-Jolly-

Utente Esperto
Autore del topic
29 Agosto 2009
1.200
0
Miglior risposta
0
In questa piccola guida vi verra mostrato come installare il nuovo sistema operativo di Microsoft su una macchina virtuale senza dover formattare nulla.
I passi sono abbastanza semplici e la procedura abbastanza veloce. Seguitela passo passo
Scaricate la ISO di Windows 7 Release Candidate (dal sito della Microsoft)
Una volta iniziato il download Microsoft vi rilascera un codice seriale che servira per lâ??installazione del sistema operativo. Stampatelo e conservatelo per dopo.
La iso pesa 2.3 Gb quindi preparatevi un caffè o fatevi un giretto mentre il pc scarica il necessario.
Scaricate VirtualBox, la macchina virtuale che ci permettera di installare Windows 7 sul pc senza formattare nulla
Montare la ISO di Windows 7 RC con Virtual Box
Aprite VirtualBox e cliccate sul pulsante Settings
win7-01.jpg

Cliccate ora su CD/DVD-ROM nella parte sinistra della finestra.
Ora selezionate Mount CD/DVD Drive e ISO Image File (subito sotto).
Ora cliccate sullâ??iconcina della cartella e selezionate il file ISO che avete scaricato in precedenza.
Cliccate ora su OK.
win7-02.jpg

Dopo lâ??Ok vedrete di nuovo la schermata principale di VirtualBox, qui selezionate Win7RC e cliccate su Start. Non appena la macchina virtuale partirÃ* vedrete iniziare lâ??installazione di Windows 7.
win7-00.jpg

Installazione di Windows 7 RC
Selezionate la lingua (nel nostro caso per forza Inglese)
win7-03.jpg

Accettate i termini di licenza
Scelta del tipo di installazione
Alla schermata che vi chiede che tipo di installazione volete effettuare selezionate Custom (advanced)
win7-04.jpg

A questo punto vi verra chiesto dove installare Windows 7 Rc
Avrete una sola opzione selezionatela
win7-05.jpg

Verranno copiati i files e lâ??installazione verrÃ* completata in circa 20 minuti (dipende dal tipo di pc che avete)
win7-06.jpg

Completamento dellâ??installazione
Come per XP o Vista scegliete uno username e una password
Inserite ora la vostra product key (che avevate stampato in precedenza)
Ora siete pronti a provare Windows 7 nella vostra macchina virtuale
Buon divertimento
win7-06.jpg

P.s. le immagini sono tutte in inglese, non preoccupatevi, potete benissimo scegliere l'italiano come lingua!
fonte: sito della microsoft
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
ma seven è gratis se lo scarico dal sito microsoft ?

o.o

P.S se lo installo mi ritrovo tutti i documenti e i programmi?

Quando accendo il pc mi dice che sistema operativo avviare? (meglio di no)



Reputazione se tutto va bene ;D

grazie.
 
ma seven è gratis se lo scarico dal sito microsoft ?

o.o

P.S se lo installo mi ritrovo tutti i documenti e i programmi?

Quando accendo il pc mi dice che sistema operativo avviare? (meglio di no)



Reputazione se tutto va bene ;D

grazie.

Dipende che versione vuoi di Seven. Io Ho Windows Seven Ultimate, ma è a pagamento, a meno che non la trovi crackata (cosa molto difficile).

Se installi un OS su una macchina virtuale, non hai il "boot loader", ovvero, all'avvio del PC non ti chiede con quale OS entrare, entri sempre col tuo, ma per avviare Seven, devi aprire la macchina virtuale, così puoi usare contemporaneamente sia il tuo OS predefinito, che quello della macchina virtuale.

Comunque, buona guida, però hai saltato TUTTI gli altri passaggi...Metti caso che uno voglia accedere ad Internet con Seven...Tu non hai messo come fare. :nunu:
 
ma seven è gratis se lo scarico dal sito microsoft ?

o.o

P.S se lo installo mi ritrovo tutti i documenti e i programmi?

Quando accendo il pc mi dice che sistema operativo avviare? (meglio di no)



Reputazione se tutto va bene ;D

grazie.

quella è la release candidate, non è più disponibile dal sito

ps: metti la fonte che di sicuro non è tua -.-
 
l'ho presa dal sito della microsoft e se tu l'avessi letta tutta la guida c'è anche scritto.
Che Figura, non commentare quando nemmeno leggi ;)
 
l'ho presa dal sito della microsoft e se tu l'avessi letta tutta la guida c'è anche scritto.
Che Figura, non commentare quando nemmeno leggi ;)

Non mi pare ci sia scritto fonte:microsoft (intendo la guida, non la iso -.-)
poi non c'è più il download della release candidate sul sito, e non mi pare ci voglia una guida per creare una macchina virtuale, infondo basta scaricare ed installare il programma, dire che vuoi installare windows 7,fare avanti qualche volta, avviare la macchina e indicare l'iso ed installare il sistema.
 
Avevo capito la guida, cmq non ho bene intuito di cosa parlavi prima.
 
l'ho presa dal sito della microsoft e se tu l'avessi letta tutta la guida c'è anche scritto.
Che Figura, non commentare quando nemmeno leggi ;)
Se non citi la fonte è come se la spammi per tua. Quindi, capirlo leggendo, non è una scusa. Metti fonte o segnalo.
 
Come sempre un ottima guida. Bravo Jolly, sta facendo un ottimo lavoro ^^ Continua così ^^