Installare una ventola aggiuntiva su xbox360

.::Gidus::.

Utente Senior
Autore del topic
16 Luglio 2009
1.537
21
Miglior risposta
0
Materiale Necessario:

forbici da elettricista

ventola 7x7 che vada anche a 5 volt

griglia protettiva

una prolunga usb

fresa del diametro di 8

trapano

tester (non necessario ma utile)

Tutorial:
1)Per prima cosa bisogna smontare la lamiera dal case di plastica, e con un pennarello segnare dove tagliare, tenendo conto che bisogna lasciare 2 fori all estremita' per fissare la ventola ottenendo un lavoro come in foto
130420091002.jpg
la ventola potete metterla sia che spinga dentro l aria come ne mio caso, oppure metterla che spinga fuori,sulla ventola ci sono le freccie per capire come montarla.

2)L ' alimentazione la prenderemo dalle ventole della 360, se volgiamo i 5 volt basta inserire nell connettore bianco 2 cavi, uno nel buco del cavo nero e uno nel buco del cavo rosso, e controllare con il tester se cè corrente, dopo di che fissare i cavi con una fascetta a quelli esistenti delle ventole della 360.
130420091031.jpg

io ho usato come si vede in foto una prolunga usb, in modo che,se devo aprire la console non sono costretto a tenere il case superiore attaccato per il cavo alla scheda madre,se non vi interessa potete anche collegare direttamente i cavi alla ventola.
130420091021.jpg

3)Dopo di che controllate se la parte in lamiera del case con la ventola montata enrta perfettamente sulla scheda madre in questo modo:

130420090981.jpg
potete provare la genuinita' della mod.

una volta fatto cio' potete passare al foro del case in plastica, vi consiglio di smontare la ventola e fare il foro con la fresa in base a dove avete tagliato la lamiera, considerando il centro del quadrato.per fissare la griglia ho fatto 4 fori di 3 e poi li ho maschiati di 4 è ho usato 4 viti di 4x3 che ho dovuto crearmi da solo tagliandole con un seghetto da ferro.
130420090991.jpg


Questo è quanto, scusate per la guida,so che non è chiarissima, ma penso che con le foto si capisca abbastanza.

Ecco il risultato finale:
file.php

fonte:xboxlandia
 
Ultima modifica: