• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Le pubblicità online si estingueranno?

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

Con l'avvento di Adblock , il demone delle pubblicità
, pare si stia attraversando una profonda crisi del guadagno sul web relativo alle pubblicità.
Oramai quasi tutti utilizzano questo sistema ed i webmasters si ritrovano con depressioni di ingenti quantità di denaro proveniente dagli ads.

Dal sito dei componenti aggiuntivi di firefox, alla voce ' Statistiche ' relativo al componente adblock possiamo notare che
che attualmente AdBlock è stato scaricato più di 230 milioni di volte!

04105-bdeadec2-a384-4263-8083-51989ce10d7d.png



Cosa ne pensate? Credete che AdBlock stia uccidendo le pubblicità?
 
No, non credo. AdBlock ha dato un duro colpo ai piccoli blogger (e chi ha siti che guadagnano dalla pubblicità in generale) ma i colossi come Google o Facebook ne sono stati ben poco intaccati. 230 milioni di persone non sono una grande parte del traffico web (beati loro eheh).
 
No, non credo. AdBlock ha dato un duro colpo ai piccoli blogger (e chi ha siti che guadagnano dalla pubblicità in generale) ma i colossi come Google o Facebook ne sono stati ben poco intaccati. 230 milioni di persone non sono una grande parte del traffico web (beati loro eheh).

Il problema è che Google o Facebook sono due siti su quanti? Quanti possono permettersi davvero Adsense?

E' mai possibile che tutti i siti si debbano estinguere o debbano perdere fondi preziosi? Un webmaster deve sentirsi scoraggiato in partenza se vuole aprirsi un sito?
 
Quanti possono permettersi AdSense? Quelli che abbiano un ritorno economico. Da notare è che se si sposta l'attenzione sugli inserzionisti il problema AdBlock non si pone. No pubblicità, no costo.
In ogni caso oltre ad AdSense esistono altri metodi per guadagnare con la pubblicità. La vendita diretta è una di questi e di gran lunga preferibile in qualsiasi caso (maggiore qualità, affidabilità e remunerazione). E qui AdBlock non può lavorare nascondendola. La pubblicità continuerà ad esistere, AdSense non è l'unico modo per avvalersene.
 
Io credo che le pubblicità non avranno più senso nei piccoli siti. Già guadagnano poco senza adblock, figuriamoci con adblock. Siti più grandi, invece, credo che non avranno mai fine. Google, quando cerchi qualcosa, nei primi due risultati ti mette due siti che hanno pagato. Facebook, è inutile dirlo, guadagna su tutto e guadagna ogni giorno di più visto gli utenti che hanno un profilo ma non sanno neanche accendere un computer, figuriamoci installare adblock.
 
Quanti possono permettersi AdSense? Quelli che abbiano un ritorno economico. Da notare è che se si sposta l'attenzione sugli inserzionisti il problema AdBlock non si pone. No pubblicità, no costo.
In ogni caso oltre ad AdSense esistono altri metodi per guadagnare con la pubblicità. La vendita diretta è una di questi e di gran lunga preferibile in qualsiasi caso (maggiore qualità, affidabilità e remunerazione). E qui AdBlock non può lavorare nascondendola. La pubblicità continuerà ad esistere, AdSense non è l'unico modo per avvalersene.
Concordo con l'amico, la vendita diretta è sempre la cosa migliore... sono banner scelti e che non danno fastidio
 
secondo me la pubblicità dovrebbe essere solamente ai lati della pagina non che fanno aprire altre schede :soso:
 
Il questo mondo ormai sporco dal business mi dici come un programma può far estinguere le pubblicità? ma per favore, ha intaccato le piccolezze neanche del 2-3% purtroppo.
In questo mondo l'economia fa da padrone e l'umanità si dimentica delle cose importanti, il business, gli affari, uccidersi e scannarsi per guadagnare per me va bene ma ci si sta troppo esagerando forse voi non vi rendete conto che anche sulle cose più importanti ci si sta scherzando, sulla salute. Spero che la fine del mondo venga se volete sapere un mio paere, è tutto una spazzatura, sarebbe troppo bello se un programma bloccherebbe l'intero sistema di marketing.