Intervista a lello26, Amministratore Sciax2

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.056
83
Miglior risposta
0
CHI E' LELLO26?
Comincia tutto per gioco, si dice.. Dagli amori ai sentimenti, dallo scherzo alla lite.. dal forum al gioco. E sì! lello26 comincia anche così. La cosa nasce a scuola quando un suo amico, gli dice di essere appassionato a questo meraviglioso forum. Decide così di invitarlo ad entrare. Cosa che fa registrandosi a Sciax. Ma il suo amore per il forum non scatta per circa un anno, periodo in cui lello non si interessa all'attività dello stesso. Ma quante cose può cambiare un piccolo giochino come Habbo? Scopritelo con l'intevista! :P

INTERVISTA:

MrNaike: Come hai conosciuto Sciax2?
lello26: Tramite un compagno di classe, il quale diceva che aveva un amico dipendente da questo forum famoso per i retro. Quindi un giorno decisi di andarci e registrarmi, ma per circa 1 anno non lo frequentai, la mia permanenza su Sciax iniziò molto dopo.

MrNaike: Hai detto che per un anno non hai frequentato il forum, per quale ragione dopo questo anno, ti sei affezionato al forum?
lello26: Perché sempre questo compagno di classe, mi linkò il retro di questo amico (ancora non conoscevo nemmeno habbo), e una volta che esso chiuse, cominciai a cercarne un altro su Sciax e da li iniziai a farmi le esperienze nei retro.

MrNaike: Quando ti è stato proposto di far parte dello Staff di Sciax2?
lello26: Non è che mi sia stato proposto, diciamo dopo essermi appassionato ai retroserver sono entrato nel mondo della parte tecnica di quest'ultimi e da li ho dato 6 mesi di assistenza tecnica. Tutto ciò fino a fine Giugno del 2010 quando venni preso da R3tr0s come moderatore di quella categoria visto l'impegno che ci avevo messo.

MrNaike: Insomma tutto comincia con i retro... Ma come sei arrivato alla gestione del Journal e delle competizioni nel Forum?
lello26: Cacatua ai tempi era il coordinatore del journal che veniva aiutato da Retroman (suo vice coordinatore), però dopo un pò si dimise, e Retroman passo a coordinatore. Dato che voleva un vice molto attivo e io come moderatore ero molto attivo, decise di prendere me come suo vice. Con l'andare del tempo Retroman si dimise ed eccomi da oltre un anno e mezzo Coordinatore del journal.
Per quanto riguarda le competizioni, beh dopo 1 anno e mezzo da supermoderatore l'ex competition manager Abe si dimise, e dato che c'era quel ruolo disponibile e un posto mancante fra gli admin, mi hanno promosso a competition manager.

MrNaike:Quanto tempo ti impegna al giorno il tuo compito? Quanto è difficile per te farlo ogni giorno?
lello26: Il mio ruolo non devo svolgerlo giornalmente, in quanto le competizioni si svolgono circa una volta al mese. Però quando capita dò una mano agli altri admin giusto perché il mio ruolo non richiede granché di tempo.

MrNaike: Quanto ti piace fare tutto questo per il Forum? E perchè?
lello26: Diciamo che ormai dopo più di due anni nello staff è molto bello contribuire a far crescere il forum da amministratore, quindi mi piace abbastanza. Anche se è una grossa responsabilità in quanto è un forum con un'utenza molto alta quindi devi avere sempre gli occhi aperti quando fai qualche modifica.

MrNaike: Che cosa ti piace in particolare su Sciax2? Cosa invece cambieresti?
lello26: In particolare mi piace il rapporto che abbiamo tra lo staff, esso è molto importante dato che dobbiamo collabborare insieme giorno dopo giorno. Di cambiare, ora come ora nulla, ma i problemi si nascondono dietro l'angolo quindi chissà, già più tardi potrebbe nascere qualcosa che vorrei cambiare ahah!

MrNaike: Chi è la persona di cui ti fidi di più nello Staff di Sciax2?
lello26: Non si possono fare distinzioni, sennò lo staff non potrebbe collabborare al meglio. Quindi mi devo e mi voglio fidare di tutto, perché se sono mod, smod o admin ci sarà un motivo.

MrNaike: Secondo te, quanto lontano può arrivare Sciax2?
lello26: Beh dipende dall'interesse degli utenti per certi argomenti, non si può prevedere una eventuale fine per il forum.

MrNaike: Abbiamo parlato un pò delle tue esperienze sul Forum.. Ma cosa puoi dirci di "lello" nel reale? Che tipo di persona è? Cosa gli piace e cosa non gli piace fare?
lello26: Mah, sono una persona difficile da capire. Sono molto scherzoso con la gente, alle volte esagero anche ma quando c'è da essere seri sono il primo ad esserlo (parole che ho detto nella mia presentazione da staffer 2 anni fa). Mi piacciono molto le nuove esperienze in lato positivo naturalmente, poi il mio hobby è la programmazione perché secondo me la soddisfazione personale ti aiuta molto psicologicamente e ti fa capire cosa sei capace di fare e fino a che punto.

MrNaike: Che cosa sogna "lello" nel suo futuro? Quali le sue ambizioni?
lello26: Beh, non c'è nulla di meglio di aprirsi il futuro nell'ambito in cui ti piace essere. Quindi spero di intraprendere una strada basandomi sull'informatica o da solo o con qualcun'altro.

MrNaike: L'intervista è finita!.. Vuoi fare un saluto particolare agli utenti di Sciax2?
lello26: Saluto tutti gli utenti e gli staffer.

Spero vi sia piaciuta! Alla prossima!
With great pleasure,

MrNaike
Con la partecipazione di @lello26 . Grazie!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Intervista a lello26, Amministratore Sciax2

E' stato molto difficile fare questa intervista. Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Ma devi dire grazie soprattutto a lello! ;)
 
Riferimento: Intervista a lello26, Amministratore Sciax2

Bravo!, Molto Dettagliata ;)
 
Riferimento: Intervista a lello26, Amministratore Sciax2

In effetti senza tutti questi dettagli su Lello non sarei riuscito a dormire egregiamente stanotte... scherzi a parte ottimo lavoro ;)
 
Riferimento: Intervista a lello26, Amministratore Sciax2

In effetti senza tutti questi dettagli su Lello non sarei riuscito a dormire egregiamente stanotte... scherzi a parte ottimo lavoro ;)

Un altro fan di Avril sul forum, non sono il solo :emoji_relieved:

Comunque bella intervista e domande interessanti (poste con una desueta serietà)...Congrats ;)