Khebab Halla Dani

Findix

Utente bannato
Autore del topic
1 Ottobre 2008
1.012
0
Miglior risposta
0
dosi per 4 persone: 1000 G Agnello A Pezzetti, 1000 G Fave Fresche, 1 Tubetto Pomodoro Concentrato, 1 Cucchiaio Cumino, 2 Cipolle Grandi Affettate, 1 Spicchio Aglio Tritato, Riso



Cospargete di farina i pezzi di agnello e fateli rosolare in un po' di olio. Quando saranno dorati, toglieteli dal fuoco e fate appassire nello stesso olio le cipolle, l'aglio, il cumino, il sale e il pepe. Aggiungete poi le fave fresche complete di buccia ma sfilacciate e tagliate a grossi pezzi. Mescolate bene e fate rosolare per qualche minuto. Aggiungete per ultimo il pomodoro concentrato diluito in un bicchiere d'acqua e fate cuocere a fuoco basso e coperto, mescolando di tanto in tanto, fino a cottura completa della carne cioè circa 2 ore. Servite accompagnato da riso.

--------------------------------------------------------------------------------


kebab.jpg
 
come infatti è una ricetta Egiziana
 
ecco,
allora il kebab sarebbe quella ricetta di carne egiziana che spesso viene mangiata anche qui in Italia.
Consiste nel mettere della carne egizia(tutti i tipi di carne del mondo)in un panino dopo aver cotto tutto.

ha un gusto speciale e accattivante non che dolcissimo
 
a me il kebab mi piace moltissimo ... lo mangio quasi sempre perchè ce un negozio che sta quasi vicino casa di tunisini e fanno un kebab eccezzionale.. il negozio mi hanno detto che e in tutta italia.. e europa si chiama instambul21 lo conoscete??
 
e buonissimo io lo mangio quasi ogni domenica con findix e altri miei amici