• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto L'antivirus mi ha cancellato un file di sistema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

G33ko

Utente Medio
Autore del topic
1 Aprile 2008
229
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti o un problema,mentre facevo la scansione con spyware doctor e stato rilevato un trojan in un file di sitema,allora la subito eliminato,dopo averlo eliminato il pc mi ha dato un errore e si e ravviato,dopo questo fatto ora il pc e lentissimo,anche se nel disco fisso e tutto apposto,o anche riscansionato con l'antivirus ma e tutto pulito,ho fatto la pulizia del disco C ma niente...
Quale puo essere la causa di tutto questo???
Come rimedio???
Posso recuperare lo stesso file che e stato eliminato e rimetterlo al suo posto,anche senza sapere il file che a eliminato???
 
Si, ripristino di configurazione di sistema is the solution.
 
Prova a fare il Ripristino configurazone di sistema come ti è già stato consigliato, ma esso ripristina solo i file di sistema PRINCIPALI.

Comunque prova!
 
come si fa' il ripristino di configurazione?
se lo faccio mi cancella qualcosa?
 
Clicca su Start e poi su Esegui, nella casella bianca scrivi sfc /scannow e premi OK.
Inserisci il cd di Windows XP (se viene richiesto).
 
Clicca su Start e poi su Esegui, nella casella bianca scrivi sfc /scannow e premi OK.
Inserisci il cd di Windows XP (se viene richiesto).

Ma che dici?

Vai su Start > Tutti i programmi > Acessori > Utilità sistema > Ripristino configurazione di sistema. Scegli l'evento in cui hai rimosso il virus e ti riavvierà il pc e al riavvio avrai il pc come prima.

No, non ti cancella niente, anzi i documenti, file e video che ai sul deskopt o nelle cartelle ti rimarranno. Modificherà solo i File di sistema prima di quell'evento.
 
Ultima modifica:
Ma che dici?

Vai su Start > Tutti i programmi > Acessori > Utilità sistema > Ripristino configurazione di sistema. Scegli l'evento in cui hai rimosso il virus e ti riavvierà il pc e al riavvio avrai il pc come prima.

No, non ti cancella niente, anzi i documenti, file e video che ai sul deskopt o nelle cartelle ti rimarranno. Modificherà solo i File di sistema prima di quell'evento.

Con quel metodo ripristina i file di configurazione di windows, più veloce del metodo che hai detto te.

Comunque Close the window che piove! (topic) :cettu:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.