Guida Le lasagne di Nonna Gina

Firkuz

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2008
115
0
Miglior risposta
0
Innanzi tutto gli ingredienti:Lasagne(4 confezioni per 1 telia,Consiglio quelle barilla FINI,quelle grosse sono troppo pastosexD)
product325862bq7.jpg
Consiglio Io xD
Ora:Procuriamoci Una telia,2 pentole(dove in 1 andremo a cucinare il sugo o nell'altra la besciamella)Mortadella o Prosciutella,2 Mozzarelle e Pecorino.
Spezie:Vi consiglio di usare il Basilico Tritato,(io ci metto pure Origano :P)
Ora prepariamo Il nostro sughetto;Un sughetto semplice.Prendiamo 3 Barattoli di pomodori Pelati,Per il soffritto consiglio metà cipolla(oppure uno spicchio d'aglio).
Soffriggiamo la cipolla(o l'aglio) Fino alla d'orazione Dopodichè gettare il nostro sugo Dai barattoli,(se il sugo dovesse risultare Troppo compatto alla gettata aggiungere pure una bottiglia di passata di pomodoro),sull'ebbolizzione del sugo gettiamo le spezie elencate sopra.
Ora prepariamo la besciamella.Ingredienti:Burro50g,Latte500ml,Farina 40 G.
Mettiamo a sciogliere il Burro in Pentola,Dopodiche aggiungere 40g di farina e in seguito 500 ml di latte.All'ebollizione aggiungere sale e Noce moscata.
Far ebollire Fino a quando La besciamella non diventa allo stato cremoso e non piu liquido.
Adesso andiamo ad adagiare le Nostre Lasagne sulla Telia,Subito dopo spargere Il sugo Sopra,Ancora dopo Spargere la Besciamella,Prendere la Mortadella o La prosciutella e Spargerla Sopra le lasagne,Ora mettiamo i nostri cubetti di mozzarella e il pecorino.
Eseguire Questo passaggio piu volte Fino a quando Non avremo riempito La telia.(vi ricordo che quello che vi ho descritto è il Primo strato,cioè Dopo dovrete ripetere L'azione Rimettere le lasagne,Spargerci sopra Il sugo Idem per la besciamella,spargere la mortadella o prosciutella,mettere i cubetti di mozzarella e il parmigiano Fino a riempire La Telia)
Lasciare In forno Per 1 ora e mezzo
Piatto finito-->
lasagneshotbu4.jpg


[marquee]Buon apetito:bravo:[/marquee]

Firkuz Lo chef Dello Sciax2xD
 
Ultima modifica:
Qui lo chef sono io! :emoji_relieved:
Comunque complimentissimi! Il primo che vedo che ci mette passione!
 
xD Si lo so che sei tu lo chef ù.ù
Ma sei troppo anziano percio prenderò io il tuo posto di chef supremo ;)
Cordiali saluti

[marquee]the best chef[/marquee]
 
Comunque consiglio tecnico per chi non è molto esperto...
Se non trovate il tipo di Lasagna già consigliato da Firkuz vi consiglio un tipo di Lasagna ruvido che tenga il condimento...
A me vengono così... Se invece preferite che il condimento stia attorno (tipo muraglia cinese) non esitate a prendere un tipo di Lasagna liscia! :emoji_relieved:
 
Nha non hai capito xD
La differenza è tra lasagne Fini e Grosse..
Le Grosse sono ruvide e pastose sembra che te ne stai a magnà una decina tutt'assieme -.-
 
C'è a chi piace così... Stai tranquillo che comunque c'è a chi piace così (Non a me... A me liscie :emoji_relieved:)
Era solo per dire che si possono prendere anche quelle ruvide se sono di loro gradimento...
Anche se consigliate giustamente bene quelle liscie...
 
:bravo: se guardate bene piu giu nel topic ci sono anche is malloreddus :Q_____