunque non serve tutto questo procedimento: per installare giochi gratuitamente basta scaricarli da appositi siti web:censurato:, aprire PC STUDIO e trascinare i file .jar nella cartella Other Files (Altri Files) del telefono :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma se il mio telefono è (SPENTO) dovuto ad uno spegnomento del pc durante un flash come faccio???
premesso che -voltasto foto ed acc insieme già fatto.
 
ho un problema,mi serve samsung pc studio compatibile con windows 7
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
rispondete per favoreeeeeeeee
 
Ultima modifica:
View attachment 5746

Utilità
Questa guida vi spiegherà passo per passo come cambiare fimware al vostro cellulare in modo da inserirci le applicazioni e i giochi "Java" direttamente nella cartella Other Files
sai come installare skype o msn o gioki sul mio cellulare star wifi gt-s5230w xke io non riexìsco xke quando vado a farlo mi esce fai non sopportato aiutami


Requisiti




Procedimento

1) Collegate il vostro Samsung al pc con l'apposito cavo USB che vi è stato dato dopo l'aquisto (non scollegate il cavo usb fin quando la guida non sarà terminata)

2) Inserite l'apposito CD chiamato "PC STUDIO" e scegliete la lingua italiana

3) andate avanti e cliccate su installa driver USB

4) Dopo aver fatto ciò, aprite Multiloader

5) Slezioniamo la voce BRCM2133

6) Scompattare la cartella perfect fimware all'interno dell'archivio, selezionate la voce BOOT presente sulla schermata di multi loader e scegliamo la cartella BOOTFILES presente nella cartella del perfect fimware

6) Clicchiamo sulla voce AMSS e selezioniamo il file APPS_COMPRESSED.BIN
7) Clicchiamo sulla voce RSRC1 e selezioniamo il file Rsrc_S5230_Open_Europe_Common.rc1

8) Clicchiamo sulla voce RSRC2 e selezioniamo il file RSRC2_5230(Low).rc2

9) In fine, clicchiamo sulla voce FACTORY FS e selezioniamo il file FACTORYFS_S5230_OPEN_EUROPE_COMMON_IYALY.FFS presente sempre nella stessa cartella

10) Cliccate su PORT SEARCH assicurandovi che il vostro cellulare sia ancora collegato al pc

11) Cliccate su DOWNLOAD e aspettate che il vostro cellulare installi il fimware e si riavvii



Complimenti avete appena installato un fimware che vi consentirà di risolvere alcuni bug nel vostro samsung o aggiungere nuove funzionalità a seconda del fimware installato

DADDYPOWER - Copyright


FONTE FIMWARE - Carmine201191 e Astars



sai come installare skype o msn o gioki sul mio cellulare star wifi gt-s5230w xke io non riexìsco xke quando vado a farlo mi esce fai non sopportato aiutami

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho un problema,mi serve samsung pc studio compatibile con windows 7
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
rispondete per favoreeeeeeeee

vai la e lo trovi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Ricorda di dire che per ogni FirmWare diverso che si può trovare facilmente sul web, per andare nel admin menu e poi andare nelle impostazioni che ci sono dopo ci vuole una password che cambia per ogni FirmWare.
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

ragazzi scusate ma ma nn so perche ma multiloader mi dà serial error perchè? eppure faccio ogni passaggio help me
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
*Serial port open error!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

ragazzi ho perso il cd del PC STUDIOO...sapete come fare..per favore aiutatemiiiiiiiii
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

ragazzi lo so che il topic e vecchio ma la mia installazione e andata male non mi carica la barra e ora come faccio a resettarlooo?! aiutatemi
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230


Ma che razza di messaggio è?
Pergiunta riaprendo una discussione vecchia!

-----------------------------------------------------------------------------------

Ma anche no :emoji_relieved:

Comunque non serve tutto questo procedimento: per installare giochi gratuitamente basta scaricarli da appositi siti web (es. :censurato:, aprire PC STUDIO e trascinare i file .jar nella cartella Other Files (Altri Files) del telefono :emoji_slight_smile:

Caro fossa da te non me l'aspettavo.
Mobile9 è un sito che fornisce warez.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

Ma che razza di messaggio è?
Pergiunta riaprendo una discussione vecchia!

-----------------------------------------------------------------------------------



Caro fossa da te non me l'aspettavo.
Mobile9 è un sito che fornisce warez.

Se non ricordo male nel 2010 il warez non era ancora vietato su Sciax2.
Comunque, censuro il link e infraziono anidorin.
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

Se non ricordo male nel 2010 il warez non era ancora vietato su Sciax2.
Comunque, censuro il link e infraziono anidorin.

Il warez non era permesso valerio voleva creare una downloadzone ma federico lo ha fermato.
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

Su Mobile9 ci sono anche software free...
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

Su Mobile9 ci sono anche software free...

Eh beh, ma se qualcuno cerca software free, non penso vada su mobile9...

Eddai ammettilo, se ti serve un app crakkata per symbian, uno dei primi siti è quello!
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

Ma che razza di messaggio è?
Pergiunta riaprendo una discussione vecchia!

-----------------------------------------------------------------------------------



Caro fossa da te non me l'aspettavo.
Mobile9 è un sito che fornisce warez.
Io ho sempre scaricato roba free da Mobile9 :emoji_relieved:
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

Salve a tutti, so che il topic è vecchiotto così come l'oggetto in questione. Tuttavia avrei bisogno di una dritta sul reperimento del perfect firmware visto che i link sono di megaupload.

Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Installare Fimware Samsung S5230

Salve a tutti, so che il topic è vecchiotto così come l'oggetto in questione. Tuttavia avrei bisogno di una dritta sul reperimento del perfect firmware visto che i link sono di megaupload.

Grazie in anticipo!

Crea un topic tuo, in quanto segnalo.