Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

NotGiulio

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Maggio 2009
806
57
Miglior risposta
0
8182.jpg

Ebbene sì, dopo anni che ignari cittadini vengono truffati da questo sito web, pure il nostro caro presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è ritrovato la lettera richiedente il pagamento di EURO 96,00 per aver usufruito dei "servizi" di Italia-Programmi.net .

Era già noto questo sito web, di proprietà dell'Estesa Limited (società con sede alle Seychelles) per aver truffato migliaia di cittadini italiani (stando alle denuncie presentate all'Antitrust).

Come si svolgeva la truffa

L'utente che si recava su italia-programmi.net, il più delle volte tramite le varie pubblicità che si possono trovare nei siti web, ignari di tutto erano convinti di scaricare gratuitamente i programmi presenti nel sito... ma la "fregatura" stava nel fatto che poi, questi internauti nel giro di settimane ricevevano una lettera da una società di recupero crediti che chiedeva il pagamento di EURO 96,00 + spese per il recupero.

Per gioia di molti, il sito è stato (finalmente) messo sotto sequestro dalla procura di Milano e la società Estesa Limited è stata multata per 1 milione e mezzo di euro...

Io però mi pongo (e vi pongo) un quesito: E' normale che in Italia, per far chiudere un sito truffaldino che opera da tempo, sia necessario che venga truffato il Presidente della Repubblica prima di un intervento vero e proprio? Ma forse è una domanda retorica... d'altronde, come ho detto io stesso, siamo in Italia...


Giulio 'iRulez' M.

Fonte: Espireweb.com
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

Sicuramente molta gente avrà fatto denuncia..ma lo stato li ha ignorati.

Ebbene sì,ormai siamo ridotti a questo punto,che le persone importanti non sono ignorate.
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

Spero che gli serva da Lezione al nostro caro Giorgio Napolitano... Spero che la prossima volta prenda più in considerazione le denunce da parte dei Cittadini...
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

Spero che gli serva da Lezione al nostro caro Giorgio Napolitano... Spero che la prossima volta prenda più in considerazione le denunce da parte dei Cittadini...

Ahahaha certo speraci ;)

Si è mobilitato solo perché in Italia deve essere lui il numero 1 a truffare e questa lettera per lui è stato un vero affronto :soso:
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

Ahahaha certo speraci ;)

Si è mobilitato solo perché in Italia deve essere lui il numero 1 a truffare e questa lettera per lui è stato un vero affronto :soso:

Stai un po' divagando...


Comunque, @SuPeRpAzZo si può rimproverare Napolitano per molte cose che per motivi di tempo (ma anche di assoluta mancanza di inerenza con l'articolo, quindi con il thread) non ti sto ad elencare, ma non è compito del Presidente della Repubblica "occuparsi" di queste truffe/raggiri, per questo esiste l'antitrust, sopratutto in casi come quello citato nell'articolo dove l'Estesa Ltd non specificava bene, come la legge richiede, che i servizi erano su abbonamento bi-annuale e che quindi c'era da pagare...
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

Se non viene colpita qualche alta carica dello stato, l'Antitrust ovviamente non se ne frega delle denunce degli italiani.
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

L'hanno appena detto anche a striscia la notizia, quello che non mi va bene è che si è dovuto aspettare che un "politico" venisse truffato per provvedere...
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

Mha,bravo per aver postato questa cosa,se mandiamo noi lettere con scritto cosa è successo cosa fanno ecc manco la guardano!
 
Riferimento: Italia-Programmi.net - Denuncia dal Quirinale

L'hanno appena detto anche a striscia la notizia, quello che non mi va bene è che si è dovuto aspettare che un "politico" venisse truffato per provvedere...


Hai ragione...


per dovere di cronaca devo dire che già qualche mese fa l'antitrust aveva multato l'Estesa Ltd, ma nonostante ciò il sito era ancora attivo... solo dopo la denuncia dal quirinale hanno finalmente sequestrato il sito web.... ma visto che l'Estesa Ltd è una società offshore di cui non si sapranno mai chi sono i soci, nessuno ne pagherà il "conto".


(In)giustizia è fatta.