In sviluppo La fine del calciomercato in tempo reale!

thoxik76

Utente Normale
Autore del topic
2 Gennaio 2010
83
0
Miglior risposta
0
ORE 18.02 — Colpo della Roma, forse l'ultimo di giornata: Marco Borriello è giallorosso. Il Milan lo ha ceduto a titolo definitivo, dopo che il giocatore aveva rifiutato il prestito alla Juventus.

ORE 17.57 — Marco Borriello ha raggiunto la sede del Milan. L'attaccante rossonero pronto ad accettare l'offerta della Roma. Sfuma, intanto, il passaggio dell'ex Lazio Rozenhal al Cesena: il difensore della Repubblica Ceca si è accordato con i francesi del Lille.

ORE 17.48 — Si muove il mercato dei portieri: l'estremo difensore della Roma Doni è un passo dal Fulham. Ai giallorossi arriverà Rubinho dal Palermo. Sempre la Roma è tornata all'attacco per l'ex laziale Behrami: al West Ham proposta come contropartita tecnica Cicinho.

ORE 17.38 — Robinho-Milan, c'è la firma. Alle 17.38 l'attaccante brasiliano ha lasciato la sede dall'uscita secondaria stringendo in mano la nuova casacca rossonera.

ORE 17.32 — Mercato di B e Lega Pro: La Triestina si assicura le prestazioni di D'Aiello (Gela) e Antonelli, l'ex di ritorno, l'Alessandria prende Fatiga (Pro Vasto), il Viareggio Silvestri (Juventus), il Campobasso Di Fiordo (Atletico Roma), il Gavorrano Ferrari (Grosseto) e la Feralpi Salò Bracaletti (Spal).

ORE 17.20 — In extremis, Lecce in cerca di una punta: nuovo tentativo in corso per Marilungo, il Genoa ha offerto Rudolf, nei prossimi minuti si sonderà ancora Jeda, sempre viva la pista Di Michele.

ORE 17.06 — C'è l'assegno di Unicredit per Borriello: l'istituto di credito ha concesso ai giallorossi 15 milioni di euro per acquistare l'attaccante e chiudere il mercato. Intanto la Juve chiude per Rinaudo in prestito dal Napoli, che si assicura il laziale Cribari.

ORE 17.04 — Robinho è in sede. Per evitare tifosi e giornalisti assiepati davanti all'ingresso principale, attorno alle 16.45 il brasiliano è salito dai dirigenti rossoneri sfruttando il passaggio sul retro di via Turati. Attesa a minuti la firma sul contratto. Ad attenderlo c'erano circa 50 sostenitori rossoneri. Uno, con la maglia del Brasile numero 23 (quella di Robinho, ndr.) è riuscito a intercettarlo, vedendosi ricambiato con il lo stesso saluto di Dinho, pollice e mignolo sollevati. Assieme al giocatore anche il padre. Poco dopo sono arrivati alcuni uomini della casa Dolce e Gabbana con la nuova divisa ufficiale per l'ultimo arrivato in casa Milan.

ORE 16.56 — Il terzino franco-senegalese Armand Traoré, 20 anni, è a Torino per le visite mediche. La Juventus lo ha prelevato nella tarda serata di ieri dall'Arsenal. Intanto il Portogruaro (B) ufficializza l'arrivo in prestito di Inacio Pià.

ORE 16.47 — Robinho ha sostenuto ulteriori visite a Milanello e adesso sta raggiungendo la sede rossonera in via Turati per firmare il contratto. Il suo acquisto non sarebbe legato alla cessione di Borriello.

ORE 16.39 — Il Napoli è vicino al difensore della Lazio Cribari. Se la trattativa va in porto, Rinaudo è pronto a lasciare i partenopei. Lo hanno cercato Siena, Bari e Lecce, ma è la Juve adesso a trattare il giocatore.

ORE 16.27 — In Lega Pro il Lanciano prende Galuppo dal Cesena (era a Cremona), Sinigaglia passa dal Cesena al Monza, il Ravenna, nell'affare Piovaccari, oltre a Paolo Rossi prende anche Teoldi dal Cittadella. Alessio Viola (Reggina) vicino al Benevento. Infine il portiere Rino Iuliano passa dalla Salernitana al Vicenza (B). I biancorossi stanno prendendo anche il centravanti Arma dal Cittadella, in cambio del francese Carra.

ORE 16.15 — Preziosi: "Kalazde ha detto di no alla Juventus perché viene al Genoa".

ORE 16.13 — Inter e Bologna a colloquio per il giovane Nemanja Mitrovic: lo vogliono i rossoblù.

ORE 15.49 — In via Turati, sede del Milan, c'è grande attesa per l'arrivo di Robinho, atteso per le 16. Sempre più lontano, intanto, l'attaccante Roque Santa Cruz dalla Lazio.

ORE 15.31 — Le possibilità che Gokhan Inler venga ceduto all'Inter sono al momento nulle: lo ha dichiarato il diesse dell'Udinese, Fabrizio Larini. "Tra noi e la società nerazzurra - ha detto Larini - non c'è stata alcuna trattativa per il centrocampista svizzero. Ci sono stati solamente dei sondaggi". Larini ha anche smentito che la società interista abbia offerto in parziale contropartita tecnica Sulley Muntari. "A noi non risulta nulla - ha ribadito - Inler è dell'Udinese e non ci sono motivi per ritenere che debba partire, almeno fino a questo momento".

ORE 15.28 — Marotta: "Mercato chiuso per la Juve". Salta lo scambio tra Juventus e Milan Grosso-Kaladze. Confermata, invece, la cessione da parte dei rossoneri di Huntelaar ai tedeschi dello Schalke 04.

ORE 15.01 — Diego Perez va al Bologna. Bruciato sul tempo il Palermo: il 30enne regista di centrocampo uruguaiano ex Monaco passa ai rossoblù, che si assicurano anche il centrocampista dell'Atalanta Radovanovic.

ORE 14.41 — La Sampdoria dichiara "incedibile" Marilungo: tre sono stati i tentativi del Lecce (due milioni per la comproprietà, prestito oneroso e prestito secco) ma i blucerchiati hanno risposto sempre no. I salentini, allora, hanno virato su Jeda ma il Cagliari chiede soldi.

ORE 14.34 — Inter e Chievo Verona hanno definito una doppia operazione. Al club veneto vanno Carlos Eduardo Rincon e Said Ahmed Said. Il primo, brasiliano classe 1987, viene da due campionati di B, uno con l'Ancona e col Piacenza (33 gare e 1 gol).

ORE 13.54 — Beppe Marotta è nella sede del Milan. Sul tavolo dei rossoneri lo scambio Grosso-Kaladze. Igor Budan, intanto, passa al Cesena: l'attaccante del Palermo ha firmato con il club bianconero.

ORE 13.30 — Il Bologna cerca rinforzi in attacco e sta cercando di aprire una trattativa con la Samp per Nicola Pozzi, chiuso a Genova da Cassano e Pazzini.

ORE 13.20 — La Roma entra prepotentemente su Marco Borriello. In questi minuti telefonata tra Rosella Sensi e Adriano Galliani: la società giallorossa sembra disposta a rilevare l'attaccante a titolo definitivo e ciò potrebbe fare la differenza.

ORE 12.51 — Dopo Benalouane, il Cesena è pronto a prendere anche David Rozenhal dall'Amburgo. Lo svincolato Calderoni, invece, è vicino al Genoa. Nef (Udinese) pronto a passare agli svizzeri dello Young Boys. Il Manchester City ha fatto un sondaggio col Cagliari per Marchetti.

ORE 12.45 — Borriello ribadisce: "Niente prestiti. Con la Juventus non è questione di soldi, ma voglio trasferirmi a titolo definitivo". Lo Stoccarda, intanto, ufficializza l'ingaggio di Mauro German Camoranesi. L'ex Juventus ha firmato un contratto di un anno con opzione per la seconda stagione.

ORE 12.40 — Si muove il Bologna: oltre a Vanden Borre, che ha rotto con l'Hapoel Tel Aviv e vuole rimanere in Italia, i rossoblù hanno chiesto al Genoa l'attaccante ungherese Gergely Rudolf e all'Atalanta il centrocampista serbo Radovanovic (comproprietà).

ORE 12.26 — L'Udinese ha rifiutato un'offerta dell'Inter di 13 milioni di euro per Gökhan Inler. Il centrocampista svizzero piaceva anche al Napoli, ma i friulani nei giorni scorsi hanno rifiutato 14 milioni da partenopei.

ORE 12.22 — Capitolo Santa Cruz: al centro del raffreddamento il nodo ingaggio. Il giocatore guadagna oltre 2 milioni di euro netti a stagione, la Lazio ha offerto 1,5 milioni ed è in attesa di una risposta dal parte del Manchester City.

ORE 12.19 — Robinho è in Italia. L'attaccante brasiliano è appena atterrato all'aeroporto milanese di Malpensa. Già programmate le visite mediche a Gallarate.

ORE 12.17 — Si complica l'arrivo di Rinaudo al Bari: il Napoli non lo cede prima di aver chiuso per un altro difensore. I pugliesi aspettano, intanto hanno sondato le piste Cribari (piace anche al Napoli) e Terlizzi.

ORE 12.10 — Il centrocampista francese Kévin Constant ha trovato l'accordo con il Chievo. Si tratta di un giovane (23 anni) interessante, proveniente dallo Châteauroux e nel mirino di diversi club inglesi.

ORE 11.56 — Yohan Benalouane, 24 anni, è un giocatore del Cesena. Lo aveva cercato la Juventus, ma dopo una brusca frenata nella trattativa il procuratore del francese è andato in cerca di altri club pronti a ingaggiarlo. Il richiamo non ha lasciato indifferente il Cesena, che lo preleva a titolo definitivo dal S.Etienne per circa un milione. Affare concluso stanotte alle 4!

ORE 11.52 — Salta il passaggio di Vanden Borre all'Hapoel Tel Aviv. Ora per l'esterno belga del Genoa può riaprirsi la pista Bologna. Mosciaro dal Catanzaro al Pisa.

ORE 11.45 — Robinho è partito. L'attaccante brasiliano ha lasciato l'aeroporto di Manchester con l'aereo messo a disposizione dal Milan ed è atteso in Italia per le 13 circa. Resta in sospeso la trattativa, in attesa di sviluppi sul fronte Borriello.

ORE 11.25 — C'è ancora il Napoli fra le società più attive: dopo gli arrivi di Sosa e Cristiano Lucarelli, il club partenopeo si rinforza con un altro attaccante. Si tratta di Nicolao Dumitru, classe 1991, proveniente dall'Empoli, padre rumeno, mamma brasiliana e lui nato in Svezia, ma con la parlata toscana. Il giovane arriva in comproprietà per tre milioni di euro.

ORE 10.45 — Frenata per Santa Cruz alla Lazio: l'irrigidimento sarebbe del Manchester City.

ORA 10.20 — In casa Milan Adriano Galliani è al lavoro dalle 9.20: si attende a momenti l'ufficialità della cessione di Huntelaar allo Schalke 04 per 14 milioni di euro. Un aereo della flotta Finivest, intanto, è pronto allo scalo di Manchester per portare Robinho a Milano appena si sarà risolto il caso Borriello. L'intesa per il brasiliano è pressoché fatta, ma prima Borriello deve accordarsi con la Juventus.

ORE 10.10 — Caso Borriello: 500 mila euro separano la Juventus dall'attaccante rossonero. Nella notte, attorno all'1, Marotta ha richiamato il procuratore del milanista Cavalleri, rinnovando l'interesse a chiudere oggi. Il Milan è disposto a fare uno sconto sul prestito con diritto di riscatto, ma resta una differenza di 500 mila euro sull'ingaggio: Borriello guadagna 4 milioni, la Juve ne offre 3,5. L'affare è da 15 milioni: 2 per il prestito più 13 per il diritto di riscatto.
 
Ultima modifica: