Domanda k razza di cane mi compro??

Sangiovo

Utente Colossal
Autore del topic
14 Agosto 2008
3.721
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi, verso maggio mi compro un cane, e mio padre mi ha dtt k me lo pss comprare, ma k nn sia trp grande o feroce cm i pitbull xk nn lo possiamo tenere.. k razza mi pss comprare?? anke qualke razza immiskiata..
 
bè, yorkshire, volpino e poi ovviamente ti consiglio un husky :emoji_smiley: sai è di razza grande, però non arriva all'altezza di un pastore tedesco ma bensì piu piccolo...però se vuoi propio dei cani piccoli opta su i primi due!
 
Allora prenditi un maltese..non cresce più di tanto lo puoi tenere in casa ed e dolce....prenditi un maltese a pelo lungo io ce l'ho ed è troppo bello :emoji_relieved:
 
Io ho uno YorkShire di razza Media, non quelli piccoli, la razza media xD ! E' bellissimo e gli voglio un casinissimo di bene, aspetta, adesso gli faccio una foto e la posto ^^


EDIT :

Eccone una

mu7gj8.jpg


ed ecco l'altra

ziu8gj.jpg



Solo che gli animali si devono trattare bene, sennò non lo prendere per niente
 
Ultima modifica:
manco morto qlcn k abbaia.. cmq forse mi compro un volpino.. x favore continuate e proporre.. ho tempo fino a maggio
 
un bassotto è il cane piu bello resta piccolo è dolce e non abbaia
 
maaa keeeeeeeee -.- siete matti comprati un:

West highland white terrier

Lo ho anche io in casa è dolcissimo, inteliggente e furbo!

ECCO QUALCHE FOTO:
WestHighlandWhiteTerrier.JPG


9042883~West-Highland-White-Terrier-Posters.jpg



ECCO UN PO' DI INFO:

Storia
L'origine del Westie è in parte comune agli altri terrier di origine scozzese, tutti derivati dal Cairn. Fu il colonnello Malcolm a selezionare il colore bianco del pelo richiesto dallo standard. Il colonnello scelse tale colore per la visibilità dell'animale durante le battute di caccia che, infatti, risultava decisamente maggiore. La scelta derivò anche da un errore che il colonnello stesso fece durante una delle battute, uccidendo uno dei suoi cani. Di fatti i Westie sino a quel momento erano di colore marrone rosso utilizzati nella caccia a volpi e conigli (si infilano nelle tane prendono l'animale e vengono estratti tirandoli per la coda).

Carattere
L'animale, pur essendo piccolo, è molto vivace e coraggioso: tali caratteristiche lo portano spesso a lanciarsi in duelli che lo vedono contrapposto ad animali di taglia decisamente maggiore, questi atteggiamenti sono tipici dei Terrier ad esempio come lo Scottish Terrier.Si dimostra decisamente affettuoso con i propri padroni (anche se non ama, a dispetto della taglia, essere tenuto in braccio);è inoltre portato ad essere socievole e amichevole anche con gli estranei:di questo va tenuto conto perché il Westie è un buon cane da allarme,ma certo non è un cane da guardia!. è un cane piuttosto equilibrato, non portato per gli isterismi,anche se comunque per natura è focoso e possiede un comportamento acceso:ciò lo spinge a sfidare cani dello stesso sesso anche più grandi di mole,senza paura anche se difficilmente arriverà a mordere;infatti è un cane sempre sicuro,mai mordace,intelligentissimo e capace di sopportare i bambini. È un ottimo compagno per lunghe passeggiate.i suoi rapporti con cani di diversa razza (soprattutto gli altri terrier), con gatti e con ricci sono spesso molto difficili. Sono cani molto vivaci, amano stare all'aria aperta ma possono tranquillamente vivere in appartamento. Sono cani esuberanti e adatti a discipline come l'agility dog e l'obedience

CONSIDERAZIONI PERSONALI DATOSI CHE IO LO HO (IL CANE INTENDO):
E' un can dolcissimo cerca di dare affetto e di riceverne è furbissimo e molto protettivo odia la violenza... infatti se qualcuno ti da uno schiaffo o tu lo dai a uno si arrabbia xD GIURO! Gli piace il cibo ed è agile. E spesso cerca di giocare ad esempio se io sto al pc lui mi viene addosso mi accarezza e si mette in posizione di gioco guardandomi con i suoi occhi dolci irresistibili :emoji_smiley:
 
trp duci sto cane significa k è trp carino.. credo di comprarmelo se nn mi fanno vedere razze + belle.. a me piace pure 2 razze immiskiate: aski immiskiato con samoyer o cm si scrive :emoji_relieved:
 
ma guarda se compri il west è una cosa che ti regalerà emozioni uniche :emoji_smiley: è davvero bellissimo....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
fai benissimo se lo compri ti regalerà emozioni uniche :emoji_smiley:

(scusa doppio post)

EDIT:
Gli incroci non mi piacciono per niente -.- viene fuori un cane strano mischiare due caratteri mah secondo me è bruttino... fidati il west è un cane da 10 e lode :emoji_smiley:
 
Ultima modifica: