Iphone6s da UK

giorgio.favero

Nuovo utente
Autore del topic
18 Febbraio 2020
2
6
Miglior risposta
0
Buonasera,
ho ricevuto un Iphone 6s usato da UK tramite ebay e quando ho cercato di attivare la SIM mi e' comparso il solito messaggio SIM non valida, "la scheda sim attualmente installata su iphone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta di un problema hardware di Iphone. Inserisci un'altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore si sbloccare Iphone. Contatta Apple per ulteriori informazioni. "
Il sistema e' IOS 13.3.1
La SIM (3) sul mio telefono funziona perfettamente, ho provato anche con un'altra SIM sempre di 3, stesso risultato. Ho trovato altri post con questo problema, ma sempre passati a "problema risolto" senza poter capire come. Qualcuno puo' aiutarmi? grazie comunque per l'attenzione.
 
Buonasera,
mi dispiace dirti che l'iphone da te acquistato era un iphone dato in abbonamento mensile e per tanto vincolato all'operatore che lo emetteva.
L'errore che riscontri è noto nel settore come blocco operatore, in quanto il tuo imei è bloccato.
Per sbloccare un iphone del genere (spero che lo hai pagato veramente poco, considerando che è un 6s ), ci sono diverse soluzioni:

  • Contattare l'operatore che tiene al momento bloccato il telefono e chiedere lo sblocco se possibile (quindi se risulta pagato completamente e se si conosce l'operatore);
  • Usare una R-SIM, ovvero una adattatore che "inganna" il telefono. Per la versione di Ios da te installata è necessaria una r-sim 14
  • Acquistare dei servizi online che permettono lo sblocco operatore, ovvero dei siti che permettono lo sblocco dell'imei, dietro pagamento, in pochi giorni. Uno tra questi, forse il più famoso, è doctorunlock.
 
Ho capito, infatti un motore di ricerca mi da l'IMEI locked. Purtroppo non so neppure quale sia l'operatore che lo blocca, quindi doctorunlock non funzione. Chiedero' la restituzione del telefono, e' la strada piu' semplice.
Per il momento ti ringrazio per la risposta e la cortesia e buon lavoro.
 
Ho capito, infatti un motore di ricerca mi da l'IMEI locked. Purtroppo non so neppure quale sia l'operatore che lo blocca, quindi doctorunlock non funzione. Chiedero' la restituzione del telefono, e' la strada piu' semplice.
Per il momento ti ringrazio per la risposta e la cortesia e buon lavoro.
in questo caso l'unica soluzione che si potrebbe tentare è l'utilizzo di una R-SIM, ma se il venditore accetta la restituzione ti consiglio la seconda e di trovare un iphone in italia.
 
Buonasera,
ho ricevuto un Iphone 6s usato da UK tramite ebay e quando ho cercato di attivare la SIM mi e' comparso il solito messaggio SIM non valida, "la scheda sim attualmente installata su iphone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta di un problema hardware di Iphone. Inserisci un'altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore si sbloccare Iphone. Contatta Apple per ulteriori informazioni. "
Il sistema e' IOS 13.3.1
La SIM (3) sul mio telefono funziona perfettamente, ho provato anche con un'altra SIM sempre di 3, stesso risultato. Ho trovato altri post con questo problema, ma sempre passati a "problema risolto" senza poter capire come. Qualcuno puo' aiutarmi? grazie comunque per l'attenzione.
Scusami per il ritardo ma ho lo stesso problema anch’io.. hai risolto per caso? Se si in che modo lo hai fatto? Ti ringrazio tanto