Domanda l'impianto telefonico può influire sulla velocità di connessione?

alexcj23

Nuovo utente
Autore del topic
3 Ottobre 2008
19
41
Miglior risposta
0
raga io ho libero adsl e navigo ad una velocità penosa...circa 250kbps mentre in upload 436kbps.
la 7mb risulta essere confermata e dato ke io abito in un paesino posso capire ke la connessione stenta un po'...ma nn fino a questo punto.
problemi della centrale credo ke non ci siano xkè tutti quanti navigano ad almeno 2mb.
passando ad alice mi fanno pagare una penale di 40€ e poi se magari avrebbe lo stesso problema??
potrebbe essere ke dato ke abbiamo messo una nuova presa telefonica ci siano interferenze??
e soprattutto se fosse un problema di impianto telefonico influisce sulla velocità di connessione (secondo voi o per esperienza) dell'adsl??
devono provvedere i tecnici a risolvere questo problema e soprattutto come contattare (telefonicamente) quelli di libero?
 
ti conviene contattare i tecnici di libero per questo tipo di problema...
c'è il loro numero disponibile 24/24ore è 155
 
La mia velocità è molto inferiore alla tua (guarda alla mia firma in fondo) comunque non so quale potrebbe essere il tuo problema
 
Non ti conviene tornare al vecchio operatore telefonico, io ho libero e pur avendo una connessione che non sia il massimo, navigo abbastanza bene... Ti consiglio vivamente di chiedere Assistenza all'infostrada, perchè la velocità internet non si può aumentare con nessun programma, solamente modificare DNS in modo che il traffico dell'utenza sia libero e sfrutti in pieno i tuoi kbs.
 
concordo e come già detto sopra il numero è 155 visto che lo chiedevi
 
io ho l'adsl di tele 2 e c'è l'ho da 3 anni ormai...è capitato solo due volte ke nn si connettesse x la loro manutenzione e basta...e per il resto navigo molto veloce e nn pago tanto ^^
 
anch'io ho provato tele 2 ma dalle mie mie parti va pochissimo perchè quasi tutte le linee sono di telecom...
 
re

si lo so ke è vero non cambiare di nuovo gestore
1 xk adesso mi faranno pagare un sacco di soldi
2 xk infostrada ai miei conviene x il fatto delle telefonate ecc.
oggi però ho visto la mappa della copertura e non riesco a capire se nel mio paese: santa maria di licodia è coperta oppure
no-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
loro mi hanno detto nel contratto ke risultavo coperto dall'adsl ma non riesco a capire...
io sinceramente le ho provate di tutte anke ad utilizzare gli opendns ma non va lo stesso
ditemi ke fare!!!!!!!!!!!!!
 
Allora ciao alecj finalmente ci rividiamo... ma e lo stesso problama dell'altra volta??? hai chiamato i tecnici?? sono venuti???che ti hanno detto???