iPad Pro 2020: 6GB di RAM e chip U1

Cryon

Utente Senior
Autore del topic
20 Novembre 2012
1.506
80
Miglior risposta
0
902337

C'è ancora qualcosa da scoprire sugli iPad Pro 2020 e riguarda la dotazione di memoria e il comparto connettività. Tutti gli iPad Pro 2020 sono equipaggiati con 6GB di RAM e si tratta di una bella notizia, il giudizio sul comparto memoria è ancor più positivo. Chi vuole contenere la spesa acquistando iPad Pro 11" 2020 solo WiFi a 899 euro avrà quindi a disposizione un tablet con 6GB di RAM e 128GB di storage.

Lato connettività, oltre alla già citata e documentata presenza del WiFi 6, iOS 13.4 GM conferma che tutti gli iPad 2020 hanno anche il chip U1 introdotto per la prima volta con iPhone 11 Pro, 11 Pro Max e 11.
 
Ipad pro dovrebbe essere uno strumento atto ad aiutare e a completare la dotazione hardware di un professionista ed invece rimane un semplice tablet.
6 Gb di ram sono assolutamente superati su tablet da lavoro.
Infelice possessore di ipad pro del 2016,comprato per uno strumento utile nel mio lavoro (mi sarebbe servito per riportare schizzi durante un rilievo, ground station per droni, aprire velocemente un pdf di un progetto) si è rivelato un costoso fermacarte, di gran lunga superato da un surface.
 
  • Like
Reactions: Cryon
Ho trovato un ottimo utilizzo del mio iPad come client desktop remoto glorificato. È anche molto utile per scopi di sviluppo (creazione di app) poiché il codice errato verrà eseguito rapidamente.