In sviluppo La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
Spammiamo tutti che senza quelle due bombe il Giappone non avrebbe mollato!
Ma secondo voi è stato il modo più giusto?
Se è si, che altra soluzione c' èra? :mmm:
 
Riferimento: La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Le armi nucleari non sono soluzioni razionali, e mai lo saranno. Pero' ahime', a volte e' l'unica soluzione.

La "Little Boy" e' stata lanciata a Hiroshima perche era l'unico modo possibile per neutralizzare le truppe che si erano insidiate nella citta'.

Invece la "Fat Man", e' stata lanciata a Nagasaki perche quest'ultima era il porto principale bellico e commerciale del Giappone a quel tempo, togliendo di mezzo la flotta Giapponese, la flotta nemica poteva insidiarsi per lo stato piu facilmente e per far approdare le truppe senza tanti problemi.

Ovviamente esisteva la soluzione Democratica, ma a quanto pare non l'hanno vista come possibile soluzione :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Uhm...
Allora
io non sono nato tra la seconda guerra mondiale e la guerra fredda
però la strage di Hiroshima
E' stato , secondo gli americani , l'unico modo sia per poter vendicarsi, sia perché era l'unica soluzione..

Per alcuni è giusto, per altri è sbagliato.

Io sono tra il mezzo.

Penso che , i Japan sono stati abbastanza esagerati, e che inoltre, se non si riusciva a riuscire a trovare un compromesso in questa guerra in modo democratico, la bomba era l'unica soluzione.
Ma penso anche che è stata una terribile strage, anche se l'avevano fatto pure i Giapponesi, e hanno sbagliato, ma gli americani non avevano motivo di mettersi al loro livello, Uccidendone cosi tanti...

Vabbe, La guerra è la guerra...
 
Riferimento: La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Beh, direi che lo sgancio delle bombe ha segnato uno degli avvenimenti più tragici della storia umana.. ma io sono dell'idea che se non fossere state sganciate la guerra sarebbe continuata per un bel po' coinvolgendo altrattanti civili.
Non si può tornare indietro né piangere sul latte versato, bisogna pensare al futuro cercando di non rifare gli stessi sbagli commessi in passato.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Guarda ho finito ora di guardarmi "Gli archivi ritrovati" su Focus. Ho visto tutti gli orrori che si possono vedere in una televisione. La bomba atomica non è giusta la guerra. Non si può dire che una bomba è una cosa giusta, qualsiasi essa sia. Non c'è niente di giusto in una guerra.
 
Riferimento: La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Beh, secondo me è stato sbagliatissimo, insomma, troppo pensanti i Giapponesi per una vendetta :soso:

Inviato dal mio Citofono in anteprima Stellare con un Topo v768765
 
Riferimento: La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Secondo me è stata una cosa inutile, quello non era l'unico modo, potevano benissimo prima minacciarli e non andare subito ai fatti. Comunque dobbiamo spaventarci perché la bomba nucleare è ancora più forte, e crediamo ad Einstein che se dovesse di nuovo accadere la guerra successiva la combatteremo con le clave.
 
Riferimento: La bomba Atomica su Hiroshima, fu giusto o sbagliato?

Io avendo 14 anni ... [APPENA FINITA LA 3° MEDIA ... quindi studiato tutto il novecento e l'ottocento in questo 3° anno] ... come ho letto sul libro hanno sganciato queste 2 bombe per la resa del Giappone , perchè loro continuarono la guerra nonostante la Germania fù sconfitta ... Quindi gli americani hanno pensato bene a sganciare queste 2 bombe sulle città del Giappone ... Il Giappone continuando la guerra poteva fare di tutto ... però non hanno sganciato queste 2 bombe sulla città di Hiroshima e Nagasaki perchè per la resa del Giappone .... ma anche per vendicarsi dell'attacco subito a Pearl Harbor nelle isole Hawaii ... e proprio per questo motivo che gli U.S.A. entrarono in guerra