Italia, popolo razzista?

Suppaman

Utente Senior
Autore del topic
15 Febbraio 2007
1.532
0
Miglior risposta
0
Cito Marco Travaglio:

"Potenti condannati 0, criminali comuni condannati quasi 0, se però sei nero e non hai fatto niente come a Casal di Principe e a Parma o quasi niente come a Cernusco Sul Naviglio allora hai la certezza della pena, immediata senza sconti nè indulti nè prescrizioni e nemmeno passi per i tribunali pena di morte su due piedi così impari ad essere innocente"

L'italia ha paura del diverso?
Possibile che dopo tutto questo tempo ancora siamo a questo livello?
Siamo veramente sicuri che la causa dei mali d'Italia sono gli immigrati che accettano lavori faticosi e sottopagati e vivono in catapecchie?
Solo ieri sono stati aggrediti un nero e un cinese per la sola colpa di non essere italiani cosa ne pensate?
Questa è forse la conseguenza di anni e anni di campagne politiche puntate alla discriminazione del diverso, e ad accollare tutte le colpe su di loro come fa la lega per esempio?
Voi cosa ne pensate, sono davvero loro la causa del nostro male?

Dite la vostra!
 
L'Italia è razzista ^^ Io no -.- :-)


La penso esattamente alla stessa maniera ! Non sono razzista ! Per me le persone di colore devono avere il nostro stesso lavoro e il nostro stesso stipendio ! D'altronde sono solo 3.000.000 su 60.000.000 che è la popolazione italiana.... non sono nemmeno cosi tanti !
 
difficile da dire...secondo me l'italia è un popolo fondalmentalmente chiuso quindi ha paura del diverso e tenta di combatterlo cmq si sta incominciando ad ambientare nel contesto europeo e mondiale quindi c'è solo da aspettare he essa (l'italia) si adegui e si abitui, tutto qui!
 
si vabbè ci sono delle popolazioni italiane ke sono razziste ma io non la sono :emoji_smiley:
 
Prima cosa non credo sia giusto incolpare la lega, perchè fa solo quello che è giusto ovvero punire che trasgredisce le leggi. Poi secondo me c'è gente che ce la può avere su con gli stranieri però non solo italiani malmenano stranieri ma anche loro contro di noi quindi andiamoci piano perchè è una situazione delicata. Col fatto che l'Italia sia razzista credo che alcune persone forse lo siano io di certo no però il rispetto delle leggi deve esserci sia da parte degli italiani che di stranieri con una conseguenza se si trasgrediscono.
 
io non ho niente in contrario contro i neri e i cinesi...anzi io non sono razzista...ma a volte non sopporto i marocchini...nel mio paesino ci sono molti stranieri e quando vedo sul giornale di marocchini beccati a spacciare mi vien solo voglia di sbatterli fuori dall'italia...per quelli onesti che lavorano si può passare sopra...ma su quelli che usano come scusa lo spacciare perchè non hanno soldi non ne ho pietà:mad

se vi sono sembrato razzista vi informo che non lo sono...per certi aspetti
 
Non mi definisco razzista, mi definisco uno che vuole ognuno a casa sua.
 
Ultima modifica:
L'italia è razzista, io sì! Ragazzi, questi, rubano il lavoro alla nostra gente, un giorno, magari vostro padre verrà licenziato e verrà sostituito da un immigrato sottopagato ecc., noi siamo bianchi, la nostra cultura, E' NOSTRA. Padroni a casa nostra... FUORI DAI NOSTRI CONFINI! Questi, vengono a rovinare il nostro paese e basta con sto per benismo delle balle! E' inutile, la nostra cultura e civiltà non verrà soppiantata da quella immigrata.

la nostra cultura... la nostra religione... LA NOSTRA PATRIA! Non sono cristiano, anzi non sono proprio credente, ma da piccolo ci sono andato anche io a messa qualche volta, siamo stati anche noi schiavi in Egitto, questo dice la Bibbia, ma questo è solo un discorso retorico che fose non si adatta al mondo, o meglio all'Italia moderna, guardando le interviste alle persone, scartando in principio coloro che rispondevano:"io non sono razzista, ma perchè sull'autobus non devo sedermi io solo perchè c'è un negro già seduto?" alcuni rispondevano proprio come te ovvero che loro ci "rubano" il lavoro e ci "rubano" le case a me sembra che molti di loro sono disposti a vivere in "case" di cartone e vivere di lavori miseri, faticosi e sottopagati, e questo dovrebbe far riflettere su quale siano le condizioni nei loro paesi se accettano di vivere così qui, non lamentiamoci se si trovano solo colf straniere ma prendiamo atto del fatto che nessun italiana è disposta a fare la colf per 10 euro al giorno, l'Italia è una delle nazioni europee con la minor percentuale di extracomunitari rispetto alla popolazione totale, l'Italia è il paese che ha più problemi di integrazione con gli extracomunitari, questo perchè l'italiano si crede il migliore sotto tutti i punti di vista, cibo, moda ecc... il prodotto eccellente è sempre italiano (o per lo meno questo ci dicono le nostre televisioni) e invece no, e invece non è così, l'Italia è un paese con i suoi pregi e i suoi innumerevoli difetti, perchè in America fino a pochi anni fa non ci volevano? Perchè esportavamo la pasta, la pizza e la moda? NO! Non ci volevano perchè esportavamo la Mafia e le tangenti, non per niente la gang che ha avviato una guerra di Mafia a Cicago contro le gang americane si chiamava "Cosa nostra", ma siamo noi i primi a sapere che non tutti gli italiani sono mafiosi, e allora perchè non dovrebbe essere così anche con gli extracomunitari secondo te? E perchè ce la prendiamo con un criminale (sopratutto se extracomunitario) se dopo che commette un crimine rimane impunito invece che prendersela con chi fa le leggi? Con chi accorcia i tempi della prescrizione e allunga i tempi dei processi, con chi intasa i tribunali inventando reati stupidi come il reato di "lavaggio del vetro"? Siete davvero sicuri che se l'Italia va a rotoli, se l'economia è in crisi, se non c'è lavoro, se non c'è giustizia è colpa di qualche poveraccio che scappa dal suo paese distrutto da guerra e povertà? Credete davvero che se potessero non rimarrebbero nei loro paesi accanto alle loro mogli? Credete davvero che si divertono ad affrontare questi viaggi pericolossissimi sopra delle barche/zattere?

I believe in one world, disse Gandhi nel suo discorso a Nuova Delhi.
 
se sti rumeni se ne stassero a casa loro aviteremmo altri incidenti come quello di ieri sera (che forse avrete sentito)

RUMENO UBRIACO TRAVOLGE 13 PERSONE ALLA FERMATA DELL'AUTUBUS... poi vedete voi ogni volta è semrpe la stessa storia...
 
io nn sono razzista.. per me siamo tt uguali, bianchi, neri, marroni, o quello che sia..! ^^
 
se sti rumeni se ne stassero a casa loro aviteremmo altri incidenti come quello di ieri sera (che forse avrete sentito)

RUMENO UBRIACO TRAVOLGE 13 PERSONE ALLA FERMATA DELL'AUTUBUS... poi vedete voi ogni volta è semrpe la stessa storia...

se il rumeno fosse stato italiano le 13 persone investite ne sarebbero uscite inlese?
 
Se posso dire la mia siamo tutti fondamentalmente razzisti... Cioè...

Se passeggiamo nel buio e vediamo uno di colore con una faccia un pò strana ci allontaniamo automaticamente...
Il razzismo non è altro che una forma di paura... E poi comunque quelli che vengono da Africa o Asia tolgono importanti posti di lavoro in Italia...
Su questo non c'è dubbio!
 
se sti rumeni se ne stassero a casa loro aviteremmo altri incidenti come quello di ieri sera (che forse avrete sentito)

RUMENO UBRIACO TRAVOLGE 13 PERSONE ALLA FERMATA DELL'AUTUBUS... poi vedete voi ogni volta è semrpe la stessa storia...


Con tutto il rispetto ma e un ragionamento stupidissimo.
Sai quanti italiani fanno di peggio?
Tu non lo sai.. quanti italiani uccidono?
Si, ha sbagliato ma potrebbe averlo compiuto anche un italiano!
 
@simo è colpa loro che quando sono venuti in italia hanno incominciato a fare furti di qui e di là...x questo noi ci allontaniamo se li vediamo.
@suppaman io non sono razzista ma se incominciassimo ad evitare sti rumeni già ci sarebbero meno incidenti...certo anke noi facciamo cose brutte ma se li lasciamo entrare quando vogliono vedremo ke disastri...iniziamo a rimandarli al loro paese e poi pensiamo anke a tutti i criminali italiani...
 
se sti rumeni se ne stassero a casa loro aviteremmo altri incidenti come quello di ieri sera (che forse avrete sentito)

RUMENO UBRIACO TRAVOLGE 13 PERSONE ALLA FERMATA DELL'AUTUBUS... poi vedete voi ogni volta è semrpe la stessa storia...


Ma sai che quello che hai detto e sbagliato?
Sai che noi italiano facciamo di peggio?
In italia stanno i maggiori pervertiti e pazzi del mondo e per 1 incidente diciamo queste cattiverie? ma va
 
hiso stai calmo io ho solo espresso il mio punto di vista già c'è ne sono troppi di italiani che uccidono rapinano ecc poi ci mancano solo loro -.-
 
quelli che vengono da Africa o Asia tolgono importanti posti di lavoro in Italia...

Si, badanti, colf, manovali,ecc..., tutti lavori che ogni italiano sogna di fare, vai a chiedere a una diciannovenne se sarebbe disposta a lavare, vestire ed accudire un anziano non autosufficente per 600 euro al mese vedi cosa ti risponde.