Linux o windows?

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
io ho win8.1 (tra poco uscirà l'aggiornamento l'8 aprile) solo che mi sono davvero seccato di virus malware stare attinto ad ogni cosa anche se hai l'antivirus come avira, non ho mai optato per linux perchè prima i programmi per linux erano limitati ma ora sono quasi quanto window, se non sbaglio per linux non c'è bisogno di antivirus anche se esiste avg linux (a che serve se linux è invulnerabile?) O.o
adesso vorrei sapere vantaggi e svantaggi di tutti e due e sopratutto le vostre esperienze, io avevo pensato a kali linux voi quale mi consigliereste? PS:emoji_slight_frown:NON mi va di installare linux e window insieme ho già un hard disk ridotto da 500gb)
@Gatsu @System10 @Cix10 @404Error
 
Gnu/linux non è invulnerabile, ma meno utilizzato e con malware ridotti.
Se non hai mai usato una distro, è meglio se ti orienti su Ubuntu che è una delle più semplici e predisposte per gli utenti neofiti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Le differenze tra Windows e Linux le trovi in gran parte citate qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Comunque, come ti ha scritto Gatsu, se vuoi "iniziare" nel mondo di Linux, meglio se parti da una distro semplice come Ubuntu, che puoi scaricare da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre con Linux non puoi installare la gran parte delle applicazioni create per Windows, cioè, volendo le puoi installare ma non in modo semplice e veloce, in quanto i programmi in Linux non si installano con un setup come su Windows, ma tramite comandi scarichi il file, e poi lo installi ( o dall'applicazione di ubuntu).

Buona fortuna :bye:
 
Gnu/linux non è invulnerabile, ma meno utilizzato e con malware ridotti.
Se non hai mai usato una distro, è meglio se ti orienti su Ubuntu che è una delle più semplici e predisposte per gli utenti neofiti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

grazie @Gatsu @Noyz Herb ma che difficoltà potrebbero esserci è sempre un sistema gui potete spiegarmi meglio ? ;) :emoji_slight_smile:
 
Ciao, una volta ebbi installato Ubuntu nel mio computer, devo dire che mi ero trovato molto bene, visto che è abbastanza veloce e i programmi non sono pochi, anche l'interfaccia e bella.
Se tu sei uno che apporta molte modifiche al pc ti consiglio di tornare Windows 7 ultimate, perché Linux non te lo consiglierei molto.. ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Se non te ne intendi di sistemi operativi abbastanza complicati da usare, ti consiglio di lasciar perdere ed usare Windows 7 Ultimate, come consigliato da @Cix10 , oppure Windows 7 Professional che sono os molto semplici da usare. In ogni modo, se vuoi installare un os, ti consiglio vivamente Ubuntu, anch'esso abbastanza semplice e veloce nell'uso ;).
 
a ok scusate se insisto su kali linux ma è così difficile?
è una distro orientata sul backtrack (hacking) per orientarsi nell'ambiente linux è altamente consigliato iniziare con ubuntu visto che è il più simile a windows, poi se vuoi installarti kali puoi, sta a te imparare ;)
 
è una distro orientata sul backtrack (hacking) per orientarsi nell'ambiente linux è altamente consigliato iniziare con ubuntu visto che è il più simile a windows, poi se vuoi installarti kali puoi, sta a te imparare ;)

ok grazie :emoji_slight_smile: credo che opto per kali appunto per tutte le app per hacking che possiede,pian piano imparerò ad usarlo, un altra delucidazione si può programmare in visual basic su linux?
 
Per programmare in visual basic su Linux, c'è un software che si chiama Gambas
 
Uso Windows 7, ho provato Ubuntu in precedenza, ma dopo un pò sono tornato a Microsoft, non ce l'ho fatta :emoji_relieved:

i programmi di kali girano su ubuntu? e i programmi di tutte le altre versioni di linux girano? perchè hai rinunciato a linux?

- - - Aggiornato - - -

non è roba per chi è alle prime armi, poi se ne sei capace meglio così ;)

infatti sembra più un sistema a linea di comando che a interfaccia grafica

- - - Aggiornato - - -

non è roba per chi è alle prime armi, poi se ne sei capace meglio così ;)
i programmi di kali girano su ubuntu? e i programmi di tutte le altre versioni di linux girano? perchè hai rinunciato a linux?
 
i programmi di kali girano su ubuntu? e i programmi di tutte le altre versioni di linux girano? perchè hai rinunciato a linux?

- - - Aggiornato - - -



infatti sembra più un sistema a linea di comando che a interfaccia grafica


Non so se i programmi di Kali girano su Ubuntu (non ho mai provato) però penso di si, basterebbe installarli
Ho rinunciato a Linux perché ho sempre usato Windows e mi ci sono abituato, poi in campo lavorativo è più comodo avere Windows..
Tutti i sistemi operativi sono a linea di comando, con l'interfaccia grafica si clicca, anche se non lo vedi, il comando viene lanciato lo stesso. :emoji_slight_smile: Linux è un o.s più "libero" e personalizzabile.
 
Non so se i programmi di Kali girano su Ubuntu (non ho mai provato) però penso di si, basterebbe installarli
Ho rinunciato a Linux perché ho sempre usato Windows e mi ci sono abituato, poi in campo lavorativo è più comodo avere Windows..
Tutti i sistemi operativi sono a linea di comando, con l'interfaccia grafica si clicca, anche se non lo vedi, il comando viene lanciato lo stesso. :emoji_slight_smile:

si questo lo sapevo xD intendo che sembra come dos (Intedo quando usi il cmd )

- - - Aggiornato - - -

Non so se i programmi di Kali girano su Ubuntu (non ho mai provato) però penso di si, basterebbe installarli
Ho rinunciato a Linux perché ho sempre usato Windows e mi ci sono abituato, poi in campo lavorativo è più comodo avere Windows..
Tutti i sistemi operativi sono a linea di comando, con l'interfaccia grafica si clicca, anche se non lo vedi, il comando viene lanciato lo stesso. :emoji_slight_smile: Linux è un o.s più "libero" e personalizzabile.

ma che ne pensi di anonymous s.o è una trappola?

- - - Aggiornato - - -

grazie per tutti i consigli adesso una risposta secca win o linux? @Gatsu
 
Ultima modifica: