• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Lanciare un exploit

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
In questa breve guida farò vedere come lanciare un qualsiasi exploit tramite metasploit ;)
per prima cosa avviamo metasploit dalla nostra distro possiamo richiamarlo dalla schell con
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
vi ritroverete qualcosa del genere
2dgnw1x.png

adesso procediamo ad aggiornarlo con
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
21euwz4.png

Adesso procediamo con la ricerca dell'exploit,io in questo caso ho inserito come parole chiave "windows 7" digitando
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
33e0bnt.png

Come potete vedere ci verrà restituita una lista molto lunga (nello screen non c'è tutta) visto che io ho non ho particolari esigenze ne scelgo uno a caso, vi consiglio di scegliere quelli con il rank migliore in questo caso "excellent"
2wq520w.png

Per usarlo digitiamo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
quindi:
2cn9nw3.png

Adesso se vogliamo sapere quali informazioni servono all'exploit per funzionare digitiamo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
20jnzmu.png

adesso compiliamo tutti i moduli richiesti basta usare il comando
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
come nell'esempio dello screen
icpaqd.png

fate questo su tutte le richieste infine digitate
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ed avrete tutte le info sullo stato dell'exploit
8yrxjd.png


- - - Aggiornato - - -
@habbo9898

- - - Aggiornato - - -
@#Settings
 
  • Like
Reactions: 1 person
Parentesi: State semplicemente usando delle vulnerabilità non scoperte da voi e non programmate da voi, non siete hackers
 
Parentesi: State semplicemente usando delle vulnerabilità non scoperte da voi e non programmate da voi, non siete hackers
Se non ce lo dicevi tu ..... :| è normale ma se uno vuole incominciare con l'hacking (non confonderlo con il cracking) ha bisogno di queste guide!
 
Se questo vuol dire essere hacker per te, e se secondo te si può "iniziare con l'hacking" siamo proprio messi male.
E non mi rispondete con la solita frase vista e rivista sul web sull'etica che nemmeno conoscete, hacker non si diventa usando una distro di Unix o lanciando exploit con Metasploit.