• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto java e swing

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
Ciao raga ho un problema con questo programma. Clicco sul bottone ma non avviene nessuna azione.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
@LoScroccone

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

qui non ottieni il testo messo nelle JTextField ,ma il testo del JButton , presta attenzione. Per il resto non ci sono errori ^^
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
@LoScroccone

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

qui non ottieni il testo messo nelle JTextField ,ma il testo del JButton , presta attenzione. Per il resto non ci sono errori ^^

Grazie, sempre d'aiuto :emoji_slight_smile:


Invece adesso ho un problema con le immagini

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Premo sui radioButton ma non mi compare l'immagine. può essere che sbaglio sulla directory delle immagini? Per esempio se voglio metterle in una cartella nel desktop come compongo la directory? thx
 
in effetti dato che java è multipiattaforma risalire alla directory è alquanto scocciante, dato che ottenere un percorso specifico rovina il concetto di wora.
Nel tuo codice le immagini devono essere nella stessa directory del file jar.

Comunque in pratica devi partire da USERPROFILE e ottenerne il percorso , da cui ricavarne desktop
ti serve anche java.io.File :soso:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In realtà questa procedura non otterrebbe nulla se eseguita su Mac o linux :soso:
 
  • Like
Reactions: 1 person
in effetti dato che java è multipiattaforma risalire alla directory è alquanto scocciante, dato che ottenere un percorso specifico rovina il concetto di wora.
Nel tuo codice le immagini devono essere nella stessa directory del file jar.

Comunque in pratica devi partire da USERPROFILE e ottenerne il percorso , da cui ricavarne desktop
ti serve anche java.io.File :soso:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In realtà questa procedura non otterrebbe nulla se eseguita su Mac o linux :soso:

Ok grazie non ho ben capito la seconda parte ma comunque ho risolto mettendo le immagini nella destinazione del file java.

Ma adesso, Sboooommm.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non mi spunta la finestrella quando non inserisco nome nella TextField
 
Ultima modifica: