Inter e Barça - Lo sapevate che...

Username

Utente Attivo
Autore del topic
12 Settembre 2009
339
0
Miglior risposta
0
Ci sono un sacco di fatti e dati interessanti che si connettono FC Barcellona e Inter. Ecco alcuni di essi:

► FC Barcelona hanno vinto la Coppa dei Campioni / Champions League per tre volte: 1992 a Wembley; 2006 a Parigi e nel 2009 a Roma.

► Il campione in carica ultimo a vincere la CL è stato a Milano nel 1990.

► Inter ha vinto due volte: nel 1964 e nel 1965.

► Questo è visitare la nona FC Barcelona's a Milano. Nei precedenti otto viaggi, Barça ha vinto per tre, tre e ha perso due contro due club milanese.

► L'ultima volta che il Barça ha visitato la città era in semi-finale CL nella stagione 2005/06. Barça assicurato una stretta vincere 0-1 grazie ad un gol di Giuly in 57 minuti.

► Il primo incontro tra le due parti in CL è stato il 26 febbraio 2003. La partita è terminata 3-0 a favore del Barça con gol di Saviola, Cocu e Kluivert, dando FC Barcelona un record di undici vittorie consecutive di rottura nella competizione.

► Il ritorno partita è finita in un pareggio a reti inviolate, ma se il Barça ha attraversato ai quarti di finale come vincitrice del girone, è stata l'Inter che ha reso per le semifinali. Zanetti (Inter), Puyol e Xavi sono gli unici giocatori nelle squadre attuali che hanno partecipato che corrispondono al Giuseppe Meazza.

► José Mourinho era nello staff tecnico del Barça 1996-2000 come assistente di Sir Bobby Robson e Louis Van Gaal. Durante questi quattro anni spalla a spalla con Pep Guardiola, quindi un giocatore del Barça.

► Durante il suo periodo come allenatore del Chelsea, Mourinho sconfitto il Barcellona nei quarti di finale CL nel 2004, solo per vedere le tabelle girato nello stesso giro l'anno successivo. Nella stagione 2006/07, il Chelsea ha i migliori della fase due partite del girone, vincendo a Londra e disegno al Camp Nou.

► Guardiola ha vinto cinque trofei in poco più di un anno considerando che Mourinho ha vinto quindici in sette anni.

► Guardiola è uno dei soli sei uomini per vincere trofei in Europa per squadre di club, sia come giocatore e come manager. Gli altri sono Miguel Muñoz, Giovanni Trapattoni, Johan Cruyff, Carlo Ancelotti e Frank Rijkaard.

► destino ha deciso che Eto'o e Ibrahimovic giocherà contro la loro ex compagni di squadra nella prima partita di CL di questa stagione.

► Eto'o trascorso cinque stagioni con l'FC Barcelona, con alcune statistiche impressionanti: 109 gol in 144 partite di campionato e 18 gol in 43 partite di CL. Ha anche segnato il gol di apertura nel 2006 e il 2009 le finali.

► Nelle sue ultime tre stagioni con l'Inter, Zlatan Ibrahimovic ha segnato 57 gol in 88 partite di campionato e 6 gol in 22 partite di CL.

► Thierry Henry ha vinto e ha perso contro l'Inter. Il nazionale francese perso nella semifinale di Coppa UEFA nel 1996, quando ha giocato per Monaco, ma poi ha segnato due volte nel Giuseppe Meazza per il suo vecchio club Arsenal nel 2003 in CL.

► Xavi e Messi sono anche difendere i loro premi come miglior centrocampista e migliore per il futuro e il miglior giocatore, rispettivamente, in CL della scorsa stagione.

► Dal momento che la prima tappa della Supercoppa spagnola, il Barça non ha concesso un solo gol in quattro partite. Victor Valdés è stato imbattuto per un totale di 436 minuti.

Fonte: FcBarcellona.cat
 
destino ha deciso che Eto'o e Ibrahimovic giocherà contro la loro ex compagni di squadra nella prima partita di CL di questa stagione
secondo me questo non lo ha deciso il destino ma la fifa xD così da incassare molti quattrini
 
Comunque sia sarà una partita molto bella.
Invito chiunque a vederla :P
 
► Dal momento che la prima tappa della Supercoppa spagnola, il Barça non ha concesso un solo gol in quattro partite. Victor Valdés è stato imbattuto per un totale di 436 minuti.

Questo dato la dice lunga sulla completezza in difesa...speriamo l'inter perda contro di loro...
 
destino ha deciso che Eto'o e Ibrahimovic giocherà contro la loro ex compagni di squadra nella prima partita di CL di questa stagione
secondo me questo non lo ha deciso il destino ma la fifa xD così da incassare molti quattrini
 
Quoto, ma il Barça è più forte.
Il giocatore che mi è apparso bravissimo dell'Inter è stato Santon :O