Isabella Ferrari, ancora fischi per il sesso hard, ma la Chiesa la difende

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
433549_isabella%20ferrari%20hot%20e%20la%20chiamano%20estate.jpg


Roma - "Caso da manuale di psicanalisi su una perversione, è un film poco riuscito come tanti altri, che dunque non meritava i premi vinti, ma nemmeno i fischi da stadio ricevuti da un pubblico forse imbarazzato dalla rappresentazione esplicita dell'argomento sessuale, che però non diventa mai celebrazione, ma rimane sempre entro i confini della descrizione di un malessere". E' severo, ma non senza appello il giudizio dell'Osservatore Romano su "E la chiamano estate" di Paolo Franchi, premiato dalla giuria per la miglior regia, di Paolo Franchi, e la migliore interpretazione femminile, di Isabella Ferrari.
Per il giornale vaticano, e quindi per i vescovi, la Ferrari non meritava quindi le violente espressioni di dissenso di cui è stata vittima almomento della premiazione, con una bordata di fischi che coprivano i pochi applausi, al momento della consegna del premio per il film più criticato del Festival.
"La settima edizione del Festival internazionale del film di Roma ha deluso pubblico e critica" scrive ancora l'Osservatore Romano sottolineando che sarebbe stato meglio modificare la formula trasformando l'appuntamento romano in una semplice "vetrina", in quanto "la premiazione ha reso persino più marcato lo scarto tra l'idea iniziale e le attese. Da subito - spiega Gaetano Vallini, che firma il commento - era parso evidente che proprio la sezione dei film in concorso fosse l'anello più debole. Le proiezioni non hanno fatto altro che confermarlo".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!