• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Le migliori VPN gratuite

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
VPN gratuite


Una VPN o Virtual Private Network permette di collegare in modo sicuro e intercettabile due connessioni attraverso una rete nascosta non dedicata, utilizzando Internet

Le caratteristiche di una VPN sono:


  • Economicità: La scelta di una costruzione adeguata al progetto permette il miglior costo sostenibile;
  • Semplicità: Grazie allo sviluppo e implemento di diversi protocolli è estramente facile da incorporare.
  • Sicurezza: Il traffico passante tra le due connessioni interni e dentro la vpn sono totalmente anonime.


Le VPN vengono usate come alternativa ai proxy per rendere anonime le nostre connessioni ad internet e sono più economiche e semplici.
A differenza dei Proxy viene sfruttato l'indirizzo IP della connessione alla VPN e non il vostro.


Solitamente si sfruttano reti
VPN dislocate in parti del mondo divers, per poter accedere a siti web non disponibili nel paese di navigazione, quindi ci permette di evadere questo "blocco" che fino a molto tempo fà era presente.

CyberGhost


CyberGhost offre un servizio gratuito in tutto il mondo e permette di collegarsi a dei server pubblici, dove però si sarà discollegati dopo 2 ore di permanenza. E' possibile però acquistare una versione premium per avare accesso illimitato a ciò.


Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!





TunnelBear

Questa VPN TunnelBear permette di utilizzare ogni mese 500Mb di traffico gratuito senza alcun limite o restrinzione.

La versione
premium per annullare tutte le restrinzioni dell'account free ha un costo di 49,99$ all’anno e offre anche un'app per smartphone.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
VPN gratuite


Una VPN o Virtual Private Network permette di collegare in modo sicuro due estremi di una connessione tramite una rete non dedicata, tipicamente utilizzando Internet.
Si può vedere una
VPN come l’estensione su scala geografica di una rete locale privata che collega tra loro terminali dislocati su tutto il territorio sfruttando una rete IP pubblica e realizzando una rete LAN, detta appunto virtuale e privata, logicamente del tutto equivalente ad una infrastruttura fisica di rete appositamente dedicata.

Le principali caratteristiche di una VPN sono:


  • Economicità: La scelta di una implementazione adeguata in fase di progetto permette di scegliere la soluzione più adeguata al miglior costo sostenibile;
  • Semplicità: Grazie allo sviluppo di diversi protocolli la tecnologia è fortemente semplice da implementare;
  • Sicurezza: Il traffico passante viene comunemente crittografato aumentando conseguentemente la sicurezza della connessione.


Le VPN possono essere usate come alternativa ai Proxy per rendere anonime le nostre connessioni ad internet, sono solitamente più performanti e sicure.
A differenza dei Proxy il vostro traffico viene totalmente protetto inibendo ogni sorta di monitoraggio da parte del vostro ISP, infine sfrutterete l’indirizzo IP della rete
VPN e non il vostro.

Solitamente si sfruttano reti
VPN dislocate in un paese diverso rispetto al proprio per accedere a siti internet non accessibili a determinate nazioni per questioni di license, un esempio lampante è dato dal servizio Last.FM ormai accessibile in tutto il mondo ma all'inizio era possibile iscriversi e sfruttare il servizio solo se si era cittadini Americani e una verifica del proprio IP impediva a cittadini non Americani di sfruttare il sevizio, grazie ad una VPN Americana si poteva aggirare questo limite.


CyberGhost VPN


Un servizio gratuito dislocato in tutto il mondo grazie alla presenza di 20 server, offre banda e traffico limitato per un massimo di 2h consecutive dopo le quali si verrà automaticamente disconnessi.

Per la connessione sfrutta un client proprietario basato sul protocollo
OpenVPN ed è purtroppo limitato ai soli utenti Windows.
È possibile espandere l’account alla
versione Premium a 49 € all’anno eliminando il limite temporale della connessione e ampia la gamma dei server disponibili fino a 230, infine la versione Premium offre i comuni protocolli OpenVPN, L2TP/IPSec e PPTP permettendo il collegamento anche da sistemi operativi diversi da Windows.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!





TunnelBear

Questa VPN garantisce mensilmente 500Mb di traffico internet gratuito senza alcun limite di banda o di traffico, se inoltre seguite su Twitter l’account ufficiale del servizio il traffico raddoppierà ad 1Gb al mese.
La versione
premium ha un costo di 49,99$ all’anno e offre anche un client per dispositivi mobili iOS e Android.

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Aggiungi AirVPN;)
 
Il miglior vpn (free) rimane cyberghost in quanto non lascia i .log che permettono di rintracciarvi.