Info Italia vieta nuovamente gli OGM!

Owner3D

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
7 Settembre 2011
3.680
96
Miglior risposta
0
Penso che tutti voi sappiate di cosa stiamo parlando quasi diciamo OGM, ma, se qualcuno di voi fosse ignorante in materia, vi allego la definizione che fornisce Wikipedia:

Wikipedia ha detto:
Un organismo geneticamente modificato (OGM) è un organismo vivente che possiede un patrimonio genetico modificato tramite tecniche di ingegneria genetica, che consentono l'aggiunta, l'eliminazione o la modifica di elementi genici.

In altre parole, forse più semplici, lo scopo della creazione degli OGM è quello di riuscire a produrre degli organismi che abbiano il patrimonio genetico modificato, così da avere delle caratteristiche migliori rispetto all'alimento non modificato.

pannocchia-ogm.jpg

Torniamo ora alla notizia che più ci riguarda. Un agricoltore italiano, qualche mese fa, aveva fatto ricorso contro la legge che vietava la coltivazione di alimenti OGM sul suolo italiano. Il coltivatore, per nostra fortuna/sfortuna, ha perso la causa e lo stato italiano ha prorogato il divieto di coltivazione per altri diciotto mesi a partire dal gennaio scorso. Una vittoria per i più naturalisti di noi.

E tu cosa ne pensi? A favore o contro gli OGM?