Problema risolto Installazione windows 10

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve, sto cercando di installare windows 10 su un pc appena montato. Eseguendo il comando list disk mi mostra solo la chiavetta usb, come mai? Ora ho eliminato tutto dalla chiavetta, mi aiutate ad installarlo?
 
Hai comprato windows 10 oppure te lo segnava come aggiornamento. Oppure puoi forzarlo,se vuoi ti aiuto a farlo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ho creato la iso tramite il MediaCreatonTool e poi tramite rufus l'ho inserita nella chiavetta. Il computer da cui ho creato la iso aveva windows 7 originale e l'ho aggiornato a windows 10 Pro
 
Per chiavetta non saprei,comunque potevi forzare il download oppure burnare sul CD ed eseguire,in modo che dal BOOT vedevi l'installer

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
@Kaost il problema e che non mostra l'hard disk alla schermata "Dove vuoi installare Windows?', ho xontrollato i cavi e sono attaccati bene
 
Hai installato correttamente il file ISO? Può darsi che qualcosa è andato storto..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Per le successive installazioni ti consiglio tuttavia di usare il Tool offerto da Microsoft, molto più veloce, e ti crea il dispositivo in modalità UEFI !
Basta cercare il download di Windows 10 sul sito Microsoft e ti farà scaricare il giusto programma.

É anche possibile creare un dispositivo avviabile in UEFI con Rufus (da selezionare tra le varie opzioni) ;)
Sposto e segno come risolto!