[leggete tutti soprattutto walter] assasins creed

ma che centra e metti che volevo sapere anke il parere di qualkunaltro???
cmq ok cambio titolo e chiedo un aiuto di tuttti!!!!!!!!!!!!!!!
ho nominato walter perchè è mod di questa sezione
 
250px-Vlcsnap-107147.png


Sviluppo: Ubisoft Montreal
Ideazione: Jade Raymond (Produttore)
Patrice Desilets (Direttore)
Distribuzione: Ubisoft
Genere: Azione, Stealth
Tema: Storico, Medioevo - Terza Crociata
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo DS
Motore grafico: Scimitar Engine
Supporto: Blu-Ray Disc e DVD-ROM
Fascia di età: ESRB: Mature (M) [1]
PEGI: 18+ [2]
BBFC: 15
Periferiche input: Gamepad, Mouse e Tastiera, Sixaxis o DualShock 3, Touch screen, Controller Wireless


Assassin's Creed è un videogioco sviluppato da Ubisoft di Montreal, gli stessi produttori di Prince of Persia. Il gioco è stato presentato nella conferenza dell'E3 2005 come esclusiva PlayStation 3. Dopo un anno nella conferenza dell'E3 2006 per Xbox 360 l'Ubisoft annuncia che Assassin's Creed arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 il 15 novembre 2007 in Europa, mentre per il personal computer subirà un lieve ritardo, infatti uscirà all'inizio del 2008. Da poco è stato ufficializzato dalla Nintendo che il titolo uscirà anche per NDS entro la fine di febbraio 2008.[1]

Storia

Assassin’s Creed è ambientato nel 1191 d.C., periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La vittoriosa campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Questo fu uno degli eventi che più contribuirono ad innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosti nella segretezza dei loro rifugi e temuti per la loro ferocia, gli Assassini intendono fermare la guerra eliminando i principali attori delle fazioni in conflitto. I giocatori assumono il ruolo di Altaïr, un adepto della setta, che padroneggiando alla perfezione le antiche arti della destrezza e dell’assassinio, dovrà gettare nel caos le città nelle quali sono ambientate le missioni del gioco. Altaïr è stato privato dell'anulare della mano sinistra per poter utilizzare al meglio la sua arma: lo Switchblade. Il meccanismo applicato nel braccio gli permette di eliminare le vittime facendo passare una lama laddove prima vi era il dito. Inoltre il suo bellissimo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli ecclesiastici di un tempo, grazie al suo grande cappuccio.

Tutti i bersagli di Altaïr sono personaggi che sono veramente morti o scomparsi nel 1191, (ma non necessariamente assassinati).


Trama

Il protagonista è Altaïr (#1575;#1604;#1591;#1575;#1574;#1585;, dall' Arabico Aquila Volante), è un leggendario assassino, membro del settore Hashshashin che è stato degradato all'interno della setta dopo aver fallito l'uccisione di Robert De Sablè, ovvero il Gran Maestro dei Cavalieri Templari. La sua missione è uccidere importanti personaggi storici appartenenti alle Crociate, perché secondo il capo della setta Sinan contribuiscono ad incrinare i fragili rapporti tra cristiani e musulmani rendendo difficile un accordo. Il gioco è ambientato durante la terza Crociata del 1191. Troveremo i Cavalieri Templari e gli Assassini Il giocatore potrà giocare all'interno delle città di Gerusalemme, San Giovanni d'Acri e Damasco. Queste città saranno molto popolate e garantiranno un alto grado di interattività con l'ambiente. Il gioco ha inizio con Riccardo Cuor di Leone che si è appena impossessato del porto di San Giovanni d'Acrì e si sta organizzando per l'assedio di Arsurf, una roccaforte situata sulla strada che porta a Gerusalemme che Saladino intende utilizzare per tendere una trappola ai Crociati. Sembra che nel corso dell'avventura, Altaïr scoprirà anche qualcosa di misterioso ed imprevisto, che trasformerà il gioco in un thriller/storico di grande impatto

Modalità di gioco

Controllando Altaïr per le strade di Gerusalemme potremo girare liberamente per la città e confonderci tra la folla, così come combattere con la spada nel bel mezzo della piazza cittadina. Inoltre potremo spostare e spingere le persone tra la folla (che interagiscono in tempo reale), che poi a loro volta bisbiglieranno tra loro o magari grideranno per vedere una sanguinosa esecuzione. La nostra missione sarà composta da 4 parti: raccolta di informazioni sul soggetto, approccio, omicidio e fuga. Sarà possibile agire in modo violento in mezzo alla folla ma al momento della fuga essa ostacolerà il giocatore mentre viceversa, rendendosi invisibile e non facendosi notare, sarà possibile usare la gente come scudo per nascondersi e far perdere le proprie tracce. Le figure che meriteranno di cadere sotto i colpi del nostro killer saranno Califfi, Sovrani, Vizir, Sunniti e Crociati, le missioni si svolgono in locazioni medievali e Altaïr deve infiltrarsi negli ambienti cittadini destando meno sospetti possibili, scovare ed eliminare i suoi bersagli agendo nell'ombra e con la massima discrezione per non essere scoperto. I cittadini copriranno un importante ruolo, potranno essere d'aiuto, perché vi potrete nascondere in mezzo alla folla, o d'ostacolo perché chiameranno le guardie. Il protagonista oltre che con la gente può anche interagire con l'ambiente, infatti grazie alla sua grande agilità e velocità ogni sporgenza o appiglio diventa fondamentale per favorire gli spostamenti, può saltare da un tetto all'altro di case, ed edifici, o arrampicarsi trovando sostegno in cornicioni, fessure e davanzali, sfruttando movimenti simili a quelli del Parkour, inoltre proseguendo nel gioco, e recuperando l'equipaggiamento perso, Altaïr verrà dotato di un paio di guanti che permettono una mossa di presa sulle pareti, utilissima in caso Altaïr cada dopo essere colpito da una freccia o per scendere più rapidamente dalle pareti.


Caratteristiche

L'equipaggiamento influisce sulle abilità del personaggio, per es.: un certo paio di scarpe potrà renderci più abili e agili.
Le missioni non sono lineari, cioè il giocatore può agire liberamente come meglio crede.
Numerose sotto-missioni per poter ricevere informazioni dai passanti.
Proseguendo nel gioco il personaggio recupererà tutto il suo equipaggiamento e otterrà anche delle spade più leggere e veloci e dei coltelli da lancio extra.
 
minkia fà troppa scena sto gioko guardate i video su youtube fa troppa scena XD GRAZIE CMQ DELLE NOTIZIE appena pox lo prendo per ps3
 
Raga sto gioco è bellissimo io ho preso un cavallo nero mi sono messo sopra e sono andato a Gerusalemme ementre correvo con il cavallo ho premuto triangolo e all'improvviso il mio personaggio ha allungato la mano in cui aveva il coltello e uccideva a tutti quelli ke passavono.Bellissimo ragaaaa!!