• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Sciax2

Amministratore e Founder
Autore del topic
Amministratore
24 Gennaio 2016
5.264
93
Miglior risposta
0
Flash è uno strumento che consente all’utente di realizzare una grande varietà  di creazioni, da una semplice animazione a una complessa applicazione Web interattiva, quale un negozio online. àˆ possibile arricchire i supporti delle applicazioni Flash con immagini, suoni e video.
Flash dispone di diverse funzioni che lo rendono particolarmente efficace e sempre di facile uso, ad esempio, componenti dell’interfaccia utente utilizzabili tramite trascinamento, comportamenti incorporati che aggiungono istruzioni di ActionScript al documento ed effetti speciali che si possono aggiungere agli oggetti. L'uso di Flash è particolarmente adatto per pubblicazioni web poichè i file prodotti sono estremamente ridotti di dimensione, ma puಠessere usato benissimo anche per applicazioni di terra come per esempio interfacce di CD-ROM.
Quando si crea un filmato con Flash, si lavora in un documento Flash, un file quando che viene salvato assume l’estensione .fla. Quando il contenuto Flash è pronto per essere distribuito, l’utente lo pubblica creando un file con estensione .swf. Il file SWF viene eseguito da Flash Player che puಠessere scaricato gratuitamente dal sito della Macromedia
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!