La Tv (Personale)

RλlB

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Ottobre 2009
4.162
77
Miglior risposta
0
Questo che scriverò qui sotto è un modo che ho io di interpretare la Tv,
vorrei condividerlo con voi, magari la penserete come me e avremo qualcosa in più
da condividere oltre alla nostra community.


La Tv, quello che penso.

Ormai i programmi che vanno in onda sono sia diseducativi che volgari.
Appena si accende il televisore appaiono subito donne in bikini, seminude che si muovono
in modo erotico per assuefare l'attenzione del pubblico maschile (non ho detto che non mi piace eh...).
Le donne in Tv vengono spesso maltrattate e disprezzate, vengono usate come cavie, ballerine
ed altro.
I bambini non crescono più come sono cresciuto io, guardando "Tom&Jerry" e "Pippi Clazelunghe",
ma vivono quotidianamente programmi, come per esempio il "Grande Fratello", dove le persone
affrontano temi troppo maturi come il sesso e l'amore, per ragazzini di 6 anni.
Per colpa della TV i bambini di solamente 7 anni sanno tutto della riproduzione, dell'amore e del sesso,
cosa che ancora non capiscono, ma credono di saper affrontare con diligenza.
Le continue pubblicità che vengono mandate in onda dalle nostre reti pubbliche rovinano la mente
dei ragazzini che a volte, addirittura imparano anche a memoria il loro ritornello (Che cosa vuoi di più dalla vita? Un amaro Lucano).
Su italia1 ed altri programmi simili la pubblicità è ovunque:
stai guardando un film ed all'improvviso si mette in pausa, magari anche in uno dei punti
più in alto della Spannung (se non sapete cosa è la Spannung cercate su wikipedia), per lasciar spazio a spot
di pane, cereali, assorbenti e preservativi.
Durante una delle partite di calcio dell'Italia venne mandato in onda uno spot che offuscò il goal di Cassano.
Le polemiche si alzarono, ma nessuno ne prese conto. Le pubblicità girano e gireranno per sempre sui nostri schermi, non si può far nulla per impedirlo, anche se si volesse.
La televisione però non porta sempre del male e della diseducazione, bensì esistono dei programmi payperview
(a pagamento) come per esempio DiscoveryChannel che parlano di animali, ti imparano a far conoscere la natura, ti insegnano l'anatomia umana, insomma giovano per la tua sapienza.
La tv può essere utile, può divertire, può entusiasmarti, ma se si usa con scarsa attenzione
può solo rovinarti e causarti dei problemi in un futuro.
 
Concordo con te, è inutile fare distinzione tra Mediaset e Rai, ormai il nudo è dappertutto e le pubblicità le fanno incontinuazione.

PS: Spannung= momento di massima tensione del racconto, film o libro che sia :emoji_relieved:
 
Concordo con te, è inutile fare distinzione tra Mediaset e Rai, ormai il nudo è dappertutto e le pubblicità le fanno incontinuazione.

PS: Spannung= momento di massima tensione del racconto, film o libro che sia :emoji_relieved:

Esatto.
Comunque per la spannung hai cercato su wikipedia? xD
 
CarA OralBX :emoji_relieved: , è ovvio dirti che ormai i tempi sono cambiati e quindi anche le dinamiche di vita , ma se rifletti bene perchè ti "sconvolgi" cosi' tanto? La televisione è nata per intrattenimento , quindi segue soltanto l'andazzo di oggi giorno...esiste una semplice rimedio a tutto cio' spegnerla e "fottere" tutti i 'big' che manovrano stile/attegiamenti/comportamenti ecc con messaggi subliminali;)​
 
CarA OralBX :emoji_relieved: , è ovvio dirti che ormai i tempi sono cambiati e quindi anche le dinamiche di vita , ma se rifletti bene perchè ti "sconvolgi" cosi' tanto? La televisione è nata per intrattenimento , quindi segue soltanto l'andazzo di oggi giorno...esiste una semplice rimedio a tutto cio' spegnerla e "fottere" tutti i 'big' che manovrano stile/attegiamenti/comportamenti ecc con messaggi subliminali;)​

Non parlo per me.
Parlo per i bambini, per la futura generazione.
 
La Tv, quello che penso.

Ormai i programmi che vanno in onda sono sia diseducativi che volgari.
Appena si accende il televisore appaiono subito donne in bikini, seminude che si muovono
in modo erotico per assuefare l'attenzione del pubblico maschile (non ho detto che non mi piace eh...).
Le donne in Tv vengono spesso maltrattate e disprezzate, vengono usate come cavie, ballerine
ed altro.
I bambini non crescono più come sono cresciuto io, guardando "Tom&Jerry" e "Pippi Clazelunghe",
ma vivono quotidianamente programmi, come per esempio il "Grande Fratello", dove le persone
affrontano temi troppo maturi come il sesso e l'amore, per ragazzini di 6 anni.
Per colpa della TV i bambini di solamente 7 anni sanno tutto della riproduzione, dell'amore e del sesso,
cosa che ancora non capiscono, ma credono di saper affrontare con diligenza.
Le continue pubblicità che vengono mandate in onda dalle nostre reti pubbliche rovinano la mente
dei ragazzini che a volte, addirittura imparano anche a memoria il loro ritornello (Che cosa vuoi di più dalla vita? Un amaro Lucano).
Su italia1 ed altri programmi simili la pubblicità è ovunque:
stai guardando un film ed all'improvviso si mette in pausa, magari anche in uno dei punti
più in alto della Spannung (se non sapete cosa è la Spannung cercate su wikipedia), per lasciar spazio a spot
di pane, cereali, assorbenti e preservativi.
Durante una delle partite di calcio dell'Italia venne mandato in onda uno spot che offuscò il goal di Cassano.
Le polemiche si alzarono, ma nessuno ne prese conto. Le pubblicità girano e gireranno per sempre sui nostri schermi, non si può far nulla per impedirlo, anche se si volesse.
La televisione però non porta sempre del male e della diseducazione, bensì esistono dei programmi payperview
(a pagamento) come per esempio DiscoveryChannel che parlano di animali, ti imparano a far conoscere la natura, ti insegnano l'anatomia umana, insomma giovano per la tua sapienza.
La tv può essere utile, può divertire, può entusiasmarti, ma se si usa con scarsa attenzione
può solo rovinarti e causarti dei problemi in un futuro.

In parte sono d'accordo con te,in altra parte sbagli di grosso.
Sono d'accordo,per quello che hai citato sui vari programmi televisivi che non educano i bambini d'oggi.
Non sono d'accordo sul fatto che i ragazzi d'oggi dovrebbero crescere solo con cartoni.Sì,è giusto questo,ma è giusto anche far conoscere ai ragazzi la vita,il commercio...
Questo è quello che penso :emoji_slight_smile:
 
Si, ma non deve dare a bambini piccoli la conoscenza del sesso.
Con questo ti dò torto.
Ci sono molti genitori che non comunicano bene con i propri figli sui vari,esempio:
C'è una mia amica che quando era piccola (9-10 anni) non comunicava bene con la madre.Quindi non sapeva cosa fossero le mesturazioni e tant'altro.
So che non comunicare bene con i genitori è ingiusto,ma la televisione a volte spiega delle cose fondamentali di cui i ragazzi non conoscono e per vari motivi,grazie ai loro genitori,non conosceranno mai!
Jonathan
 
Bhè,per i bambini di 5 anni ci sono i vari programmi che trasmettono sempre Cartoni!
E Comunque sia...con quello che hai scritto nel topic,ti do torto ;)
 
Bhè,per i bambini di 5 anni ci sono i vari programmi che trasmettono sempre Cartoni!
E Comunque sia...con quello che hai scritto nel topic,ti do torto ;)


Ognuno fa le proprie valutazioni, ed io accetto le tue.
Ma sicuramente sono sono tutt'altra idea.
 
sono d'accordo con te , ormai tutto gira intorno al sesso, non si sanno neanche fare le battute senza essere volgari , o senza doppi sensi , se vedevi circa 20 anni fa gli attori sapevano far ridere Senza doppi sensi e senza volgarità , oggi fanno ridere poco e sono volgarissimi , il problema però che ormai questi attori li seguono bambini già da 3 - 4 anni
 
Ultima modifica:
sono d'accordo con te , ormai tutto gira intorno al sesso, non si sanno neanche fare le battute senza essere volgari , o senza doppi sensi , se vedevi circa 20 anni fa gli attori sapevano far ridere Senza doppi sensi e senza volgarità , oggi fanno ridere poco e sono volgarissimi , il problema però che ormai questi attori li seguono bambini già da 3 - 4 anni

Si, esatto prendiamo esempio da film come "Un americano a Roma" di Alberto Sordi,
faceva ridere senza tutte quelle battutaccie a sfondo sessuale che ormai sono la base dei film
comici del 21esimo secolo, sopratutto nei film italiani (Natale a...)
 
Bel copia incolla lol cosa hanno fatto vedere alla TV che non ti è piaciuto ? .-.