Problema risolto limitare banda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve raga ho un modem Netgear DGND3700-100PES vorrei sapere se posso limitare la banda wifi perchè ho solo 4 mega in download, vorrei fare in modo che io che sto connesso in lan ricevo il 70% della banda e il wifi manda solo il 30%. Si può fare?
 
Ciao, tramite il prodotto da te citato: Netgear DGND3700-100PES non è possibile limitare la Banda.
Puoi impostare il QoS per dare priorità ad un dispositivo anzichè un altro.

Se vuoi possiamo verificare se la tua linea ADSL sia migliorabile:
Con quale Operatore riscontri 4Mbit? Il dispositivo è collegato via Wireless o Ethernet? Da quanto tempo riscontri questo "calo"?
 
Ultima modifica:
@#Revelation uso TIM e non ho avuto nessun calo, da quando me l'hanno messa ho 4 mega perchè nella mia zona arriva poco segnale(quartiera abitato dal 99% da anziani senza internet), sono connesso tramite ethernet
 
@#Revelation
ZzioCEf85cdZwvVZ-Area.png
 
Hai una attenuazione abbastanza alta ma non giustifica la velocità.
Per escludere un eventuale problema di distanza dalla centrale, puoi indicarmi in privato il numero fisso della tua linea?
Ti fornirò riscontro tecnico qui in pubblico appena possibile.

- - - Aggiornato - - -
@chack1172 Eccomi, tramite i dati forniti in privato, sei distante dalla centrale esattamente: 1096Mt.
Non mi risultano guasti o problematiche varie, non posso intervenire personalmente in quanto mi occupo solo di linee in Fibra.
Hai un contratto commerciale fino a 7Mbps giusto?
 
@#Relevation ho attivato l'offerta TIM Smart quindi dovrei navigare fino a 20 mega, non so quanto è il minimo garantito
 
@#Relevation ho attivato l'offerta TIM Smart quindi dovrei navigare fino a 20 mega, non so quanto è il minimo garantito
Puoi seguire questa Discussione che ti permetterà di cambiare il profilo ADSL: http://www.sciax2.it/forum/adsl-connettivita/profili-adsl-tim-cosa-come-utilizzarli-683870.html
In alternativa, contatta il 187 tasto 2, oppure contatta un operatore tramite le pagine ufficiali:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e chiedi di farti impostare il profilo tecnico: i141.
Personalmente ti consiglio di contattarli tramite Social Network, il messaggio dovrà essere il seguente in caso sia via Facebook:
#TIMFISSO
Nome Intestatario della Linea:
Numero Linea Fissa:
Richiesta variazione profilo tecnico ADSL i141 profilo 6dB
Il cambio profilo ti permetterà di navigare un po' più veloce.
 
Ultima modifica:
@#Revelation
TIM ha detto:
Ciao, come mai vuoi variare il profilo? Ti informiamo che sono i tecnici a stabilirlo in base alla tipologia di linea ed eventuali variazioni potrebbero comportare instabilità. Nel restare a tua disposizione, buona giornata. #TIMfisso
 
@#Revelation mi hanno risposto lunedi su FB dicendomi:
TIM ha detto:
Ciao, ti confermiamo che abbiamo inoltrato la tua esigenza al settore tecnico di competenza. Sarà loro cura fornirti riscontro. Restiamo a disposizione, buona giornata. #TIMfisso

ma ancora non mi fanno sapere niente, quanto tempo ci vuole?

Nell'area clienti è comparso questo:

yjoJkF92dwe63LwY-Area.png


se ci clicco mi dice:

Servizio non disponibile
Siamo spiacenti. Il servizio non è al momento disponibile.
Riprovare più tardi.
 
@#Revelation mi hanno risposto lunedi su FB dicendomi:


ma ancora non mi fanno sapere niente, quanto tempo ci vuole?

Nell'area clienti è comparso questo:

yjoJkF92dwe63LwY-Area.png


se ci clicco mi dice:

Servizio non disponibile
Siamo spiacenti. Il servizio non è al momento disponibile.
Riprovare più tardi.

Ciao, attendi qualche giorno ci sono problemi (nostri) con la gestione di alcuni clienti (Vedi: 187 che non risponde, area clienti limitata etc.)
 
@#Revelation la richiesta che stava sul sito della tim l'hanno aggiornata a stato "Chiuso", non so se abbiano apportato qualche modifica, questo è lo screen della linea:

d81e9ac47d0eb3d9823cddbbcf9cfd78.png
 
@#Revelation la richiesta che stava sul sito della tim l'hanno aggiornata a stato "Chiuso", non so se abbiano apportato qualche modifica, questo è lo screen della linea:

d81e9ac47d0eb3d9823cddbbcf9cfd78.png
Da una verifica effettuata (tramite il tuo numero), è stato appurato che la tua linea è instabile per un profilo con SNR minore di 6dB.
Purtroppo la centrale è pure Satura nemmeno cambiato operatore risolveresti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.