Info Linux Mint 13 Maya rilasciato

Mr.Linus

Nuovo utente
Autore del topic
31 Maggio 2012
12
0
Miglior risposta
0
hwhost


Oggi è stata rlasciata Linux Mint 13, nome in codice Maya, l’ultima release di questa famosa distribuzione basata su Ubuntu.

Il sistema operativo è stato reso disponibile in due differenti versioni, che si caratterizzano per ambienti grafici differenti. La versione MATE, che usa l’omonima interfaccia grafica basata su GNOME 2 e la versione Cinnamon basata su ambiente grafico GNOME Shell. Per quanto concerne il parco software, questa distribuzione è equipaggiata con le stesse applicazioni di Ubuntu 12.04.

Un’altra novità che Mint 13 porta sta nel MGM, Mint Display Manager, questo software permette di personalizzare al meglio l’estetica del sistema operativo. Il browser predefinito è mozilla Firefox, con motore di ricerca Yahoo.

Entrambe le versioni, Mate e Cinnamon, sono disponibili in versione con e senza codec, compilate a 32 e 64bit. Sono gratuitamente scaricabili da QUI ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Io sto scaricando le due versioni, sia Mate e Cinnamon.

Voi le avete provate ?
 
Riferimento: Linux Mint 13 Maya rilasciato

Che impressioni ti hanno dato le due versioni?

EDIT : Ho testato la Cinnamon, mi piace perchè ha la barra nera e mi piace, però MATE lo vedo più reattivo, certo utilizzano due ambienti desktop differenti, ma voto per MATE.
 
Ultima modifica: