Problema "l'età non conta" almeno che tu non sia maggiorenne..

Matt€oStupido

Utente Attivo
Autore del topic
23 Marzo 2009
451
56
Miglior risposta
0
Ho un problema enorme...
A febbraio ho conosciuto questa ragazza, io avevo 17 anni e lei 13.. Ci siamo subito sentiti, io mi ci trovo benissimo con lei e lei pure... Ci sentiamo costantemente ogni giorno ogni ora e ogni secondo...
Praticamente ad aprile ho fatto 18 anni e lei un mese dopo 14...
Dopo un po che ci pensavo ho capito di essere davvero innamorato, ma innamorato serio quasi perso per questa ragazza e da quanto ho capito pure lei è innamorata di me... Sarebbe tutto perfetto se non fosse che io ho 18 anni e per legge sono maggiorenne e lei ne ha 14 e per legge è ancora minorenne e non è in grado di intendere e di volere (così dice la legge) sino ai 16 anni...
Perciò, sono nella merda perché non mi posso mettere insieme a lei, ma davvero sono innamoratissimo di lei, ormai sono 6 mesi...
Allora per evitare di pensare costantemente a lei mi sono messo diverse volte con diverse ragazze, ma ogni volta che le baciavo pensavo a lei .. Anche volendo non riesco nemmeno a dimenticarla o cambiare pensiero per un attimo..
Ho anche il problema della distanza, che sinceramente la potremmo sconfiggere perché io posso prendere il treno e andare da lei.. Ma il problema sono i Genitori giustamente..
Come devo fare? vi giuro sto cadendo in depressione...
Voglio che passano due anni così lei diventa 16 enne e per legge possiamo stare insieme :emoji_slight_frown:
Ma ho paura di questi due anni e se lei trova qualcuno o io?
 
Legge? La legge vieta l'amore tra due esseri viventi? Bhe stiamo nella me***..

Lascia perdere la legge, l'amore non ha età.. la cosa giusta è parlare con i genitori e vedere come si conclude la vicenda. Devi spiegare che la ami troppo anche se hai 4 anni in più. :emoji_slight_smile:
 
La mia filosofia , anche sull'amore , e che l'età è solo un numero.
Se dici di amare davvero tanto questa ragazza nulla ti fermerà e come si dice 'L'amore trionfa sempre'
Buona fortuna e io sarei molto felice per te , provare sentimenti così per una persona non è facile , bisogna trovare quella giusta e tu ci sei riuscito dovresti essere al settimo cielo non cadere in depressione ;)
 
L'età del consenso è 14 anni in Italia, si abbassa a 13 se entrambi minorenni. 16 anni se hai qualche influenza su di lei (professore), 18 se tutore legale.
Quindi per te non c'è nessun problema.
 
Ho un problema enorme...
A febbraio ho conosciuto questa ragazza, io avevo 17 anni e lei 13.. Ci siamo subito sentiti, io mi ci trovo benissimo con lei e lei pure... Ci sentiamo costantemente ogni giorno ogni ora e ogni secondo...
Praticamente ad aprile ho fatto 18 anni e lei un mese dopo 14...
Dopo un po che ci pensavo ho capito di essere davvero innamorato, ma innamorato serio quasi perso per questa ragazza e da quanto ho capito pure lei è innamorata di me... Sarebbe tutto perfetto se non fosse che io ho 18 anni e per legge sono maggiorenne e lei ne ha 14 e per legge è ancora minorenne e non è in grado di intendere e di volere (così dice la legge) sino ai 16 anni...
Perciò, sono nella merda perché non mi posso mettere insieme a lei, ma davvero sono innamoratissimo di lei, ormai sono 6 mesi...
Allora per evitare di pensare costantemente a lei mi sono messo diverse volte con diverse ragazze, ma ogni volta che le baciavo pensavo a lei .. Anche volendo non riesco nemmeno a dimenticarla o cambiare pensiero per un attimo..
Ho anche il problema della distanza, che sinceramente la potremmo sconfiggere perché io posso prendere il treno e andare da lei.. Ma il problema sono i Genitori giustamente..
Come devo fare? vi giuro sto cadendo in depressione...
Voglio che passano due anni così lei diventa 16 enne e per legge possiamo stare insieme :emoji_slight_frown:
Ma ho paura di questi due anni e se lei trova qualcuno o io?

Scusami della parola ma...Fanculo la legge, fidanzati senza pensare a nessuno ;)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
La legge in amore!? In AMORE?! In A M O R E?!
Nessuno può fermare l'amore, fottesega della legge.
 
Sincero, ti fai troppe pippe mentali. Non sei un 30enne e vi passate solamente 4 anni, non sono molti e con il passare del tempo non si sentiranno nemmeno.
Se siete innamorati l'uno dell'altra coltivate il vostro amore e fregatene dell'età.
 
Per legge?
Scherzi vero? -.-

Se una persona è innamorata di un altra, la legge và a quel paese.
Anche io a 18 anni sono stato con una ragazza di 15
Siamo stati insieme 6/7 mesi, i genitori lo sapevano e non hanno detto nulla.

Di certo non ti arrestano per pedofilia.
Sono 4 stupidi anni che vi separano, un conto se lei avesse 11 anni.
Ne ha 14, tu 18, vivetevela e non pensate ad altro! ;)
 
Legge? Esistono leggi in Italia?! E da quando?! Quelle che fanno quei cosi brutti a Roma?! Non ne sapevo nulla.

Scherzi a parte, in amore non esistono leggi. Forse solo una, la legge che se la ami veramente te la vai a prendere e non la lasci andare. Lascia perdere tutto il resto, genitori compresi.

E' una normalissima storia d'amore, siamo nel 2014 i suoi genitori un giorno lo scopriranno e se vedranno che è vero amore cosa dovranno dirvi? Nulla, assolutamente nulla. Ci saranno passati anche loro!

E poi vi passate solo 4 anni, non 20.

Vai e prenditela!

:emoji_slight_smile:
 
Ma non ti preoccupare della legge, non succede nulla!
Vai tranquillo e cerca di non pensarci più, perchè cadere in depressione non è la cosa migliore in assoluto!

Magari anche i tuoi genitori ci sono passati, ma hanno continuato la loro relazione senza problemi, quindi perchè proprio adesso dovrebbe succedere una cosa a te?

Mi raccomando. ;) @Matt€oStupido
 
Ultima modifica:
Ho un problema enorme...
A febbraio ho conosciuto questa ragazza, io avevo 17 anni e lei 13.. Ci siamo subito sentiti, io mi ci trovo benissimo con lei e lei pure... Ci sentiamo costantemente ogni giorno ogni ora e ogni secondo...
Praticamente ad aprile ho fatto 18 anni e lei un mese dopo 14...
Dopo un po che ci pensavo ho capito di essere davvero innamorato, ma innamorato serio quasi perso per questa ragazza e da quanto ho capito pure lei è innamorata di me... Sarebbe tutto perfetto se non fosse che io ho 18 anni e per legge sono maggiorenne e lei ne ha 14 e per legge è ancora minorenne e non è in grado di intendere e di volere (così dice la legge) sino ai 16 anni...
Perciò, sono nella merda perché non mi posso mettere insieme a lei, ma davvero sono innamoratissimo di lei, ormai sono 6 mesi...
Allora per evitare di pensare costantemente a lei mi sono messo diverse volte con diverse ragazze, ma ogni volta che le baciavo pensavo a lei .. Anche volendo non riesco nemmeno a dimenticarla o cambiare pensiero per un attimo..
Ho anche il problema della distanza, che sinceramente la potremmo sconfiggere perché io posso prendere il treno e andare da lei.. Ma il problema sono i Genitori giustamente..
Come devo fare? vi giuro sto cadendo in depressione...
Voglio che passano due anni così lei diventa 16 enne e per legge possiamo stare insieme :emoji_slight_frown:
Ma ho paura di questi due anni e se lei trova qualcuno o io?

Certo che l'amore non ha età, però dipende che età avete....
Io sono stato fidanzato con una ragazza che aveva 16 anni ed io ne avevo 20, quindi aveva 4 anni in meno di me, ma io me ne sono sbattuto perché avevo conosciuto a fondo la ragazza e i suoi genitori e per loro non c'erano problemi.
La stessa cosa deve capitare a te, devi riuscire a sapere cosa pensano i genitori della ragazza, perché se sono contrari, purtroppo tu non puoi farci nulla, lei è minorenne e tu sei maggiorenne e dunque qualsiasi cosa succeda, lei potrebbe anche denunciarti, sopratutto se casualmente rimane incinta.

Quindi ripeto, devi conoscere i suoi genitori e solo da li potrai capire se ci puoi stare o meno. ;)