Info Lazio che colpo, in arrivo dal Catania c'è Martinez

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
ROMA, 12 giugno - Il fiore all’occhiello della campagna acquisti biancoceleste sarà Marti nez. La Lazio è in pole per aggiudicarselo: il giocatore ha dato l’assenso al trasfe rimento. Il nodo da scioglie re riguarda la modalità: il club romano vorrebbe at tuare la formula della com proprietà per 6- 7 milioni, inserendo anche qualche elemento della sua folta ro sa ( Diakité?). Il Catania ha invece intenzione di vende re l’intero cartellino ( valu tato 14 milioni), anche per ché, particolare da non sot tovalutare, il 30% dell’im porto della cessione dell’u ruguaiano finirà nelle ta sche dei procuratori Delgado e Casal. Operazio ne che comunque ha buon margine per andare in por to.

ALTRE OPERAZIONI - Tanti nomi, quasi esclusi vamente sudamericani, so lito problema di sfoltire la rosa extra large ( 39 ele menti, più sei giovani pro venienti dalla Primavera che sono stati contrattua lizzati), il caso Ledesma da risolvere ed un’unica cer tezza: che sia 3- 5- 2 o 3- 4- 3 la nuova Lazio di Reja vo lerà sulle fasce. E’ quanto si riesce ad intuire dal piro tecnico mercato di Lotito che come accade ogni sta gione intavola diverse trat tative, per poi decidere solo in extremis quali giocatori tesserare. Tuttavia mai co me quest’anno la Lazio si trova alle prese con il pro blema extracomunitari. La normativa in merito è chia ra: ogni stagione un club può tesserare al massimo due extracomunitari prove nienti da federazione este ra a patto che ce ne siano altrettanti della sua rosa che lasciano quella italia na. La Lazio, per ora, ha 5 giocatori extra Ue: Dias, Matuzalem, Makinwa,

I PARTENTI - Carrizo e Kolarov. I primi due rientrano nel progetto tecnico di Reja mentre gli altri per motivi diversi hanno le valigie pronte. Ko larov perché ha oramai la testa altrove: il Real Ma drid lo vuole ma Lotito non scende dalla valutazione di 25 milioni. Carrizo, invece, è appetito da diversi club: lui vorrebbe tornare al Ri ver Plate ma la Lazio prefe risce che rimanga in Euro pa. Lo Sporting Lisbona e il Benfica ci stanno facendo più di un pensiero. Makinwa, invece, ha rice vuto un’offerta dal Wisla Cracovia che il suo mana ger, Fabbri, ha però defini to « di una modestia imba razzante » . Solo grazie alla loro partenza la Lazio po trebbe ovviare a queste problematiche di tessera mento. Questione, quindi, da non sottovalutare visto che già in passato ha crea to più di qualche problema ritardando alcuni arrivi ( vedi Carrizo) o addirittura annullando acquisti pres soché conclusi. E’ il caso di Fernandez del River Plate nel 2008, che nonostante avesse raggiunto un accor do con la Lazio, come da lui stesso ammesso qualche mese fa, dovette alla fine ri manere in Argentina.


TuttoSport