Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Toretto67

Utente Attivo
Autore del topic
30 Agosto 2011
292
46
Miglior risposta
0
Ciao belli, ma non credete che andare a scuola sia un poco inutile (sto parlando di medie e superiori). Insomma negli ultimi giorni nella mia famiglia non facciamo altro che parlare di questo: mio nonno dice: la scuola non serve a niente, non ci vuole niente ad impararsi un mestiere. Da qualche giorno ci sto pensando e secondo me ha ragione :soso::soso: voi che ne pensate ? ricordate sto parlando di medie e superiori. Infatti forse a 16 anni lascierò la scuola...:gururun::gururun:
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Per me è la cipolla :banana:
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Ciao belli, ma non credete che andare a scuola sia un poco inutile (sto parlando di medie e superiori). Insomma negli ultimi giorni nella mia famiglia non facciamo altro che parlare di questo: mio nonno dice: la scuola non serve a niente, non ci vuole niente ad impararsi un mestiere. Da qualche giorno ci sto pensando e secondo me ha ragione :soso::soso: voi che ne pensate ? ricordate sto parlando di medie e superiori. Infatti forse a 16 anni lascierò la scuola...:gururun::gururun:

Si scrive "lascerò", senza la "i".
Ecco a cosa serve la scuola !

Comunque sia, potrà anche essere inutile dal tuo punto di vista, come da quello di molti altri, ma comunque sia le esperienze che fai a scuola difficilmente le rifarai durante il resto della tua vita e credimi, te lo dice uno che è stato costretto [ per problemi ] a lasciare la scuola.

Cerca di imparare le cose fondamentali, che sono ;
La lingua madre, in questo caso quindi è l'italiano.
L'inglese, la lingua più parlata al mondo [ dopo il mandarino, ma quest'ultimo lo parlano solamente coloro che lo hanno come madrelingua e qualcuno che lo studia ].
Matematica [ dicono tutti che non serve, ma se non ci fosse la matematica tu non avresti neanche scritto questo topic ]

Questo è il mio punto di vista.
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Ciao belli, ma non credete che andare a scuola sia un poco inutile (sto parlando di medie e superiori). Insomma negli ultimi giorni nella mia famiglia non facciamo altro che parlare di questo: mio nonno dice: la scuola non serve a niente, non ci vuole niente ad impararsi un mestiere. Da qualche giorno ci sto pensando e secondo me ha ragione :soso::soso: voi che ne pensate ? ricordate sto parlando di medie e superiori. Infatti forse a 16 anni lascierò la scuola...:gururun::gururun:

La scuola non serve a niente? Ma cosa stai dicendo?
Grazie ad essa ti fai una cultura, sai esporti in modo adeguato, sai quali sono/ non sono i tuoi diritti civili.
La pensavo anch'io come te, ma la scuola è importantissima in uno stato nel quale vuoi cercare un lavoro per il futuro.
Tu dici (o tuo nonno dice): "Non ci vuole niente ad impararsi un mestiere."
Certo, se i mestieri che intendi sono fallegname, muratore, imbianchino eccetera. Ma lavori, per esempio avvocato e dottore, richiedono molto studio e questo sarà ripagato con tutti i soldi che ne trarrai beneficio.
Hai detto che stai parlando di medie e superiori, ma sensa le medie non puoi entrare nelle superiori e sensa superiori non potresti entrare all'università ( o quasi ).
Ti invito a riflettere di più.
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Ma vai, la scuola ti fa crescere :soso:​
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Ciao belli, ma non credete che andare a scuola sia un poco inutile (sto parlando di medie e superiori). Insomma negli ultimi giorni nella mia famiglia non facciamo altro che parlare di questo: mio nonno dice: la scuola non serve a niente, non ci vuole niente ad impararsi un mestiere. Da qualche giorno ci sto pensando e secondo me ha ragione :soso::soso: voi che ne pensate ? ricordate sto parlando di medie e superiori. Infatti forse a 16 anni lascierò la scuola...:gururun::gururun:
Fidati che serve, e poi se non hai una buona conoscenza della lingua non avrai mai un buon lavoro, la prima cosa che si guarda è la conoscenza dell'italiano e dell'inglese...
Io studio specialmente per trovarmi un lavoro all'estero, magari prova a farti un obbiettivo da raggiungere con gli studi, vedrai che sarai più motivato.
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Anche per me la scuola è utile :emoji_smiley:
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Ma mi dite a cosa servono: Storia (tutti morti) Latino (non si usa più) approfondimento ecc....?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io ritengo solo importanti: Italiano, Inglese e parte della Matematica...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Ma mi dite a cosa servono: Storia (tutti morti) Latino (non si usa più) approfondimento ecc....?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io ritengo solo importanti: Italiano, Inglese e parte della Matematica...

A farti una cultura :soso:
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

La cultura ? e che cazzo me ne faccio della cultura la uso per lavorare ?!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Si scrive "lascerò", senza la "i".
Ecco a cosa serve la scuola !

Comunque sia, potrà anche essere inutile dal tuo punto di vista, come da quello di molti altri, ma comunque sia le esperienze che fai a scuola difficilmente le rifarai durante il resto della tua vita e credimi, te lo dice uno che è stato costretto [ per problemi ] a lasciare la scuola.

Cerca di imparare le cose fondamentali, che sono ;
La lingua madre, in questo caso quindi è l'italiano.
L'inglese, la lingua più parlata al mondo [ dopo il mandarino, ma quest'ultimo lo parlano solamente coloro che lo hanno come madrelingua e qualcuno che lo studia ].
Matematica [ dicono tutti che non serve, ma se non ci fosse la matematica tu non avresti neanche scritto questo topic ]

Questo è il mio punto di vista.
Ho una tastiera di merda (basta sfiorare la i e subito esce) non sono ignorante solo io lo posso sapere ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Vai a scuola
Già che il lavoro scarseggia, poi non prendi nemmeno il diploma, cosa vuoi fare da grande? IL BARBONE?
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

La cultura ? e che cazzo me ne faccio della cultura la uso per lavorare ?!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho una tastiera di merda (basta sfiorare la i e subito esce) non sono ignorante solo io lo posso sapere ;)


Senza la CULTURA in questo momento, molto probabilmente, staremmo in una grotta a scaccolarci e fare versi tipo "uh uh uh".
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Senza la CULTURA in questo momento, molto probabilmente, staremmo in una grotta a scaccolarci e fare versi tipo "uh uh uh".
cazzate
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Vai a scuola
Già che il lavoro scarseggia, poi non prendi nemmeno il diploma, cosa vuoi fare da grande? IL BARBONE?
ce gente che ne ha spesi soldi per la laurea e stanno a fa i barboni...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Si infatti ho detto che già il lavoro scarseggia poi senza un diploma non trovi niente!
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

cazzate
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ce gente che ne ha spesi soldi per la laurea e stanno a fa i barboni...

Quindi tu pensi che una laurea sia inutile ?
Se vai a lavorare all'estero una laurea ti serve.
Se lavori in Italia, devi essere un raccomandato, perché non esiste meritocrazia qui.

A meno che tu non sia un vero genio in qualcosa, dubito che senza un diploma o una laurea arriverai in alto.
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

La cultura ? e che cazzo me ne faccio della cultura la uso per lavorare ?!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho una tastiera di merda (basta sfiorare la i e subito esce) non sono ignorante solo io lo posso sapere ;)
Senti bello cerca di darti una bella calmata e rispetta le opinioni altrui, infatti sei tu che le hai chieste.
L'ignoranti non possono vedere la propria ignoranza, ma possono accorgersene e pentirsene in futuro.
Se poi vuoi fare lo spazzino la matematica ti servirà per controllare se non ti imbrogliano con la paga e l'italiano per fare annunci magari.. ok può sembrare un esempio stupido, ma SERVE da per tutto;)
PS: alla storia della I ci credo poco.
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Senti bello cerca di darti una bella calmata e rispetta le opinioni altrui, infatti sei tu che le hai chieste.
L'ignoranti non possono vedere la propria ignoranza, ma possono accorgersene e pentirsene in futuro.
Se poi vuoi fare lo spazzino la matematica ti servirà per controllare se non ti imbrogliano con la paga e l'italiano per fare annunci magari.. ok può sembrare un esempio stupido, ma SERVE da per tutto;)
PS: alla storia della I ci credo poco.

Sulla "Storia della I" siamo in due a crederci poco !

Comunque sia, se tu per esempio facessi l'alberghiero, ti basterebbe scegliere di fare il cuoco ed andare all'estero, per poter guadagnare un mucchio di soldi.

PS : Non credere che l'alberghiero sia facile come scuola.
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

a sto punto che la prendo a fare...la prendo o non la prendo il lavoro non si trova...
Hai proprio ragione, tanto nel 2012 moriremo tutti :banana:
Non è così che si ragiona, forse ora in Italia è difficile trovare un lavoro, ma studiando potrai trovarne uno all'estero.
Ma mi dite a cosa servono: Storia (tutti morti) Latino (non si usa più) approfondimento ecc....?
A cosa servono? Semplice... La storia serve a farti fare una cultura su ciò che è successo in passato, in più molte lingue derivano dal latino e si studiano tutte: l'italiano, lo spagnolo, ecc... quindi serve studiare un po' tutto...
 
Riferimento: Io credo che la scuola sia inutile, ditemi la vostra opinione

Apparte le cose che dicono sopra un giorno quando tu avrai
un figlio e ti chiede di aiutarlo in un semplice compito tu che gli vai a dire?
Che la scuola secondo te era inutile?