Lo guardate "la prova del Cuoco" !?

Nami89

Nuovo utente
Autore del topic
20 Ottobre 2010
13
0
Miglior risposta
0
La domanda è come da titolo: Lo guardate "La prova del Cuoco" !? >.< ... Io si, la cucina mi piace e a volte provo a rifare le ricette che vengono m ostrate in trasmissione anche se con scarsi risutltati. Eheheeh ... Però volevo chiedervi anche, sapreste dirmi cos'è quell'enorme "forno" che usa De Riso per cucinare?! O__o Chissà se esiste in diverse dimensioni ...

Qualche volta lo seguo,ovvero quando esco alle 12.20 da scuola e quindi torno prima a casa.Devo dire che è un bel programma,anche se come struttura penso sia fatto meglio "Cotto & Mangiato" perchè è più vario e più sintetico.

Si è vero, le cose troppo tirate annoiano dopo un pò. Infatti mi annoio quando ci sono ricette che non mi interessano e giusto quelle sono le presentazioni più lunghe. Ahahah.. Comunque sia.. Come chiesto anche nel primo post, sapete dirmi cos'è quel grosso "forno" che usa De Riso? .. L'ho già visto da qualche altra parte o l'ho sentito nominare ... diciamo che non è un comunissimo forno ma non mi ricordo proprio ç__ç *Scarsa memoria ihihih* .... - Illuminazione - Me lo sono ricordata mentre scrivevo =D Si chiama se non erro Abbattitore di Temperatura. Serve (come anche ha detto De Riso in una puntata) a purificare il cibo da eventuali batteri e cucinarlo diversamente perché gli accentua i sapori.. Voi lo conoscete? Sapete dirmi se ci sono anche adatti per la casa (e non studi televisivi, ihihih)

Esistono programmi dedicati per la cucina, come
gambero rosso o marcopolo.
Penso sia sbagliato mandare in onda un programma di questo genere
sulle reti pubbliche, al posto di quelle due orette che occupa potrebbero esserci
programmi ben più informativi ed interessanti.

sulle reti pubbliche, al posto di quelle due orette che occupa potrebbero esserci
Beh.. In un certo senso, tutto quello che ci propongono i mass media è non informativo ::emoji_relieved:

Ultima modifica:

Dai,non possiamo star sempre lì a demoralizzarci con delitti,furti,politica,ecc...Dobbiamo anche sgombrare la nostra mente con qualcosa di più soft come può essere un programma culinario come questo o un documentario...

Dai,non possiamo star sempre lì a demoralizzarci con delitti,furti,politica,ecc...Dobbiamo anche sgombrare la nostra mente con qualcosa di più soft come può essere un programma culinario come questo o un documentario...

Infatti parlavo di documentari...
Magari un programma come Geo&Gea

Il tema qui sta andando perdendosi .... comunque una mia amica mi ha informata che il grosso "forno" che usa de Riso in strasmissione si chiama Abbattitore di Temperatura - strumento per la cucina che serve (oltre che per legge) ai ristoranti, pasticcerie, panifici ecc ... Mi sono informata un pò in giro, quelli che usano loro (ristoranti ecc) costano un pò ma a quanto pare qualche azienda sta pensando di produrne di più piccoli adatti per la casa e di conseguenza i costi sono ridotti .... Voi lo comprereste? Sapete bene cos'è?

Visto un paio di volte, quando esco da scuola alle 12:15. Onestamente non è un programma che mi
entusiasma, solo che mi fa venire l'appetito per il pranzo.
:soso:

D'estate molto,perchè lo guardava mia mamma,e di mattina il pc non me lo fanno accendere....
A meno che non esco in strada con gli amici a giocare...
Ma d'inverno per niente...
A me non piace neanche.... ::emoji_relieved:si:

Riferimento: Lo guardate "la prova del Cuoco" !?

Io lo guardavo tempo e tempo fa, ma ha smesso di piacermi come trasmissione. Ma son sempre appassionata di cucina e son sempre alla ricerca di nuove cose ... Quando capita frequento anche ad incontri di cucina. Giusto settimana scorsa o anche più, già non ricordo - il tempo vola, ho partecipato alla presentazione di un paio di Abbattitori di Temperatura. Ho visto che è stato nominato quindi volevo darvi il mio parere ^__^ .. Il cuoco Angelo Bosco ha presentato "Freddy" e "Fresco". Quest'ultimo ha delle caratteristiche e funzioni davvero eccezionali. Usciranno verso Marzo ... Io un pensiero per quelli di piccole dimensioni ce l'ho. Qualcuno di voi c'è stato come me?

In questo incontro hanno detto i prezzi per questo macchinario di cucina? Ci sono dimensioni apprezzabili per la casa?! .... Insomma, ci puoi dire più caratteristiche nel dettaglio!? Magari anche dei modelli che hai citato tu, AlexBenx. Io non ho partecipato ...

Nami, guarda..Non saprei dire con precisione le dimensioni ma più o meno si aggirano a quelle di un microonde. Per il prezzo, hanno detto meno di 1500 euro sicuro! Quindi dai 1300 ai 1500! Hanno davvero moltissime funzioni!