Release La pirateria in One Piece

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ey Ciurma!
Volevo condividere con voi un mio pensiero che ho già espresso su facebook in una pagina dedicata a One Piece dedicata al bellissimo senso che il creatore ha dato alla pirateria in One Piece.
Innanzitutto vorrei riportare questa stupenda e storica scena prima di discutere in modo da farvi fare mente locale:

[video=youtube;09UsaprUPJA]https://www.youtube.com/watch?v=09UsaprUPJA[/video]

Secondo me da qui maggiormente si capiscono i principi che si nascondono dietro la pirateria di One Piece. La forza degli uomini di combattere per restare vivi e soprattutto insieme per potersi divertire e scambiarsi ogni giorno affetto anche se a modo loro, è una pirateria che non si limita solo al senso illegale come si percepisce a primo impatto, è una pirateria giustificata dal fatto che si denuncia il governo mondiale per il MALE CHE FA quindi passando dalla parte dell'illecito ma solo per buona fede e per difendere degli ideali
La cosa che mi fa commuovere maggiormente è la genuinità della vita dei pirati che vivono a giornata e amano stare insieme, l'amicizia che lega l'equipaggio, e si battono giorno per giorno per difendere questa vita e per onorare il loro capitano, insomma, sono disposti a morire pur di difendere il loro stile di vita e i loro compagni, il termine pirata che viene interpretato in One Piece è qualcosa di stupendo. Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Quello che hai esposto è il motivo principale per cui seguo One Piece.
Aldilà di tutte le scene epiche, i combattimenti e via discorrendo il concetto "pirata" che viene dato è diverso da quello che diamo noi oggigiorno.
Per noi un "pirata" è sinonimo di "persona cattiva", ma One Piece ci insegna che un pirata, in quel mondo, è anche migliore di un esponente della marina militare.

Tu da che parte sei? Rivoluzionari, pirati o marina? :emoji_smiley:

Non so se hai visto gli ultimi episodi di Dressrosa, metto sotto spoiler per far capire meglio.
Dopo la sconfitta di Doflamingo da parte di Rufy, esso viene adulato come eroe e l'ammiraglio Fujitora si scusa con la nazione e si prende la colpa! Se non ci fossero stati pirati come i Cappello di Paglia ciò non sarebbe mai successo.
 
Beh, io non seguo una linea precisa (pirati, rivoluzionari o marina) ma seguo i personaggi che mi piacciono. Ad esempio ammiro l'ammiraglio Fujitora che è stato molto maturo per il gesto che ha fatto mettendosi contro il Gran Ammiraglio, ammiro Luffy perchè seguendo i suoi obbiettivi porta il bene ed il giusto in giro (proprio come è accaduto a Dressrosa).