• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

L'e-commerce in continuo aumento

giuliobi

Nuovo utente
Autore del topic
16 Ottobre 2013
22
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, leggevo sul Sole24Ore una statistica per cui l'e-commerce soprattutto durante le feste a fine 2015 è stato maggiormente utilizzato dagli italiani rispetto l'anno precedente.
È solo frutto di un accurato web marketing o l'efficienza dello stesso e-commerce è cresciuta a livelli pazzeschi?
 
Ciao a tutti, leggevo sul Sole24Ore una statistica per cui l'e-commerce soprattutto durante le feste a fine 2015 è stato maggiormente utilizzato dagli italiani rispetto l'anno precedente.
È solo frutto di un accurato web marketing o l'efficienza dello stesso e-commerce è cresciuta a livelli pazzeschi?

L'efficienza dell'ecommerce in generale è cresciuta, soprattutto in riferimento ad Amazon, che con la sua gestione a livelli professionali altissimi e la presenza dei più svariati prodotti (spesso anche molto scontati rispetto ai negozi reali), è diventato un punto di riferimento per gli acquisti online ed è riuscito a fidelizzare molte persone (incluso me).

Devo dire che però oltre ad Amazon, davvero molto raramente compro da altri eshop o su eBay, in quanto cosciente che nessun altro in Italia può offrirmi le stesse certezze e qualità di Amazon (e prima della sua entrata in scena facevo anche meno di 1 acquisto all'anno online, mentre oggi ormai faccio minimo 1 acquisto al mese con loro e compro anche le sciocchezzuole a volte visto che ho il Prime e dunque non pago le spese di spedizione).
 
Io sono rimasto colpito dal fatto che ad oggi persino le auto si possono comprare online, cioè l'e-commerce si è allargato ed evoluto a tal punto che persino un bene personalissimo, economicamente impegnativo e di dimensioni molto grandi è diventato acquistabile online: ne è un esempio 'credo unico al mondo' Smart col suo nuovo sito

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!