Guida Login/Registrazione MySQL

Frex_

Utente Attivo
Autore del topic
29 Agosto 2010
346
41
Miglior risposta
0
Salve ragazzi di Sciax2, oggi vi mostrerò come creare un semplice sistema registrazione/login in MySQL.

Allora, procediamo ;)

Step 1:

Scaricare plugin e include per MySQL
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dove inserisco questi due file che ho scaricato?

Allora, apri la cartella dove hai la gamemode e così via, seleziona la cartella plugins e incolla il file mysql.dll, torna alla pagina iniziale e su server.cfg a plugins aggiungi mysql
Per l'include sempre nella pagina iniziale della cartella selezioni gamemodes poi selezioni include e incolli il file a_mysql.inc, poi aprite il file .pwn della vostra gamemode e sotto #include <a_samp> inserite #include <a_mysql>

Step 2:
Aprire il file .pwn e all'inizio della Gamemode inserite:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Step 3:
Dopo aver modificato le scritte in mezzo alle " andate in OnGamemodeInit e inserite:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Step 4:
Dopo aver inserito ciò che vi ho scritto sopra andiamo a definire i Dialog e poi andiamo facciamo gli enumeratori per le info del giocatore
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Step 5:
Andiamo in OnPlayerConnect

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Step 6:
Andiamo in OnDialogResponse:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Step 7:
Ora facciamo l'OnPlayerLogin

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questa guida l'ho fatta su un blocco note, non penso ci siano errori, se ci sono siete pregati di avvisarli sotto questo topic.

Spero vi sia stato utile, alla prossima!

Edit: Ragazzi avevo dimenticato una cosa, ecco a voi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Alla fine della Gamemode aggiungete:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Login/Registrazione MySQL

Cioè io ho finito il mio script per registrazione/login 30 minuti fa, apro sciax2 e mi ritrovo il tuo thread?! Ma :indiavolato:
Comunque bravo per il tutorial, sei il primo che ne fa uno in italiano così completo e funzionante (credo, dato che non l'ho testato), ottimo lavoro, script utile, però potresti criptare la password in md5 o in sha1 per aumentare la protezione patpat
 
Riferimento: Login/Registrazione MySQL

Guarda grazie dei consigli, io personalmente nella mia Gamemode ho criptato in Whirlpool, il plugin attualmente migliore per criptare le password su SAMP, ho utilizzato questo siccome andavo di fretta.

Grazie ancora ;)

Edit: Ho aggiornato, ora le password saranno hashate in MD5, ricordate che quando nel database create la field Password la grandezza deve essere di 129 caratteri.

Banana se non ricordi sono io che ti ho aiutato nel tuo post per MySQL :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Login/Registrazione MySQL

Bella guida, però dovete credermi, non capisco la differenza che si ha inserendo la GM in MySQL. Se potreste spiegarmi brevemente...
 
Riferimento: Login/Registrazione MySQL

Beh, sicuramente è molto più veloce dei caricamenti dai file, con MySQL puoi costruire un UCP, lo puoi fare anche utilizzando il salvataggio in file, ma dovresti comunque importare i dati di ogni giocatore in un database in modo che poi tramite Php puoi caricare e quant'altro, quindi è più vantaggioso usare MySQL, per i motivi che ti ho detto sopra, se hai altro da chiedermi puoi chiedere qui, ma se hai problemi con script ti prego di aprire un post nella apposita sezione "Assistenza Tecnica".
 
Riferimento: Login/Registrazione MySQL

Step 3:

C:\Users\linux\Desktop\Michele\SAMP\San Francisco Projec\FCRP 1.3\gamemodes\blackshark.pwn(2359) : error 017: undefined symbol "mysql_connect"
C:\Users\linux\Desktop\Michele\SAMP\San Francisco Projec\FCRP 1.3\gamemodes\blackshark.pwn(2360) : error 017: undefined symbol "mysql_debug"
C:\Users\linux\Desktop\Michele\SAMP\San Francisco Projec\FCRP 1.3\gamemodes\blackshark.pwn(2361) : error 017: undefined symbol "mysql_ping"