Linkem non funziona su Windows 7 Home premium

solozippo91

Nuovo utente
Autore del topic
26 Settembre 2019
5
3
Miglior risposta
0
Buona sera, come già annunciato nella sezione saluti, sono ignorante in materia e da quasi un anno a questa parte non riesco a connettere il mio pc alla mia linea Linkem.
trova la linea, prova a connettersi, inserisco la password e mi dice impossibile connettersi alla rete.
ho provato a riavviare qualsiasi cosa, a scaricare programmi correttivi di firewall e winsock (non so neanche cosa sono), a fare diagnostiche e pulizie, ripristini e reset su prompt (netsh ecc), risultato?? niente di niente, il problema sussiste.
un amico ha ipotizzato un danno fisico alla scheda rete, se non fosse che riesco a connettermi a qualsiasi altra rete tranne che a Linkem.
dove anche i consigli di Aranzulla (sempre sia beato!) non hanno portato a nessun miglioramento, non posso che affidarmi alla vostra sapienza.
Illuminatemi ragazzi! grazie e buona serata!

aggiungo dei dettagli: Hp Pavillon dv3 Notebook pc( piuttosto vecchiotto, tipo 2009), windows 7 home premium (intel core 2 duo inside cpu) p7450 @ 2,13 GHz, Ram da 4,00 GB, sistema operativo in 64 bit
 
Ultima modifica:
Buona sera, come già annunciato nella sezione saluti, sono ignorante in materia e da quasi un anno a questa parte non riesco a connettere il mio pc alla mia linea Linkem.
trova la linea, prova a connettersi, inserisco la password e mi dice impossibile connettersi alla rete.
ho provato a riavviare qualsiasi cosa, a scaricare programmi correttivi di firewall e winsock (non so neanche cosa sono), a fare diagnostiche e pulizie, ripristini e reset su prompt (netsh ecc), risultato?? niente di niente, il problema sussiste.
un amico ha ipotizzato un danno fisico alla scheda rete, se non fosse che riesco a connettermi a qualsiasi altra rete tranne che a Linkem.
dove anche i consigli di Aranzulla (sempre sia beato!) non hanno portato a nessun miglioramento, non posso che affidarmi alla vostra sapienza.
Illuminatemi ragazzi! grazie e buona serata!

aggiungo dei dettagli: Hp Pavillon dv3 Notebook pc( piuttosto vecchiotto, tipo 2009), windows 7 home premium (intel core 2 duo inside cpu) p7450 @ 2,13 GHz, Ram da 4,00 GB, sistema operativo in 64 bit

Mica hai rimosso il computer quando era connesso alla linea? (Ti faccio un esempio, con Vodafone puoi rimuovere un dispositivo dalla tua linea ricordando il MAC Address e quel dispositivo non può più connettersi)
 
  • Like
Reactions: solozippo91
Ciao FulmineVerde, in realtà la linea non ha mai funzionato su quel pc, fin dalla prima volta che ho provato a connettermi. Usando quasi esclusivamente tablet o smartphone il problema non si poneva, ma ora che ho bisogno di un pc mi piacerebbe risolvere questo impiccio. C’è per caso un modo per capire se ho erroneamente e involontariamente fatto questa cazzata??e si può nel caso correggere il problema??Grazie per l’interessamento ?
 
Ciao FulmineVerde, in realtà la linea non ha mai funzionato su quel pc, fin dalla prima volta che ho provato a connettermi. Usando quasi esclusivamente tablet o smartphone il problema non si poneva, ma ora che ho bisogno di un pc mi piacerebbe risolvere questo impiccio. C’è per caso un modo per capire se ho erroneamente e involontariamente fatto questa cazzata??e si può nel caso correggere il problema??Grazie per l’interessamento ?

Un dubbio, ma hai provato a chiamare Linkem per risolvere il problema? Oppure hai provato ad eseguire il reset del wi-fi?
 
Non ho chiamato la Linkem perché la linea funziona su tutti gli altri dispositivi. Per quanto riguarda il reset, se intendi del modem, ho provato con vari intervalli di tempo, anche giorni, ma non è cambiato nulla .