Speedys

Utente Attivo
Autore del topic
4 Luglio 2010
332
56
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi... come da sopra scritto vorrei avere il codice per VB.Net 2010 dove quando tu clicchi un bottone sopra di lui ti compare un pannello... come quello di windows clicchi su start e ti esce quel pannello...
mi servirebbe per creare un os virtuale...
grazie a tutti :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Bha.. potresti usare una sorta di menustrip...
Poi dipende da come lo vuoi fare.Per os virtuale ke intendi??
 
Ascolta, per quanto ne so, il codice da poter scrivere sarebbe abbastanza lungo, in più in VB 2010 che ha una sintassi più particolare del 2008. Questo che tu vuoi creare, si crea solo con parecchi anni di esperienza addietro, non puoi chiederlo in un Forum...

Poi dipende da come lo vuoi fare.Per os virtuale ke intendi??

Credo che intenda un piccolo Sistema Operativo.
 
Ascolta, per quanto ne so, il codice da poter scrivere sarebbe abbastanza lungo, in più in VB 2010 che ha una sintassi più particolare del 2008. Questo che tu vuoi creare, si crea solo con parecchi anni di esperienza addietro, non puoi chiederlo in un Forum...



Credo che intenda un piccolo Sistema Operativo.

Non ci vuole molta esperienza...con i comandi di base puoi incominciare a fare una grafica e qualche notepad, riporduttore multimediale...però per il resto ci vuole esperienza
 
Non ci vuole molta esperienza...con i comandi di base puoi incominciare a fare una grafica e qualche notepad, riporduttore multimediale...però per il resto ci vuole esperienza
Cmq... io nn voglio fare qualcosa di complicatissimo!!! qualcosa di semplice come dici tu... notepad,e player musica...
Cmq ora mi servirebbe il codice... se me lo potete dare vi dico grazie :emoji_slight_smile:
 
Non ci vuole molta esperienza...con i comandi di base puoi incominciare a fare una grafica e qualche notepad, riporduttore multimediale...però per il resto ci vuole esperienza

Vabbè ma questo è ovvio, però se leggi bene lui vuole il comando per le Task Bar di Windows, quella dove c'è Start, e non credo che basti sapere come creare un Notepad. ::emoji_relieved:
 
Dovresti saper gestire gli oggetti della finestra grafica da codice sei capace?

Dim menu as new Panel
menu.location = new Point(0,0)

Serve quella conoscenza, niente di più..
 
Dovresti saper gestire gli oggetti della finestra grafica da codice sei capace?

Dim menu as new Panel
menu.location = new Point(0,0)

Serve quella conoscenza, niente di più..

così quando aprirà il pannello dello start nasconderà mezza barra delle applicazioni
 
Perchè la deve nascondere? io li ho fatto un semplice esempio di un uso dinamicodegli oggetti, mica è quello il codice da usare..
 
beh... non sono un espertone di vb... cmq nn li so gestire da codice la grafica :| . . .
a me servirebbe un codice dove x esempio io dalla progettazione creo un pannello e da codice lo faccio nascondere (cioè ke quando avvio il debug il pannello è nascosto) e appena clicco un pulsante lui appare... niente di più
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Risolto grazie alle miei idee XD
Ecco come ho fatto:

Ho fatto la fusione di due codici XD quello ke mi ha dato Volecomech e quello x aprire un form
praticamente ho creato un form e poi nel pulsante ho messo questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Poi ho fatto l'addizione con l'altezza della barra (30 px) e l'altezza del form2 (300)
e veniva 330 e poi l'ho sottratto all'altezza del mio schermo... ed ho fatto... ciaoo!
 
Ultima modifica: