Mettiti nel cortile di casa tua a vendere limonata :°°:
13 anni ben poco. L' età minima per fare un lavoro stupido in Italia è 15 anni (che comunque non può chiamarsi lavoro vero e proprio).
Hai poche possibilità. Ciò non vuol dire che non sia possibile fare niente. Da quel che so io, le uniche strade sono il volantinaggio (retribuito poco) e vendere limonata.
Il mio consiglio:
Se scegli di vendere limonata, preparane molta senza zucchero e procurati delle bottiglie d' acqua. Vendi la limonata ad un prezzo ridicolo (1 centesimo) senza aggiungerci lo zucchero, e poi vendi le bottiglie d' acqua a 5 euro.
:
Che consigli da uomo vissuto :
Sul serio, puoi fare dei lavoretti poco retribuiti, tipo tagliare l'erba ai vicini, fare ripetizioni, ecc. Un mio amico (14 anni) fa così, soprattutto in estate quando, per entrambi questi due lavoretti, c'è maggior richiesta.
Faccio schifo a scuola![]()
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.