• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda lavorare online

noblex

Nuovo utente
Autore del topic
3 Ottobre 2010
23
0
Miglior risposta
0
Ciao, mi piacerebbe trovarmi un lavoretto on line, qualcosa che mi mantenga mentre studio (sono un universitario del primo anno)
ho visto un sacco di offerte di lavoro online che ti promettono un sacco di soldi in cambio di un investimento iniziale...mi sanno tutte di truffe!
quindi vorrei sapere se è possibile lavorare per davvero online, magari aprendosi un e-store, ma quanto mi costerà tutto cio? ed è possibile guadagnare abbastanza da mantenersi gli studi?
grazie
 
i modi piu semplici di guadagnare online sono PTC,GPT ma con queste si guadagna poco almeno che non si investa. poi se sei interessato a un e-store li è un'altra cosa esistono vari siti che permettono di comprare un dominio (per un tot al mese o anke annuo) e magari con le vendite tiri su abbastanza ma non sono esperto di questo genere ^^
 
pct? sarebbero quelli che guadagni 3-4 centesimi al giorno?? no grazie, a me serve una rendita...io cerco qualcosa che mi faccia stare attaccato al pc, ma che faccia vedere qualcosa in cambio...questi siti che devi cliccare poi attandere e poi cliccare di nuovo sono una tortura....
 
Beh,l'investimento iniziale è sempre un'incognita,anche se non sempre sono delle truffe...Io sinceramente di lavori online ne ho visti ben pochi davvero concreti...

Al massimo vi sono dei siti come Freebiejebies o Priceutopia che ti permettono di vincere dei premi,ma non sono assolutamente fondi di rendita :emoji_smiley:
 
Ciao,
è veramente difficile trovare siti online, perchè sono praticamente tutti autogestiti dal creatore, ovviamente escludendo i siti aziendali.
Comunque il mio consiglio è di informarsi in uffici appositi e cercare un lavoro tramite un professionista, come i webmaster ecc.
Allora li sì che non rischi la truffa :emoji_slight_smile:
 
Beh,diciamo che se hai conoscenze in campo informatico come Grafico e/o webmaster qualcosa potresti trovarla.Ad esempio nella sezione "Mercatino" ogni tanto qualcuno richiede manutenzioni retribuite per un proprio sito/forum.
 
mm...io studio ingegneria elettronica quindi comunque qualcosa so fare.....certo che un lavoro fisso sarebbe meglio...
ma sto freebie jeebie come funge? l'avevo già visto ma pensavo fosse una boiata
 
Potresti darti al poker online :emoji_relieved:
Se compri un dominio e crei un sito/forum con argomenti popolari, e metti dei banner pubblicitari o cose del genere puoi guadagnare qualcosa, il brutto è iniziare perché non ti conosce nessuno..
 
lascia perdere il poker online...un sito ce l'ho...ma con la pubblicità si guadagna? e se volessi aprirmene uno apposta per guadagnare di che dovrei parlare?
 
lascia perdere il poker online...un sito ce l'ho...ma con la pubblicità si guadagna? e se volessi aprirmene uno apposta per guadagnare di che dovrei parlare?
Devi assolutamente puntare ad un argomento preciso, non molto famoso, e investire soldi in pubblicità.
 
Non fare un sito pieno di argomenti, scegline solo uno per iniziare e investi prima per pubblicizzare il tuo sito, poi per mettere sul sito pubblicità di altri.
Magari quando sei abbastanza conosciuto puoi inserire anche altri argomenti.
[OT]Scherzavo sul poker online :emoji_relieved: comunque anche se ci metti €10, ogni tanto ti diverti :emoji_slight_smile:[/OT]
 
e che argomenti "vanno"?
ps: carino sto freebiejeebies...ma funiona? e quanto costa iscriversi?
ps: e se mi iscrivo da solo 250 volte conta?
 
Ultima modifica:
Io ti consiglio,più che seguire le "tendenze" di aprire un sito/forum in cui sei tu realmente partecipe,ovvero che tratti uno o più argomenti,non troppi,sui quali sei ben informato e sui quali torneresti utile fornendo qualunque tipo di assistenza