Release Jambonet al baffo!!!

RapLife

Utente bannato
Autore del topic
6 Febbraio 2011
539
0
Miglior risposta
0
Hey ragazzi!!!
Oggi vi voglio postare una ricetta che ho inventato io avete presente la jambonet?
Se si seguitemi in questa guida su come cucinarla a modo mio.


Occorrente:
1- Una jambonet
2-Della passata
3-Dell'olio da friggere
4-Pepe
5-Origano


Bene ora che abbiamo tutte queste cose cosa si deve fare? facile.
Andiamo a prendere una padella e mettiamo l'olio da friggere prima però dobbiamo fare a pezzettini la nostra jambonet tagliandola tranquillamente con un coltello.
Ora che avete fatto ciò mettete anche la jambonet in padella e fatela cuocere per 2/3 minuti senza passata (se la mettete correte il rischio di rovinarla quindi attenti quando la cucinate).
Ora che la jambonet è stata cotte 2/3 minuti metteteci su la passata e successivamente poco pepe e dell'origano.
Ora aspettate che il tutto si mescoli bene e ad un certo punto quando vi sembra cotta (di solito dopo 10/15 minuti ma cambia sempre) comunque quando è pronta la mettete in un piatto e la servite a tavola magari con qualche contorno è ottima.

Domani vado a fare la spesa e vi posto uno screen comunque verrà ottima ve lo garantisco.
Se non avete capito bene qualcosa scrivete pure e vi dirò cosa dovete fare.

Ecco lo screen:
juepnm.jpg


Saluti e buona jambonet.
-Raplife
Fonte:mia
 
Ultima modifica:
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

Ho già sentito il nome di questo piatto in qualche ristorante però non l'ho mai mangiato,me lo farò fare da mia madre! ^^
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

Tra poco arriva lo screen del piatto pronto :emoji_slight_smile:
Intanto vado a cucinarlo.
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

Non ho mai mangiato il jambonet,comunque proverò a cucinarlo.Bravo per averlo postato.
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

Non ho mai mangiato il jambonet,comunque proverò a cucinarlo.Bravo per averlo postato.
La ricetta è mia ad ogni modo ti do un consiglio aggiungi un uovo mentre lo cucini e magari la jambonet frullala ti verrà una cremina molto buona.
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

@RapLife Ho provato a cucinarlo però mi è venuta una cosa liquida simile alla melma :S Avrò sbagliato qualcosa?
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

@RapLife Ho provato a cucinarlo però mi è venuta una cosa liquida simile alla melma :S Avrò sbagliato qualcosa?
Si,ti deve venire come in screen l'importante è che ci metti poco olio un bel pò di passata la triti o la frulli alla jambonet e soprattutto un uovo x fare la crema se hai fatto così avrai sbagliato qualcosa durante la cottura magari a mescolare.
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

Non l'ho mai assaggiata questa Jambonet, dovrò provarla.. :soso:
Bravo per aver postato la ricetta!
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

La Jambonet è la carne montana Comunque non lo provo non rischio mal di pancia per niente @RapLife Capito? :emoji_relieved:
 
Riferimento: Jambonet al baffo!!!

Vedendo i commenti di alcuni mi fanno ridere xD,Cmq niente male come piatto :Q_ :buono: