DADDYPOWER

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Ottobre 2009
5.504
78
Miglior risposta
0


senzanome1bq1.png

Ecco a voi la guida sull' utilizzo e l' installazione del nuovo Popsloader su PSP, completa di tutti i passaggi e diretti link al download dei programmi utili.
Buon divertimento!

Preparazione del popsloader


  • Per prima cosa dovete vedere che versione di Custom Firmware montala vostra PSP.

  1. Se monta un CF 3.71 M33-4, dovrete usare questo pack [
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ]
  2. Se monta un CF 3.80 M33, 3.90 M33, 4.01 M33, dovrete usare questo pack [
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ]
  3. Se monta un CF 3.95 GEN, dovrete usare questo pack [
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ]
  4. Se monta un CF 5.00 M33-2, 5.02 GEN-A oppure CFWEnabler o 5.03 GEN-A for HEN, dovrete usare questo pack [
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ]
  5. Se monta un CF 5.50 GEN, dovrete usare questo pack [
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ]

  • Innanzi tutto estraete il pack per la vostra versione in una cartella a piacere


  • Copiate la cartella "seplugins" nella root della psp, sovrascrivendo eventualmente una già' esistente


Estrazione dei file necessari

  • Ora bisogna procedere con l'estrazione dei file del POPS dai firmware cui si è interessati (che potrete scaricare da
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ), per far questo dovrete utilizzare il programma RSPSARdumper v3.5 che potete scaricare [
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ].


  • Inserite la cartella "RSPSARDumper" dentro PSP/GAME e la cartella "RS" nella root della Memory Stick.


  • Copiate il firmware che avete scelto nella root della Memory Stick


  • Avviate il programma, una volta caricato premete [] (quadrato) e attendete la fine del processo

snap089rr9.png



  • Adesso nelle memory Stick vi ritroverete con una nuova cartella "DUMP" dove e' contenuto tutto il firmware decriptato
Impostazioni del popsloader

  • Ora secondo il firmware che avete scelto dovete copiare diversi file:
- Firmware da 3.00 a 3.03: kd/popsman.prx, kd/meaudio.prx, kd/pops.prx, vsh/module/pafmini.prx
- Firmware da 3.10 a 3.30: kd/popsman.prx, kd/pops.prx, vsh/module/pafmini.prx
- Firmware da 3.40 a 4.01: kd/popsman.prx, kd/pops.prx, vsh/module/pafmini.prx, vsh/module/libpspvmc.prx

NB: per poter utilizzare correttamente la versione di popsloader per Custom Firmware 5.00 M33-2/5.02 GEN-A e 5.50 GEN, e quindi poter usufruire correttamente di tutti i pops, è necessario procurarsi anche il file "impose.prx" (situato dentro la cartella "kd") dal Firmware 4.01: questo file non dovrà essere rinominato ma bensì lasciato così come si presenta (niente suffissi).

  • Ognuno di essi andrà rinominato mettendo alla fine la versione del firmware per esempio il file popsman.prx del firmware 3.40 andrà rinominato in popsman340.prx


  • Questi file andranno messi tutti in Seplugins/popsloader

cattur654654aom9.png



  • Se avete un Custom Firmware o il 5.03 GEN-A for HEN, entrate in Recovery e attivate il plugin

snap090jl8.png


  • Se avete CFWEnabler, avviate quest'ultimo, andate in Settings - Plugins ed abilitate "popsloader.prx [POPS]".


  • Avviate il vostro gioco PSX e vi comparirà un menu dove scegliere che versione di pops volete eseguire!

nuovaimmagine3mq8.png



  • (NOTA:una volta selezionato il firmware ogni gioco che avvierete userà il pops da voi selezionato in precedenza, per rientrare nel menù di selezione, appena avviato il gioco tenete premuto R e cosi potete riselezionare il pops)

Fonte - psprl!.it
 
Ultima modifica:
Grazie, comunque per chi non lo sapesse il "Popsloader" e un Homebrew che permette di eseguire i giochi convertiti della Psx per Psp
 
Grazie per avermelo segnalato, editato...

P.s: per scaricare i file dovrete prima registrarvi al sito
 
Ciao, ho una psp 2000 con 5.03 GEN-C (Full) ho seguito alla regola la tua guida utilizzando il firmware 3.90 scaricato dal link che hai postato...
Quando avvio il gioco mi esce la schermata con la selezione dei vari pops... Selezionando il 3.90 non ho problemi però il gioco (Metal Gear Solid) non parte...selezionando altri pops si blocca la psp sulla schermata di selezione senza permettermi di poter fare altro...

Sono nelle tue mani ^_^
Spero che insieme riusciremo a trovare una soluzione.
Grazie in anticipo.
Saluti.
 
Hai già provato ad inserire un gioco per PSX su PSP? perchè il CF5.03 dovrebbe già essere provvisto di popsloader
 
Ultima modifica:
Si ho provato con Metal Gear Solid... Allora per il primo CD dopo la scritta PS appare una schermata nera... Avviando il secondo CD funziona tutto regolarmente...
 
Uhm... Girovagando per la rete ho notato che tutti hanno riscontrato il mio stesso problema... Molti come soluzione parlavano di usare il Popsloader...
Però non capisco come mai il Popsloader si blocca quando cerco di avviare un pops qualunque al di fuori del 3.90... Quasi tutti suggerivano di utilizzare il 3.71, non so forse devo provare a ripetere tutta la procedura però anzichè usare i file del 3.90 usare quelli 3.71?

EDIT:
Ho rifatto tutta la procedura questa volta usando i file del 3.71 adesso la PSP non si blocca più sulla scritta dei pops però mi esce quest'errore:
Impossibile avviare il gioco
(8002013C)

Anche se non mi va molto a genio, credo che dovrò rassegnarmi xD
 
Ultima modifica: