Release La nuova Xbox supporterà i comandi vocali

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Al di là del fatto che la futura console videoludica della casa di Redmond si chiami o meno Xbox 720, essa dovrebbe supportare l'interazione con i comandi vocali dell'utilizzatore; gli sviluppatori del device sarebbero infatti impegnati nell'implementazione di funzionalità per la speech recegnition.

A ben vedere già oggi la periferica no-controller Kinect mette a disposizione la compatibilità con i comandi vacali, ma in questo caso il supporto dovrebbe essere pensato appositamente per la voce naturale, si potrà quindi intraprendere una sorta di "dialogo" con il dispositivo.
(L'articolo continua più sotto...)

Nello specifico, la nuova Xbox dovrebbe integrare un'applicazione per l'assistenza vocale simile a Siri per il sistema operativo mobile iOS, in particolare la console dovrebbe essere in grado di rispondere a delle domande oltre alla semplice attivazione di comportamenti.

A questa novità se ne dovrebbe aggiungere un'altra, cioè il collegamento ininterrotto alla Rete, una funzionalità pensata per fornire sempre nuovi contenuti all'utenza, ma anche per rilevare le sessioni di gioco basate su titoli di seconda mano che dovrebbero essere bloccati.

Mr. webmaster
 
Riferimento: La nuova Xbox supporterà i comandi vocali

Sinceramente ne farei a meno, tutte le applicazioni che supportano comandi vocali che ho provato finora non mi sono piaciute anche perchè a meno che non si scandiscano le parole alla perfezione poi il computer non riesce a interpretare. Comunque la connessione obbligatoria ai server è già sicura.
 
Riferimento: La nuova Xbox supporterà i comandi vocali

Sinceramente ne farei a meno, tutte le applicazioni che supportano comandi vocali che ho provato finora non mi sono piaciute anche perchè a meno che non si scandiscano le parole alla perfezione poi il computer non riesce a interpretare. Comunque la connessione obbligatoria ai server è già sicura.

Infatti, oltretutto, a differenza di un dispositivo mobile, la distanza dal microfono è assai lunga. A meno che non venga montato direttamente sui controller.
 
Riferimento: La nuova Xbox supporterà i comandi vocali

Infatti, oltretutto, a differenza di un dispositivo mobile, la distanza dal microfono è assai lunga. A meno che non venga montato direttamente sui controller.

Sarebbe davvero magnifico avere un microfono al controller, ma peccato che pensiamo noi per nessuno.. :mmm:
 
Riferimento: La nuova Xbox supporterà i comandi vocali

Come già detto se non montano i mic al controller sarebbe inutile, e poi dovrebbero fare una cosa davvero ben fatta perchè se no sembreremo dei deficienti a scandire parole davanti ad una console.