• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Localhost non funziona

Lino Fornaro

Nuovo utente
Autore del topic
3 Agosto 2017
11
5
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti,
ho bisogno di aiuto perchè da quando ho dovuto cambiare l'hard disk non mi funziona più il localhost sia con WAMP che con XAMPP, eppure sia l'uno che l'altro sonoin funzione correttamente.
Praticamente non trovano il file di partenza per poter, poi, fare il "resto".
Ho provato in vari modi e, niente.
Ho installato tutti i file di Visual C++ fino al 2015, ecc..
Spero che ci sia qualcuno perchè ora non so più che fare, grazie in anticipo.

Lino
 
Buonasera a tutti,
ho bisogno di aiuto perchè da quando ho dovuto cambiare l'hard disk non mi funziona più il localhost sia con WAMP che con XAMPP, eppure sia l'uno che l'altro sonoin funzione correttamente.
Praticamente non trovano il file di partenza per poter, poi, fare il "resto".
Ho provato in vari modi e, niente.
Ho installato tutti i file di Visual C++ fino al 2015, ecc..
Spero che ci sia qualcuno perchè ora non so più che fare, grazie in anticipo.

Lino
Potresti allegare uno screenshoot?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Certo, quello che allego è quello che mi compare utilizzando Wamp. Non so come si fa per inserire l'immagine, ma ci provo. Grazie

Ho inserito l'url de
ll'immagine ma non la vedo....

Mi puoi spiegare, gentilmente, come si fa? Io ho utilizzato il tasto immagine che si trova nel menu su.
 
Certo, quello che allego è quello che mi compare utilizzando Wamp. Non so come si fa per inserire l'immagine, ma ci provo. Grazie

Ho inserito l'url de
ll'immagine ma non la vedo....

Mi puoi spiegare, gentilmente, come si fa? Io ho utilizzato il tasto immagine che si trova nel menu su.
Le immagini devono essere caricate in un sito di upload di immagini, quali ad esempio Imgur e Tinypic: hai inserito un indirizzo locale del tuo PC.
Comunque hai controllato la porta? In genere "localhost", senza specificare la porta, è la porta 80 (HTTP). Prova magari con localhost:8080 (la 8080 è comunque HTTP).
 
Ho fatto tutti i controlli che potevo fare e che già conosco, dalla porta alla verifica delle installazioni giuste.
L'unica cosa strana è che nonostante abbia installato tutti gli aggiornamenti di Visual C++ e avendo provato se sono installati con il .exe di verifica che ho trovato sul forum di Wamp, questo mi dice che Visual C++ (i vari aggiornamenti) non sono installati ma se vado a verificare (anche riprovando l'installazione) mi viene detto che gli aggiornamenti sono già installati.
Oramai sono entrato in un vicolo cieco e non so come uscirne.
Ecco l'url dell'immagine e grazie - non conoscevo questo tipo di servizio con imgur:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ho fatto tutti i controlli che potevo fare e che già conosco, dalla porta alla verifica delle installazioni giuste.
L'unica cosa strana è che nonostante abbia installato tutti gli aggiornamenti di Visual C++ e avendo provato se sono installati con il .exe di verifica che ho trovato sul forum di Wamp, questo mi dice che Visual C++ (i vari aggiornamenti) non sono installati ma se vado a verificare (anche riprovando l'installazione) mi viene detto che gli aggiornamenti sono già installati.
Oramai sono entrato in un vicolo cieco e non so come uscirne.
Ecco l'url dell'immagine e grazie - non conoscevo questo tipo di servizio con imgur:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Puoi postare gentilmente uno screenshot di WAMP e delle impostazioni che hai messo?
 
Perdonami, io, di wamp vedo solo la mascherina (quella in basso a destra) che viene visualizzata per far partire il localhost o altri servizi ma poi non si apre nulla.
Se mi spieghi, per favore, meglio cosa vuoi che ti posti te ne sarei grato.
 
Perdonami, io, di wamp vedo solo la mascherina (quella in basso a destra) che viene visualizzata per far partire il localhost o altri servizi ma poi non si apre nulla.
Se mi spieghi, per favore, meglio cosa vuoi che ti posti te ne sarei grato.
Fai uno screen del programma quando lo avvii
 
Prova a reinstallare entrambi i programmi (sia Wamp che Xampp)

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Ho visto il video che mi hai postato e quando sono andato a vedere il db mysql, a differenza di quello che succede nel video a me è uscito questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ho provato tantissime volta a disinstallare e reinstallare sia Wamp, sia Xampp, sia Visual c++.
Ho provato a fare il test della porta 80 e quando si apre la finestra tipo DOS non esce nulla, potrebbe essere utile come informazione?
 
Ultima modifica:
A questo punto ho esaurito le possibili soluzioni. Mi dispiace di non essere stato d'aiuto.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk