• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Loading stile Android ICS durante caricamento pagina

SuperUser

Nuovo utente
Autore del topic
6 Settembre 2012
7
0
Miglior risposta
0
Devo creare la versione mobile di un sito web. Volevo farlo con i moderni html5, css3 e un po' di php. Il cliente però mi ha contattato chiedendomi se potevo farlo, a differenza di altri siti web mobili, non solo in versione iApp, ma anche Android e una Windows Phone. Dopo aver sviluppato la versione per gli iDevices mi trovo a dover fare la versione Android, e punto sul moderno stile Holo introdotto con ICS abbinato alle gesture touch. Il problema è che il loading di ICS è piuttosto complicato da mostrare, lo ho trovato (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ma mi servirebbe farlo comparire durante il caricamento della pagina. ho provato con:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ma non mostra nulla, semplicemente una scheda bianca che si riempe completamente a caricamento avvenuto...
Ho eseguito le prove da:
Galaxy Note con:
Firefox
Opera beta
Chrome Beta
Asus TF101 con
Browser di default
Chrome
Firefox Beta
iPhone 4S:
Chrome
Safari mobile
Fisso (Win7):
Chrome
Firefox
IE10
Fisso (MAC OS X):
Chrome
Firefox
Safari
Tutte con lo stesso risultato...
 
Riferimento: Loading stile Android ICS durante caricamento pagina

Devi fare l'escape degli apici.

Sostituisci id="loading", id="outer" e id="inner" con id='loading' id='outer' e id='inner'
 
Riferimento: Loading stile Android ICS durante caricamento pagina

Effettivamente il problema c'era, ma ora mi fa vedere il caricamento pezzo pezzo...
EDIT: ora sono tornato alla situazione iniziale...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Loading stile Android ICS durante caricamento pagina

Posta un link se puoi.
 
Riferimento: Loading stile Android ICS durante caricamento pagina

Posta un link se puoi.

Lavoro solo in locale e il codice postato è tutto ciò che ho fatto fino ad ora... comunque ho risolto... in parte... nel js ho messo:
document.write('<div id="loading"><div id="outer"></div><div id="inner"></div></div>')
invece di:
document.write("<div id='loading'><div id='outer'></div><div id='inner'></div></div>")

Il problema (che penso di poter risolvere) è che l'icona di caricamento resta in alto nella pagina anche dopo il loading... se non erro basta aggiungere:
function hide_loading()
{
document.getElementById("loading").style.display = 'none';
}
e richiamare la funzione in uno <script> nel <body>...
 
Riferimento: Loading stile Android ICS durante caricamento pagina

Lavoro solo in locale e il codice postato è tutto ciò che ho fatto fino ad ora... comunque ho risolto... in parte... nel js ho messo:

invece di:


Il problema (che penso di poter risolvere) è che l'icona di caricamento resta in alto nella pagina anche dopo il loading... se non erro basta aggiungere:

e richiamare la funzione in uno <script> nel <body>...

Quindi hai risolto deltutto ho hai bisogno di altri chiarimenti?