Info La Coolpix S220 è Buona?

R3tr0s

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
15 Giugno 2008
12.570
91
Miglior risposta
0
Ciao a Tutti ,
devo prendere una macchina fotografica.. La Coolpix S220 vi sembra Buona?


caratteristiche principali:
Monitor LCD da 2,5 pollici con rivestimento antiriflesso per migliorare la visibilità in condizioni di luce solare intensa.

Obiettivo zoom NIKKOR 7x: per una precisione eccezionale e una risoluzione nitida (equivalente nel formato 35 mm [135]): 35-105 mm).

Quattro funzioni per l'eliminazione dell'effetto mosso: per ovviare automaticamente alle immagini sfocate in quattro modi diversi.

Il VR (Riduzione Vibrazioni) elettronico riduce l'effetto del movimento della fotocamera.

Sensibilità ISO elevata (fino a 2000): per ridurre il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa.

Rilevamento del movimento: per compensare i movimenti della fotocamera e del soggetto. BSS (Scelta dello scatto migliore): per selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive.

Selezione scene auto: per selezionare il modo scena ottimale per situazioni di ripresa comuni.


Sistema per ritratti intelligente: funzioni automatiche avanzate per avere ritratti perfetti.

Modo Sorriso: per scattare quando il soggetto prescelto sorride.

Verifica occhi aperti: per scattare due immagini e salvare quella in cui gli occhi del soggetto sono aperti.



Ritocco rapido: consente di ritoccare le immagini scattate in condizioni difficili rendendole nitide e brillanti. L'immagine originale resta inalterata e la fotocamera crea rapidamente una copia con il bilanciamento migliore di contrasto e saturazione.

La risoluzione da 10,0 megapixel consente di ottenere immagini estremamente dettagliate, di effettuare ritagli creativi e di produrre ingrandimenti nitidissimi.

La funzione Priorità AF al volto avanzata con Correzione automatica occhi rossi consente di rilevare e mettere a fuoco rapidamente fino a 12 volti nel fotogramma e corregge il colore degli occhi al momento dello scatto.
16 modi scena offrono impostazioni ottimizzate per gli stili, gli effetti e i luoghi fotografici più comuni.

Funzione D-Lighting: per ottenere risultati soddisfacenti correggendo le ombre più decise al fine di migliorare le immagini sottoesposte o quelle scattate con un controluce eccessivo.

Registrazione dei filmati con audio.


specifiche:
Pixel effettivi

Pixel effettivi
10,0 milioni


Obiettivo

Obiettivo
Zoom-NIKKOR 3x; 6,3-18,9 mm (angolo d'immagine in formato 35 mm [135]: 35-105 mm); f/3.1-5.9; zoom digitale: fino a 4x (angolo d'immagine in formato 35 mm [135]: 420 mm)


Campo di messa a fuoco (dall'obiettivo)

Campo di messa a fuoco (dall'obiettivo)
Da 60 cm a infinito (∞); modo macro/primi piani: da 10 cm a infinito (∞)


Monitor

Monitor
LCD TFT da 2,5 pollici e circa 150.000 punti


Supporti di memorizzazione

Supporti di memorizzazione
Memoria interna (circa 44 MB), card di memoria SD/SDHC*

* Non compatibile con le schede MMC (Multi Media Card).


Sensibilità ISO

Sensibilità ISO
ISO 80, 100, 200, 400, 800, 1600, 2000, Auto (guadagno automatico ISO 80-800), Alta sensibilità ISO automatica (ISO 80-1600)


Fonti di alimentazione

Fonti di alimentazione
Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL10, adattatore CA EH-62D


Durata della batteria

Durata della batteria*
Circa 180 scatti con la batteria EN-EL10

* In base allo standard CIPA per la misurazione dell'autonomia delle batterie per fotocamere. Misurazione a 23 °C, regolazione dello zoom a ogni scatto, attivazione del flash incorporato a ogni scatto, modo immagine impostato su Normale.


Dimensioni

Dimensioni (LxAxP)
Circa 89,5 x 55,5 x 18 mm escluse le sporgenze


Peso

Peso
Circa 100 g senza batteria né card di memoria SD/SDHC


tZ~9O48bV.jpg

nJnnEgDMX.jpg

HZ5yBBRdT.jpg



115 €
 
Ultima modifica:
Molto bella come carateristiche e buona poi non so non sono un esperto di macchine fotografiche
 
leggendo le caratteristiche è un ottima Macchina Fotografica.
 
ISO=2000, il sensore è troppo piccolo per questi iso, perciò avrai un sacco di rumore (secondo me anche a 400, 800)

Io penso che la Nikon s220 è di gradevole aspetto ma di qualità mediocre, con limiti intrinsechi non risolvibili, il tutto confermato dal servizio clienti Nikon "Purtroppo la macchina ha un sensore troppo piccolo" risultato: 1) distorsione dell'immagine 2) immagini con alto "disturbo" anche con discreta luminosità Da non Comprare. Da Nikon una caduta di stile.

Prova Canon, oppure se vuoi rimanere in Nikon prendi la coolpix S640, più mpx (12 megapixel) è un sensore molto simile a quello della D40 della Nikon. veloce la messa a fuoco (molto di più della S220) è con rumore molto minore. :ragione::ragione:
 
però quella che dici tu costa il doppio

io posso spendere 120 € circa
 
io non me ne intendo ma è bella ed ha delle ottime caratteristiche e risoluzione altissima. una mia amica ce l'ha e funziona bene :ragione:
 
si è buona ottima per chi ancora alle prime armi io te la consiglio vivamente
 
Si è Buona Te la consiglio Se sei alle prime armi non ti conviene Puntare su Macchine Fotografiche Di alto livello.