Problema Lag assurdo su minecraft :(

Яagriz

Utente Attivo
Autore del topic
28 Luglio 2010
362
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi vi pongo il mio problema.
Io mi diverto moltissimo a giocare a minecraft, ma mi lagga, e mi fa passare la voglia.
Siccome ho un account premium, non mi va di sapere che ho sprecato 15 euro.
Mi sapete dare un consiglio per farlo andare senza scatti?
Ho la 1.7.3 per premere F, ma non risolve niente.
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Prova ad aggiornarlo, magari può funzionare.
Oppure, puoi dirci le specifiche del tuo computer?
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Salve a tutti, oggi vi pongo il mio problema.
Io mi diverto moltissimo a giocare a minecraft, ma mi lagga, e mi fa passare la voglia.
Siccome ho un account premium, non mi va di sapere che ho sprecato 15 euro.
Mi sapete dare un consiglio per farlo andare senza scatti?
Ho la 1.7.3 per premere F, ma non risolve niente.

1 - Entra in Minecraft, metti pausa, vai in Options, e metti Graphic: fast
2 - Vai nella barra delle applicazioni in basso (dove si trova Start, l'orario, applicazioni in corso etc.), fai click destro, seleziona Task Manager, vai in Processi, cerca java, fai click destro e seleziona Imposta priorità - Alta o Tempo reale (questo metodo è altamente consigliato)
3 - Aggiorna Java all'ultima versione da qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

4 - Chiudi tutti i programmi , cartelle, file aperti (che non sono necessari al gioco)
5 - Se sei un server e la lag è insostenibile, blocca tutti i download (Emule etc.)

6 - Apri le porte del router (non consigliato se giochi in modalità offline)
A mio parere, seguendoli tutti la lag dovrebbe diminuire quasi completamente (a me scatta massimo 2 volte al minuto) >_>
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Anche a me lagga tanto, per risolvere vai in Grafica e a Distance, o a una cosa del genere metti: Normal, cosi vedrai meno lontano ma spesso risolve qualcosa, e metti MAX FPS
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Salve a tutti, oggi vi pongo il mio problema.
Io mi diverto moltissimo a giocare a minecraft, ma mi lagga, e mi fa passare la voglia.
Siccome ho un account premium, non mi va di sapere che ho sprecato 15 euro.
Mi sapete dare un consiglio per farlo andare senza scatti?
Ho la 1.7.3 per premere F, ma non risolve niente.
Minecraft, come dicono in molti, è il gioco con la definizione più bassa ma con i requisiti più alti :soso:
uno dei tanti problemi (del pc e non dei processi) è quanti GB di RAM hai?
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

@markolino @PePPe96 guardate :
immagine3jv.png
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Credo che sia la RAM il problema, anche perché Minecraft necessita di moltissima memoria...
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Credo che sia la RAM il problema, anche perché Minecraft necessita di moltissima memoria...
Ha 1 GB e mezzo di memoria, e a me Minecraft funzionava con una RAM da 256 MB (mi laggava un pò, ma tipo uno scatto ogni 15-20 secondi) quindi non penso sia la RAM.
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

i vari requisiti (minimi) sono:
1 GB di ram
Java Aggiornato all'ultima versione
Su questi due punti ti devo contraddire :soso: Java può anche non essere aggiornato all'ultima versione, anche se è utile farlo, ma non necessario. Con 4-5 versioni indietro funziona lo stesso e il livello di lag è simile, poichè Minecraft non aggiorna assieme a Java.
Quanto alla Ram, io nel vecchio pc avevo 256 MB e mi funzionava lo stesso :|
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Su questi due punti ti devo contraddire :soso: Java può anche non essere aggiornato all'ultima versione, anche se è utile farlo, ma non necessario. Con 4-5 versioni indietro funziona lo stesso e il livello di lag è simile, poichè Minecraft non aggiorna assieme a Java.
Quanto alla Ram, io nel vecchio pc avevo 256 MB e mi funzionava lo stesso :|
Ma che devi precisare? questi sono dei requisiti Minimi per non far Laggare :| non requisiti minimi totali :|
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

la RAM va bene,
poi: Scheda video da quanti GB? (minimo 128 MB)

i vari requisiti (minimi) sono:
1 GB di ram
1 scheda video da almeno 128Mb
Java Aggiornato all'ultima versione
di scheda video CPU-Z mi da 2048 MByte
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

1 - Entra in Minecraft, metti pausa, vai in Options, e metti Graphic: fast
2 - Vai nella barra delle applicazioni in basso (dove si trova Start, l'orario, applicazioni in corso etc.), fai click destro, seleziona Task Manager, vai in Processi, cerca java, fai click destro e seleziona Imposta priorità - Alta o Tempo reale (questo metodo è altamente consigliato)
3 - Aggiorna Java all'ultima versione da qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

4 - Chiudi tutti i programmi , cartelle, file aperti (che non sono necessari al gioco)
5 - Se sei un server e la lag è insostenibile, blocca tutti i download (Emule etc.)

6 - Apri le porte del router (non consigliato se giochi in modalità offline)
A mio parere, seguendoli tutti la lag dovrebbe diminuire quasi completamente (a me scatta massimo 2 volte al minuto) >_>

Seguendo il punto 2 ho risolto, ora posso mettere quanta grafica mi pare, non lagga, ho messo priorità alta su entrambi i processi di Java quando apro Minecraft, il problema è che lo devo fare ogni volta che apro Minecraft!
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Sì, l'ho scaricato dal sito ufficiale tipo 2 settimane fa sul computer nuovo.
Mi dici i settaggi sull Options quando sei in-game? tipo:
Graphic, render distance, openGL ecc... vedo di trovare i giusti settaggi per i tuoi problemi :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Lag assurdo su minecraft :emoji_slight_frown:

Seguendo il punto 2 ho risolto, ora posso mettere quanta grafica mi pare, non lagga, ho messo priorità alta su entrambi i processi di Java quando apro Minecraft, il problema è che lo devo fare ogni volta che apro Minecraft!
Non mi pare sia un procedimento così lungo :emoji_confused: sarebbe possibile anche impostare permanentemente un'alta priorità a Java, ma così ti rallenta le altre applicazioni quando non usi Minecraft :|